Semplicemente l’ home cinema per eccellenza. Giudizio puramente soggettivo ma alle mie orecchie suona in maniera incredibilegrandi.

Il miracolo di non avere fili in mezzo alla casa ma allo stesso tempo di avere un home theater decente non è realizzato con questo proiettore sonoro. Il prodotto appare di eccellente fattura sia per quanto riguarda la soundbar sia per quanto riguarda il sub. Il display è discreto e non da fastidio mentre la funzione che fa “oltrepassare” il segnale del telecomando dalla soundbar alla tv è apprezzata. Effettuato il setup e la relativa calibrazione ci siamo. Prova di ascoltola prima cosa che si nota è che il sub è ben presente e dinamico. Il sourround, o se vogliamo “i suoni che provengono da dietro), in realtà si capisce sin da subito che provengono. La soundbar riesce sapientemente a “spargere” i suoni lateralmente all’ascoltatore (e già questo ha dell’incredibile) ma niente “dietro” o almeno ogni tanto si ha l’impressione ma niente.

Non perfetta ma nel complesso soddisfacente. È da un po’ di tempo che l’ho acquistata e senza dilungarmi in tecnicismi posso dire con chiarezza che è davvero valida per tv e film mentre non proprio eccezionale per la riproduzione musicale. I problemi più grossi li ho avuti nella sincronizzazione dell’audio anche se poi sono riuscito a sistemare tutto con precisione. Dico ancora che non avendo mai provato prima alcuna soundbar mi ha impressionato il 5. Non pensavo riuscisse a riprodurlo così bene (solo se il 5. 1 è nativo), non è al livello di impianti predisposti ma è davvero realistico. Unico neo forse sono leggermente i dialoghi in modalità 5. Perfetti invece in modalità stereo.

Yamaha ysp 2500 home theatre. L’ho acquistato dopo avere letto delle recensioni su siti specializzati e da due utenti amazon; premetto che utilizzavo un sistema bose 3. Il montaggio è semplice e la quantità di fili in giro è limitata ma la messa a punto è un pò macchinosa; l’effetto surround è eccellente, quasi da home theatre con 5 altoparlanti. I bassi sono potenti e puliti, mai eccessivi, le conversazioni nei film limpide, anche se un pò sotto traccia. Sicuramente le performance sono superiori al sistema bose 3. 1la riproduzione di dvd musicali è eccellente. Non è certamente la solita “barra” anche dal punto di vista dei costi.

La mia vecchia soundbar si è rotta, e cercavo velocemente un rimpiazzo di qualità. Questa soundbar yamaha è praticamente il massimo che si possa chiedere, con un rapporto prezzo prestazioni alto ma del tutto conveniente, vista la qualità costruttiva e le funzionalità. Oltretutto, funziona come selettore di ingressi hdmi, avendone ben tre. Le modalità di ascolto sono differenti e tutte utili, soprattutto per chiarire i dialoghi dei film o a sera tardi, per non disturbare con volumi troppo alti. Anche la funzione bluetooth è utilissima per mandare la musica dello smartphone in diffusione nella sala. Consegna rapidissima e imballo ottimo.

Proiettore sonoro con subwoofer wireless. Tecnologia YSP per un surround 7.1 reale. 3 in1/out HDMI comp. video 4K. Controllo tramite App via smartphone.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Niente vero sourround
  • Yamaha YSP 2500 Home Theatre
  • Molto buona ma non eccellente

Molto potente,i bassi poi spaccano di brutto. Qualche piccola imperfezione riguardo le connessioni,ma sommariamente è un livello alto. Migliore Yamaha YSP-2500 Proiettore Sonoro con Subwoofer Wireless, Nero