Dovevo sostituire il mio ampli anni ’80 e devo dire che non potevo scegliere di meglio, anche se mi potevo accontentare della versione da 40 w.

Eccellenti prestazioni sonore. Abbinato a casse monitor audio bx2 suona in modo sorprendente, soprattutto disabilitando i controlli di tono. Bassi ben controllati e grande ricchezza di dettagli nei medio/alti. Richiede un po’ di rodaggio per suonare al meglio. Come evidenziato da altri utenti, le manopole sono di fattura modesta e sarebbe bastato poco per renderle più gradevoli; si tratta comunque di un difetto a mio avviso di poco conto.

Yamaha A-S500 Amplificatore integrato, colore black

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • NUOVO Yamaha AAS500BL A-S500 BLACK AMPLIFICATORE STEREO A-S500 BLACK

Yamaha a-s500 amplificatore integrato, colore black. Buon ampli integrato, economico potente e versatile. Ha molti ingressi/uscite ivi compresa quella per il sub. Lo ritengo un buon compromesso tra qualità e prezzo.

Descrizione, Amplificatore integrato, potenza: max. 120W x2, min. RMS 85W x 2, pure direct, supporto dock station, LxAxP 435x151x387 mm, 10,3 kg.

Recensione Amazon.it, Un suono chiaro e ricco di dettagli. Nel rispetto della tradizione e in linea con la qualità del noto A-S2000

  • Uscite da 120W x 2 (max), 85W x 2 (RMS)
  • Barra centrale di rinforzo della struttura interna
  • Pure Direct per percorso breve e diretto del segnale
  • Terminali per i diffusoru placcati oro
  • Doppio dissipitarore di calore in alluminio estruso
  • Funzione Continuous Variable Loudness Control
  • Compatibilità con iPhone/iPod tramite dock opzionale
  • Uscita subwoofer
  • Il design e la qualità,

    Qesto modello richiama la linea e la consistenza tipiche del top di gamma A-S2000, con un elegante pannello frontale in alluminio e selettori dal tocco morbido. Toccate con mano la qualità degli amplificatori Yamaha.

    Pure Direct,

    I segnali audio passano attraverso il più breve percorso possibile, bypassando tutti i circuiti non essenziali ed eliminando qualsiasi elemento che possa interferire sulla purezza del suono. Il display si spegne per evitare qualsiasi disturbo elettrico.

    Componenti di alta qualità,

    La qualità dei componenti, e come questi interagiscono, determina la qualità del suono. Yamaha seleziona e testa accuratamente tutti i migliori componenti per ottenere un suono di altissima qualità.

    Nuovi terminali per diffusori,

    Questi teminali dei diffusori placcati oro garantiscono una migliore connessione e durata. Gli spazi tra i jack sono più ampi per facilitare i collegamenti

    Barra centrale di rinforzo,

    Barra centrale per rinforzare l’intera struttura e ridurre le vibrazioni che compromettono la qualità audio.

    Doppio dissipatore di calore in alluminio estruso,

    Due dissipatori di calore assicurano una efficace dispersione di calore e un suono brillante e chiaro.

    Funzione Continuously Variable Loudness Control,

    Nell’ascolto a bassi volumi si perde sensibilità nelle basse e nelle alte frequenze. Questa tecnologia permette di mantenere la risposta di frequenza ottimale a bassi volumi

    Alimentazione separata per un audio migliore anche da iPod,

    La dock per iPod ha un’alimentazione indipendente per il segnale e per la ricarica al fine di prevenire intereferenze elettriche con i circuiti di segnale e mantenere la massima qualità audio.

    Sistema bilanciato per ridurre il rumore,

    Un’interfaccia non bilanciata è soggetta a rumore a causa della tensione elettrica. Yamaha utilizza un sistema bilanciato per ricevere il segnale da iPod. Questo permette di ridurre significativamente il rumore nel sistema e di ottenere un suono di qualità superiore.

    L’uscita subwoofer vi permette di connettere un subwoofer e di ottenere un suono completo e di qualità superiore.

    Gestione dello spegnimento (Auto power off),

    La funzione Auto Power Off permette di regolare lo spegnimento automatico dopo un tempo predeterminato per il risparmio energetico.

    Nuovo telecomando,

    L’amplifiactore A-S500 viene fornito con un telecomando sottile e semplice da utilizzare.

    Yamaha A-S500 Amplificatore integrato, colore black : Note riguardanti l’amplificatore yamaha as500. L’ampli, perfettamente imballato, è giunto a destinazione dopo un giorno e mezzo dall’ordine, in pieno periodo natalizio. Incredibile la rapidità di amazonuna volta sballato l’as 500 si presenta in modo piuttosto anonimo, ricordando un po’ i prodotti degli anni 70. Le manopole con il “taglio” tipico di alcuni yamaha, la mancanza di led o vu meter, lo rendono tranquillizzante non facendo sospettare le prestazioni delle quali parleremo in seguito. Considerando che l’apparecchio è in produzione da alcuni anni è quindi probabile che anche lo stock da cui proviene sia rimasto lì per molto tempo. Per questo motivo, una volta acceso,per una giornata l’ho fatto suonare a basso volume, come per “scaldarlo” se mi passate il termine e credo che il sistema usato abbia funzionato. In effetti accoppiandolo a diffusori abbastanza efficienti (jbl s 980) ed iniziando a lavorare con il volume è stato come se il suono, dapprima troppo carico di frequenze basse, prendesse corpo divenendo sempre più cristallino e definito. Oggi che uso l’aplificatore normalmente ne sono del tutto soddisfatto. Lo yamaha ricorda molto i marantz americani della metà degli anni settanta. Trasparente, lucido, ben presente nei toni medi, con bassi larghi ma non slabbrati, restituisce quello che gli viene dato dalle sorgenti sonore senza troppi fronzoli, senza esagerazioni, nello stile, appunto, della casa.