Auricolari di ottima qualitá . Questi auricolari sono davvero un ottimo prodotto. Il suono é corposo nelle basse frequenze e definito nelle alte. Forse manca leggermente di alcune frequenze medie ma le sto usando da soli tre giorni e probabilmente non danno ancora il meglio come suoni. Sono comode anche se si usano per lungo tempo e sono leggere. L’isolamento acustico dai rumori esterni é eccellente. Personalmente non trovo molto comodo il mini-jack curvo a 90º non comodo da usare con l’ipod nano. I cavi li trovo piuttosto deboli e fragili rispetto ad esempio a modelli come le monster jamz. Non é presente una clip per fermare i cavi alla camicia, molto comodo quando si sfilano momentaneamente dalle orecchie e non si vuole riporle. Comoda la clip anche durante l’ascolto che evita lo sbattere dei cavi, se si é in movimento, anche se leggeri e non molto ingombranti.

Con un po’ di pazienza diventano eccellenti. Troverete scritto che è fantastica appena tirata fuori dalla scatola (lo troverete scritto di un sacco di cuffie). Ci vuole un attimo di pazienza per capire come indossarla (la modalità consigliata è di inserirla dentro al canale auricolare, ma con i tips grandi si può adottare un approccio più standard, ovvero inserite nel padiglione) e per permettere ai cuscinetti di adattarsi. La modalità di installazione dei tips, poi, richiede tempo per essere padroneggiata, ma ci si fa l’abitudine. Non è inusuale dover usare cuscinetti di taglia differente tra le due cuffie. Prima di trovarsi a proprio agio possono volerci alcuni giorni. Consiglio inoltre la modalità over the ear, passando il cavo sopra l’orecchio. E’ assolutamente facile, con questa cuffia, e molto vantaggiosa. Ci vogliono anche alcune ore (una 30ina minimo) per armonizzare le gamme.

Manca un po’ di potenza ed i fili non sono molto schermati. Si sentono i colpi dei fili che toccano quando si cammina o ci si muove. Per il resto fanno bene il proprio loro lavoro. Bassi corposi, pulizia e definizione del suono sono le sue armi. Peccato davvero per la schermatura.

Esprimo il mio personale parere. . Arrivate puntualissime come sempre ogni articolo su amazon, la confezione di queste yamaha eph 100 di presenta bene, completa di tutto il necessario: molte misure di earpads (comodissimi), un astuccio per conservarle, un adattatore jack 6,3, una cavo di prolunga jack 3,5. Dopo solo 5 ore di ascolto vi posto il primo giudizio, anche se molti direbbero che ne sarebbero necessarie molte di più perché si aggiustino le gamme (il cosiddetto burn-in)premettendo che sono un “chitarrista” (seppur solo per hobby e non di alti livelli, ecco il perchè delle virgolette), una persona che gli amici descrivono come attenta ai suoni presenti durante l’ascolto, che ho provato circa una ventina di cuffiette in ear fino a 100 euro vi dico fin da subito che queste sono di un livello superiore rispetto ad ognuna provata finora (ovviamente anche alle sopravvalutate bose): che suonino bene non lo si può negare, direi molto bene e che valgano tutta la spesa. Andando a precisazioni più tecniche: gli alti sono da e 10 e lode, perfetti in ogni genere musicale; i medi sono buoni e le chitarre suonano con naturalezza anche se, pur non essendo un difetto ma un carattere della cuffia, le voci tendono a mancare di risalto netto rispetto agli strumenti: questo garantisce di avere però un ottima spazialità del soundstage ma di perdere la sensazione della musica davanti a te (che si ha con le v-shaped, ossia con quelle cuffie che esaltano gli estremi alti e bassi). Questo carattere potrà modificarsi durante il rodaggio. I bassi sono sempre presenti al punto giusto, mai eccedendo o essendo sottotono, e fanno capire come queste siano cuffie “tecniche”. Definire tecniche questo sfornato yamaha è perfettamente calzante: molti prodotti della casa giapponese hanno questa caratteristica, ed è forse questa che permette di adattarsi così piacevolmente ad ogni genere musicale; a chi vuole modifiche. E come disse saggiamente un mio caro amico: yamaha non delude mai.

Spedizione amazon come sempre puntuale ,delle cuffie che dire , semplicemente fantastiche , suono pulito potente nitido su tutte le frequenze , sembrano robuste , ma soprattutto suono eccezionale eccezionale eccezionale eccezionale. Tanto che ne ho comprate un altra.

Auricolari. Driver super compatto da 6 mm, auricolare con doppio bordo, struttura in alluminio sagomata, contenitore per cavo, pero 13,5 g (con cavo).

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Con un po’ di pazienza diventano eccellenti
  • Esprimo il mio personale parere.
  • Un monitor in ear perfetto PUNTO.

Ho acquistato questi auricolari per tre ragioni:- le recensioni trovate in rete, tutte positive- l’estetica bellissima- la fiducia che nutro nel marchio yamaha. Ho comprato il primo prodotto, un amplificatore hifi nel 1978 e non sono mai stato deluso. Premetto che si tratta di un modello di auricolari fuori produzione, infatti non si trovano più sul sito del produttore, sostituiti dai modelli eph-m100 e eph-m200. Il problema è che i nuovi modelli sono certamente meno belli ed anche le recensioni che si trovano in rete non ne parlano così bene. Come dicevo queste eph-100 sono bellissime: due cilindri di alluminio lavorati e con il logo dei tre diapason. Sono anche comode: nella confezione vengono fornite 5 coppie di gommini, per tutte le misure di padiglioni auricolari. Trattandosi di una cuffia chiusa e con i commini “doppi” (vedi le foto), l’isolamento acustico dei rumori ambientali è ottimo. La confezione è ricca: oltre agli auricolari ed ai gommini comprende un cavo di prolunga di circa 2m, un adattatore jack da 6,3mm a 3,5mm, un contenitore con zip per il trasporto. Migliore Yamaha EPH-100 Auricolari, colore silver