Ogni tanto mi perde la connessione per qualche pedalata, poi si riprende. Il problema è che per quella mancanza vengono registrate zero pedalate che in una sessione di spinning non esistono.

Small, light and very practical. It dopes exactly wht it says. I highly recommend it for indoor cycling, but it is perfect for outdoor use too.

Ho comprato questo sensore per accoppiarlo al mio telefono (uno xiaomi mi3, ma qualsiasi telefono con bluetooth smart dovrebbe andare bene) per le mie sedute casalinghe di spinning. L’idea che c’è dietro l’acquisto è quella di poter almeno allenarsi tenendo conto le rotazioni per minuto se la propria spinbike non ha un computer che restituisce questa informazione. La confezione è un blister, il che vi richiederà forbici e un po’ di pazienza per non distruggere tutto. / 4 laccetti per fissare il sensore ad una sbarra come può essere quella dei pedali. / due patch adesivi se invece volete incollarlo ad una superficie. / una cover in gomma per proteggerlo da urti accidentali con due appositi spazi per poterlo inserire sui lacci delle scarpe. In un primo momento ho installato il sensore con un patch adesivo sulla ruota della spinbike. Il sensore si accendeva (ha un led blu) ma restituiva cadenza 0. Dopo una breve ricerca ho capito il mio errore, quindi se avete il mio stesso problema: il sensore è concepito per stare sui pedali. L’ho quindi spostato sulla leva del pedale sinistro e l’ho fissato con dei lacci. Da quel momento in poi funziona bene. Voici les spécifications pour le Wahoo – Sensore di Velocità RPM e cadenza per iPhone, Android e computer di bordo per bicicletta:

  • Track e catturare ciclismo dati di velocità e cadenza sul vostro iPhone, Android e computer da bicicletta
  • Leggero e facile da installare – senza magneti. Sensore di velocità supporti a qualsiasi mozzo ruota della bici. Sensore cadenza si attacca facilmente al vostro Moto s Crank Arm o supporti Shoe (entrambi inclusi)
  • Si collega al vostro iPhone, Android e/o Bike Computer Wireless tramite Bluetooth 4.0 e ANT +
  • Funziona con zwift e Trainer Road. acquisire velocità e cadenza sul vostro favorito indoor Cycling Platform
  • Funziona anche con l’ app gratuita Wahoo Fitness, Strava, ridewithgps, MapMyRide, cyclemeter, e molto altro ancora.

Lo uso sulla mia spinning bike e sono pienamente soddisfatto. Il sensore è piccolissimo e dotato di tutti gli accessori per montarlo sulla pedivella di una bici/cyclette/spinning bike. C’è un biadesivo oppure un case con relative fascette per l’installazione (io ho usato questa seconda soluzione per il montaggio sulla mia spinning bike che secondo me garantisce un ancoraggio più saldo e nel caso di montaggio sulle bici protegge meglio da acqua e detriti sulla strada). Il paring via bluetooth con il telefono è immediato (io ho un iphone 5s con l’app della wahoo), ma il vero valore aggiunto è che il sensore supporta anche l’ant+ il che lo rende perfettamente utilizzabile anche con il mio garmin 910xt.La connessione può essere anche simultanea e la rilevazione della pedalata mi sembra accurata. Per quanto riguarda gli aggiornamenti sw del sensore vengono automaticamente segnalati nell’app della wahoo quando connettete il sensore al telefono ed anche l’aggiornamento viene fatto direttamente da telefono. Amazon velocissima nella consegna.

Ottimo sensore di cadenza, si connette contemporaneamente tramite bluetooth con lo smartphone android e l’applicazione strava e tramite ant+ con il gps garmin 810.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Sensore di cadenza
  • Un giochino da statistica
  • Lo uso sulla mia spinning bike e sono pienamente soddisfatto

Lo uso da oltre un’anno e sono sempre soddisfatto. Si può connettere anche al mio nuovo suunto e quindi è un prodotto che garantisce una flessibilità molto elevata (è compatibile con tutto quello che uso /ho usato). Amazon puntuale come sempre. Migliore Wahoo – Sensore di Velocità RPM e cadenza per iPhone, Android e computer di bordo per bicicletta