Prodotto eccezionale, come da descrizione. Spedizione rapida, poco ingombrante , facile fa portare in giro.

Per chi non conoscesse la vibe tribe è un riproduttore di suoni 3d ovvero utilizza una superficie (qualunque superficie) per riprodurre un suono. Quindi non è l’oggetto in se a “suonare” ma sarà l’intera superficie su cui esso verrà poggiato. Se si acquista vibe tribe si ha la consapevolezza di acquistare un oggetto poco versatile fuori casa. Ma basta ingegnarsi (scatolo o confezione pringles o carrozzeria della macchina) per poter sfruttare questo dispositivo anche all’aperto. Le superfici sulle quali aa vibetribe suona meglio sono: tavoli/scrivanie in legno massicce, vetro spesso come finsetre, porte. Il dispositivo è provvisto di una potente ventosa che lo rende poco adatto per le superfici ruvide. 15w rms, davvero molto ma molto potente e con bassi molto profondi. Poggiato sul pavimento o su un muro in tufo è in grado di provocare vibrazioni non indifferenti su queste superfici molto “rigide”. La superficie sulla quale la mia vibe suona meglio è il lavandino di casa.

Grazie a qdss che mi hanno fatto scoprire questa figata. Davvero potente con un suono abbastanza pulito ed a questo prezzo più che conveniente è proprio una follia lasciarselo scappare. Voici les spécifications pour le Vibe-Tribe Orbit – Lemon Yellow: 15 Watt tooth Vibration Speaker:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • 15W di Potenza ad alta fedeltà (un normale speaker di pari dimensioni arriva a 3-5W), grazie al suo “core a vibrazione” ultra potente … ma assolutamente portatile con le sue dimensioni contenute in soli 6,5 x 6,5 cm! Il suo straordinario e brevettato “core” diffonde il suono alle superfici su cui Orbit appoggia, trasformandole in ampie ed efficaci sorgenti sonore.
  • Appoggio ottimale e sicuro con l’esclusivo supporto a ventosa brevettato, che aderisce perfettamente alle superfici lisce trasformandole in eccezionali sorgenti per il famoso Vibe-Tribe “3D sound”.
  • Incredibilmente completo, racchiude la tecnologia Bluetooth® 4.0 e l’NFC (Near Field Communication), che permette di connettersi con un semplice tocco. Puoi quindi comodamente comandarlo in modalità wireless, senza la necessità di cavi. Mamba è aggiornato a tutti i più recenti protocolli Bluetooth A2DP, AVRCP e HFP per un controllo semplice e completo.
  • Vivavoce e conf-calls, trasforma la tua scrivania in un unico grande altoparlante! Orbit è infatti equipaggiato con un microfono a cancellazione di eco di ultima generazione e ti permette di gestire le tue comunicazioni dal pannello touch.
  • Design unico, dalle linee eleganti e sinuose, caratterizzato da una struttura in alluminio e dettagli cromati… in una gamma di 9 esclusive esclusive tonalità.

L’oggetto è carino e se posizionato su tavoli in legno o casse chiuse tipo un comodino la resa è sorprendente. L’ho pure provato posizionandolo sul retro di una chitarra opportunamente isolata dalla superficie di appoggio ed è stato ancor più apprezzabile. La nota dolente è nell’utilizzo come dispositivo vivavoce: l’acustica del nostro interlocutore è ottima e si ha un effetto presenza interessante, purtroppo però il microfono è alquanto scadente e dall’altra parte ci sentono a livelli bassissimi quasi impercettibili, rendendo di fatto inutilizzabile il dispositivo per tale scopo. Ho provato a configurare il telefonino ma non ho risolto. Ho allora contattato il venditore e il servizio post vendita di vibe-tribe per chiedere assistenza. Purtroppo dopo molti giorni (contattati il 24 gennaio) sono ancora in attesa di una qualsiasi risposta.

Pare ovvio che la qualità del suono non sia quella di un impianto hi-fi di alta qualità, ma per essere una cassa portatile è qualcosa di incredibile. Funziona in modo semplice, l’unica “pecca” è che si può collegare solo un device per volta, sarebbe carino potesse riconoscere più device contemporaneamente in modo da poter passare da uno all’altro in modo istantaneo. Simpatico il design, buona la durata di carica (mi si scarica prima l’ipad della cassa).

Orbit vanta 15W di pura potenza concentrata in soli 6,5cm di prodotto. Orbit è stato interamente concepito, disegnato e ingegnerizzato in Italia ed è stato brevettato con copertura mondiale da Unicorn Srl. Orbit è compatibile con iPhone®, iPod®, iPad®, Galaxy® e tutti i dispositivi Android® e Windows Mobile®, lettori MP3, MAC, laptops e qualunque altra sorgente dotata di un uscita jack 3,5 mm o una connessione audio Bluetooth®. Disponibile in 9 (nove!) esclusive colorazioni, ognuna con una forte personalità, è alloggiato in uno scrigno di prestigio, trasparente per valorizzarne al meglio il contenuto. Perfetto anche per un regalo esclusivo. Specifiche Tecniche – 15W di potenza – Bluetooth 4.0 + NFC – Microfono Integrato per Vivavoce – Supporto a ventosa brevettato – Batteria agli Ioni di Litio da 1100 mAh – 4h – Protocolli Bluetooth: V 4.0, con NFC, A2DP1.2, HFP 1.6, AVRCP 1.4. – Esclusivo Design Italiano

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Buona resa solo se messa su buone superfici.
  • Prodotto eccezionale!!! Soddisfattissimo!!!
  • Abbastanza valida.

Se lo acquistate direttamente sul sito del produttore, ed inserite il codice mdmtribe25 lo pagherete € 66. 75 per qualsiasi colore solo fino al 30 settembre 2016. Io personalmente ho avuto il thor che è un tantino più potente. Per la qualità sonora, dipende su che superfici lo appoggiate, visto che con la sua base di appoggio fa vibrare il materiale sotto di lui. Non è un altoparlante stereo ma mono, proprio per la sua conformazione. Consigliato per chi vuole qualcosa di originale sulla sua scrivania. Migliore Vibe-Tribe Orbit – Lemon Yellow: 15 Watt Bluetooth Vibration Speaker, vivavoce, suction base integrata