Buon proiettore lcd, più che altro ha una buona dotazione ed un buon contrasto di 2000:1, grazie ai 3200 lumen. Parlando di dotazione la confezione contiene-proiettore e cavo di alimentazione-cavo hdmi-cavo vga-cavo composito-telecomando ad infrarossi (pile escluse)-panno per pulire la lentegli ingressi che il proiettore presenta dovrebbero essere adatti a qualsiasi esigenza, sono presenti infatti:-vga-2 usb-2 hdmi-composito-componentil proiettore inoltre è dotato di casse abbastanza buone, ma volendo è presente anche un uscita stereo per il collegamento di casse esterne tramite i 2 rca out. La qualità dell’immagine è abbastanza buona, con una risoluzione di 1280×800, leggermente maggiore dei proiettori più economici essendo hd ready. Supporta comunque ingressi in full hd, ma poi vengono scalati alla risoluzione nativa. Il proiettore è ad ottica fissa come tutti quelli economici, questo vuol dire che non è presente lo zoom, e questo comporta che la dimensione di proiezione dipende solo dalla distanza dalla superficie su cui proiettiamo, più lontani siamo e più sarà grande l’immagine. Tramite la ghiera sulla lente è possibile mettere a fuoco, è poi presente un tasto sul retro per la correzione trapezoidale. Quest’ultima si presenta quando usiamo il supporto a scatto per mantenere il proiettore alzato sul davanti, o comunque un supporto che lo tiene inclinato, questo comporta un’immagine a trapezio che va corretta tramite la suddetta manopla. Non si riesce ad alzare moltissimo il proiettore tramite il suo supporto, quindi dovremmo necessariamente appoggiarlo su qualcosa di già alto per un risultato ottimale, o eventualmente usare un supporto da parete/soffitto. Non cercate di inclinarlo oltre il suo limite massimo in quanto è il massimo che si può anche correggere, quindi se forzate l’inclinazione vi troverete con un’immagine irrimediabilmente distorta.

L’ho preso per uso presentazioni ma poi ho scoperto che se la cava benino anche con l’home entertainment.  mi serviva un proiettore per effettuare presentazioni all’interno di una piccola sala riunioni, utilizzandolo abbinato ad un laptop. Uso il programma power point come pure alcune funzionalità di excel ed inoltre proietto brevi filmati memorizzati nel pc. Prima dell’acquisto mi sono chiesto se valeva la pena di puntare su un prodotto di fascia media o alta. Riflettendo bene ho valutato che potevo orientarmi su un prodotto economico, tenendo però in considerazione un aspetto importante che è la luminosità. Tale aspetto è fondamentale, in quanto mantiene la luminosità delle immagini anche allontanando parecchio il proiettore dallo schermo. Ho scritto schermo; è certamente il miglior strumento per ottenere il massimo ma se non si dispone di tale accessorio va bene anche una parete bianca. Il t4 dispone di una potenza luminosa dichiarata dal venditore di 3200 ansi lumen che sarebbero proprio tanti ma qualche dubbio sulla veridicità ce l’ho, in quanto nelle specifiche non sta scritto da nessuna parte. Viene solo indicata la potenza della lampada che è di 100 w. Ovviamente anche l’immagine doveva essere quantomeno di qualità accettabile ma, visto l’uso a cui era destinato, non mi necessitava di certo un prodotto top.

Ottimo rapporto qualità prezzo. Questo proiettore offre un ottimo rapporto qualità prezzo, con un costo limitato si riescono a proiettare immagini e filmati con una discreta qualità anche in presenza di luce nell’ambiente; personalmente lo utilizzo per presentazioni e filmati in aule scolastiche senza il bisogno di oscurare e sono soddisfatto del risultato. La dotazione di ingressi e uscite è completa. E’ un po’ rumoroso, presenta un minimo di mancanza di dettaglio ai bordi dell’immagine e il colore risulta un po’ freddo ma non si può pretendere molto per un prodotto che costa circa la metà di proiettori con le stesse caratteristiche tecniche. Ripeto: io mi ritengo soddisfatto anzi il prodotto è risultato superiore alle mie aspettative.

Caratteristiche principali Proiettore Portatile,WIMIUS T4 3200 Lumen Videoproiettore Full HD LCD 1280*800 Multimedia per Home Theater/Home Cinema con TV/AV/VGA/USB/HDMI (Nero):

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • [Proiettore ad Alta Pixel LCD]:Con luminosità 3200lumen,contrasto 2000:1,risoluzione 1280*800, il proiettore Wimius è possibile proiettare il segnale video a colori sul grande schermo dopo l’elaborazione
  • [Multiposizione di Installazione]: Può facilitare la realizzazione della parte anteriore, posteriore, installazione appeso, Con entrate Video signal/VGA/HDMI/USB, Permette di Collegare DVD/VCD/VideoRegistratore/VideoCamere/Console di Gioco/Camera Digitale/Karaoke Computer/Computer
  • [Modello Multimediale]: Con i modelli multimediali foto/musica/cinema/testo, adatto alla realizzazione per la sala da ballo,CaraOK,home theater home cinema.(NO supporto PPT)
  • [Straordinaria esperienza di visione]:Con una distanza del proiettore da 2 a 4 m, la dimensione dell’immagine varia da 60 a 150″. Per la migliore visibilità si suggerisce una distanza da 2.5 a 3m con una dimensione di 120″ delle immagini
  • [Durata Lmapada 20.000 Ore]: Orario di lavoro del bulbo LED può essere fino a 20.000+ ore. Molti fori di ventilazione e premium ventola di raffreddamento e contribuire a dissipare calore rapidamente

Commentaires des acheteurs

“L’ho preso per uso presentazioni ma poi ho scoperto che se la cava benino anche con l’Home Entertainment, Un ottimo prodotto ad un prezzo conveniente, Proiettore dall’ottimo rapporto qualità/prezzo”

Prodotto consigliato al 100%. Primo acquisto con amazon prime, ordinato domenica sera e consegnato martedì mattina in ottime condizioni. Sia la scatola che la confezione del proiettore (dotata di rivestimenti di gommapiuma all’interno per proteggere il prodotto) sono arrivate intatte. Ottimo lavoro per la consegna. Proiettore testato con playstation e pc, niente da dire. Prodotto che vale il prezzo di vendita, luminosità eccellente che consente una visione discreta anche in pieno giorno, definizione ottima (io lo uso a circa 3m dal telo 2m*2m e i pixel non si notano affatto). Sia per un uso puramente ricreativo che come strumento di presentazione se la cava egregiamente, il rumore della ventola non è particolarmente fastidioso perché le casse integrate riescono a coprirlo come si deve, sono anche più potenti di quanto mi aspettassichiaramente consigliato un impianto audio esterno, io monto un 4+1 surround che rende l’atmosfera estremamente suggestiva. Prodotto assolutamente consigliato a chi ne vuole fare un uso domestico, sia come home cinema che come piattaforma per giochi vari.

Specifica del Parametro del Prodotto: Lampada:5.8 Pollici TFT LCD Risoluzione: 1280*800 / 1080P Luminosità: 3200Lumen Rapporto di contrasto: 2000: 1 Proporzioni: 16:9 / 4:3 Tensione di potere: AC 110-240V 50Hz/60Hz Entrata/ Uscita:YPbPr / AV/ VGA/ USB/ HDMI Keystone: Correzione manuale ± 15 ° Obiettivo: fisso obiettivo a fuoco, messa a fuoco manuale (multi-pezzo composito rivestito lente ottica) Potenza altoparlanti: 2W * 2 Dimensioni di proiezione (distanza di proiezione): Minimo 60 pollici a Massimo 150 pollici (circa 2 a 4 metri) Contenuto della confezione: Proiettore*1 Cavo di alimentazione*1 Cavo di HDMI*1 Cavo di VGA*1 Cavo di AV*1 Telecomando*1 tubo protettivo*1 Manuale Utente*1Servizio di Garanzia: 1 anno di garanzia con il servizio clienti e supporto. Non esitate di contattarci quando avete qualsiasi domande.

Arriva in una solida scatola di cartone ben imballato visto il suo contenuto molto delicato. Al suo interno troviamo il video proiettore lcd, il cavo di alimentazione, il telecomando ( usa pile mini stilo non fornite però), un cavo av, un cavo hdmi , un cavo vga, un pannetto per la pulizia della lente ed infine il manuale utente ( non in italiano però). Il videoproiettore di colore nero risulta esteticamente molto bello ha una risoluzione nativa di 1280×800 pixels. E’ dotato dei più diffusi ingressi quindi usb (2) / ypbpr / av / vga / hdmi (2) / vga e di due piccoli speaker interni di 2w ( ma secondo me è sempre consigliabile l’uso di speaker esterni ). La dimensione in pollici che si può raggiungere con questo videoproiettore parte dal 60 pollici fino ad oltre 120 pollici con una distanza massima comunque di 4 metri circa sia in 16/9 che in 4/3. Uno degli elementi che caratterizzano i videoproiettori è la luminosità e durata della lampada ed in questo caso sono 3200 lumen di luminosità con contrasto di 2000:1 e più di 20000 ore di utilizzo ( sul costo e la reperibilità della lampada non so nulla però ahimè) valori molto buoni. Ottima la messa in posizione del videoproiettore e abbastanza silenzioso (ma non troppo se lo teniamo molte ore acceso: la ventola di raffreddamento della lampada è un elemento molto importante in questo tipo di apparecchi). Dal discreto design come detto, non è troppo pesante ( meno di un chilogrammo ) ed il suo trasposto ( con tutte le cautele ) risulta facile, dimostrandosi molto utile per guardare film e video in generale ( comprese piccole presentazioni secondo me). Il telecomando fornito nella confezione si è dimostrato molto utile per gestire le varie la modalità del proiettore e le nella mia prova le immagini sono risultate chiare e abbastanza luminose. Proiettore Portatile,WIMIUS T4 3200 Lumen Videoproiettore Full HD LCD 1280*800 Multimedia per Home Theater/Home Cinema con TV/AV/VGA/USB/HDMI (Nero) acquisto