Il wx-a50 viene consegnato in una scatola che riproduce esternamente il prodotto, con indicate alcune specifiche tecniche (non in lingua italiana), i marchi di sicurezza, le principali funzionalità abilitate (bluetooth, wi-fi) e l’indicazione della app musicast controller scaricabile gratuitamente da apple store e google play. All’interno, ben imballato con pannelli di polistirolo, troviamo:1. Antenna (da montare sull’apposito ingresso);3. Telecomando per le principali funzioni svolgibili da remoto;4. Due supporti plastici, antiscivolo, per il posizionamento verticale dell’amplificatore;5. 6 gommini adesivi per piedini antiscivolo;6. Manuale delle istruzioni multilingua (italiano compreso);7. Manuale basico in inglese, francese e spagnolo;8. Un foglio per le precauzioni da osservare per il collegamento di dispositivi;9. Un foglio con le indicazioni degli uffici di rappresentanza yamaha worldwide.

Amplificatore multifunzione. Prodotto di dimensioni sorprendentemente contenute, molto solido e ben rifinito. L’esplorazione del pannello posteriore ci permette fin da subito di capirne le moltiplici possibilità offerte dalle varie porte:(wifi, airplay, bluetooth, audio in / out, ingresso digitale (ottico) usb, ethernet, uscita subwoofer, in remoto, controllo (trigger) in / out. )i formati supportati sono moltissimi: mp3, wma, mpeg4, aac, wav, flac, aiff, alac, dsd. Molto compatto, occupa pochissimo spazio (25,1 x 21,4 x 5,15 centimetri). È possibile collegare simultaneamente molti sorgenti sonore:- tv- internet radio- computer- smartphone e tabletpotendo gestire molte fonti sonore è comodo per avere musica tramite speaker bluetooth in varie stanze della casa o in giardino o sul balcone, senza bisogno di scomodi cavi. Apprezzo in particolare in grado di collegare il ricevitore al mio altoparlante bluetooth esterno per godere della musica quando sono sul mio terrazzo o in officina, breve in tutta la casa e senza dover stendere cavi. Oltre al manuale di istruzioni, sul sito del produttore si trovano altre utili indicazioni:- applicazione musiccast per un semplice controllo dei dispositivi compatibili- compatibile con molte fonti e formati audio- 70 w per canale (6 ohm, 20hz-20khz, 0,06% thd, 2 ch azionata)- controllo di volume digitale a 48 bit- compatibilità dsd 5. 6 mhz e flac / wav / aiff 192 khz / 24-bitconclusioni:prodotto completo e con un piacevole design. La riproduzione mjusicale è molto buona, con un suono chiaro e pieno.

Questo ampplificatore ha preso definitivamente il posto del mio storico “perla nera”. >potenza in uscita: 70 w x 2 (6 ohms, 20 hz-20 khz, 0. 06 % thd, 2-ch driven)potenza massima in uscita: 90 w x 2 (6 ohms, 1 khz, 0. 9 % thd, 1-ch driven)distorsione armonica totale (20 hz-20 khz): 0. 02 % (sp out)snr (rapporto segnale/rumore): 110 db (opt / net / usb / bluetooth in) / 98 db (aux in)connettivitÀ: bluetooth – wifiporte: usb input – optical input – subowoofer output – ethernet – trigger in – trigger out – aux in – aux out- remote informati supportati: mp3, wma, mpeg4 aac, wav, flac, aiff, alac, dsddimensioni: 215 x 51. 4 mm (w x h x d)peso: circa 1,9 kgla confezione è curata in ogni dettaglio e presenta dei pannelli in polistirolo opportunamente sagomati per evitare danni durante il trasporto. All’interno troviamo:- amplificatore wxa-50;- antenna;- telecomando;- cavo di alimentazione;- supporti per il montaggio in verticale;- gommini antiscivolo;- manuale d’uso multilingue (italiano compreso). >l’amplificatore è realizzato interamente in metallo e presenta un design semplice ed elegante pertanto ben si adatta sia ad ambienti classici che moderni. Di seguito le principali caratteristiche:- può essere posizionato sia in orizzontale che in verticale per minimizzare l’ingombro (per questo tipo di installazione dovrete rimuovere i piedini gommosi ed usare i relativi supporti presenti in confezione). Voici les spécifications pour le Yamaha WX-A50 Amplificatore:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Amplificatore MusicCast 2.1 potenza massima 90 x 2
  • Permette di accedere ad un numero elevato di sorgenti come i servizi streaming o i brani presenti nello smartphone, riproducendo la musica con elevata qualità audio e totale flessibilità
  • L’elevata funzionalità e prestazioni permettono di portare l’esperienza musicale a qualsiasi livello
  • Dimensioni 215 x 51.5 x 251.4 mm
  • Peso 1.94 kg

Il wx-a50 viene consegnato in una scatola che riproduce esternamente il prodotto, con indicate alcune specifiche tecniche (non in lingua italiana), i marchi di sicurezza, le principali funzionalità abilitate (bluetooth, wi-fi) e l’indicazione della app musicast controller scaricabile gratuitamente da apple store e google play. All’interno, ben imballato con pannelli di polistirolo, troviamo:1. Antenna (da montare sull’apposito ingresso);3. Telecomando per le principali funzioni svolgibili da remoto;4. Due supporti plastici, antiscivolo, per il posizionamento verticale dell’amplificatore;5. 6 gommini adesivi per piedini antiscivolo;6. Manuale delle istruzioni multilingua (italiano compreso);7. Manuale basico in inglese, francese e spagnolo;8. Un foglio per le precauzioni da osservare per il collegamento di dispositivi;9. Un foglio con le indicazioni degli uffici di rappresentanza yamaha worldwide.

Che versatilità (e che suono).  nell’era della musica liquida e della riproduzione dei brani via bluetooth (o comunque senza fili) yamaha si inserisce con questo amplificatore wx-a50, dalla linea compatta e votato proprio alla versatilità e principalmente alla riproduzione “senza fili”. Il prodottodal design compatto e minimalista (circa una spanna di lunghezza per lato, visti i 21,5 x 5,1 x 25,1 cm le dimensioni), questo amplificatore si presenta con un unico grande pomello frontale che regolerà il volume e pochi altri pulsanti relativi a funzioni quali lo spegnimento, il cambio della sorgente in entrata e l’accoppiamento. Il retro del dispositivo è colmo di ingressi e uscite (lo spazio è poco e yamaha ha inserito in ogni caso diverse possibilità). Tra gli ingressi collegabili da segnalare un’entrata ottico/digitale , un connettore di rete rj45, due connessioni in e out e a completamente del pannello sul retro anche un entrata usb (per riprodurre musica da chiavetta ad esempio). Da segnalare inoltre anche l’uscita per gestire un subwoofer attivo, cosa non così scontata per un amplificatore così compatto. Peccato invece non vi sia un entrata “pre-phono” per giradischi: forse sarò fuori luogo e magari qualcuno potrebbe appuntarmi che il dispositivo è nato per riprodurre musica in streaming: tutto vero, ma nel mio caso sarebbe stata la ciliegina sulla torta visto che da qualche mese sto riassaporando il gusto del vinile (e dell’analogico) e ascolto davvero tantissime tracce a 33 giri. Prima di chiudere con la disamina hardware di questo prodotto, aggiungo che viene fornito in dotazione un telecomando (compatto, dotato di funzioni base) e di istruzioni in multilingua (a dir il vero un po’ scarne)il mio testpremessa: per i miei test ho accoppiato questo dispositivo a casse a pavimento indiana line nota 550. Di seguito ne ho testato la resa anche con cuffie bluetooth sony e casse wireless minori. Tutto ciò che leggerete di seguito sarà quindi frutto della mia esperienza e di ciò che ho percepito durante l’ascolto con questi dispositivi.

Descrizione, Amplificatore MusicCast 2.1 potenza massima 90 x 2. Permette di accedere ad un numero elevato di sorgenti come i servizi streaming o i brani presenti nello smartphone, riproducendo la propria musica con elevata qualità audio e totale flessibilità grazie alla tecnologia Multiroom MusicCast di Yamaha. l’elevata funzionalità e prestazioni permettono di portare l’esperienza musicale a qualsiasi livello. Dimensioni 215 x 51.5 x 251.4 mm peso 1.94 kg.

Contenuto della confezione, Amplificatore, telecomando, manuale.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Amplificatore multifunzione
  • Compatto, potente. di qualità.
  • L’amplificatore per chi ama le Internet Radio

Amplificatore multifunzione. Prodotto di dimensioni sorprendentemente contenute, molto solido e ben rifinito. L’esplorazione del pannello posteriore ci permette fin da subito di capirne le moltiplici possibilità offerte dalle varie porte:(wifi, airplay, bluetooth, audio in / out, ingresso digitale (ottico) usb, ethernet, uscita subwoofer, in remoto, controllo (trigger) in / out. )i formati supportati sono moltissimi: mp3, wma, mpeg4, aac, wav, flac, aiff, alac, dsd. Molto compatto, occupa pochissimo spazio (25,1 x 21,4 x 5,15 centimetri). È possibile collegare simultaneamente molti sorgenti sonore:- tv- internet radio- computer- smartphone e tabletpotendo gestire molte fonti sonore è comodo per avere musica tramite speaker bluetooth in varie stanze della casa o in giardino o sul balcone, senza bisogno di scomodi cavi. Apprezzo in particolare in grado di collegare il ricevitore al mio altoparlante bluetooth esterno per godere della musica quando sono sul mio terrazzo o in officina, breve in tutta la casa e senza dover stendere cavi. Oltre al manuale di istruzioni, sul sito del produttore si trovano altre utili indicazioni:- applicazione musiccast per un semplice controllo dei dispositivi compatibili- compatibile con molte fonti e formati audio- 70 w per canale (6 ohm, 20hz-20khz, 0,06% thd, 2 ch azionata)- controllo di volume digitale a 48 bit- compatibilità dsd 5. 6 mhz e flac / wav / aiff 192 khz / 24-bitconclusioni:prodotto completo e con un piacevole design. La riproduzione mjusicale è molto buona, con un suono chiaro e pieno. Migliore Yamaha WX-A50 Amplificatore, Grigio