Un prodotto ottimo e di qualità. Questo headset è veramente ottimo, sono pienamente soddisfatto dell’acquisto. L’ergonomia e la comodità sono assolute, non pensavo di poterne fare un uso eccessivamente lungo, ma grazie alla leggerezza e al peso ridotto sono riuscito ad utilizzarlo per sessioni molto prolungate senza il minimo fastidio, grazie anche al design dei cuscinetti degli auricolari, che non schiacciano l’orecchio ma vanno ad avvolgerlo. Le funzioni di cui è dotato l’headset sono tutte facili da utilizzare e perfettamente funzionanti, in particolar modo sono rimasto molto colpito dal mixaggio tra l’audio del gioco e quello delle voci durante le chiamate o attraverso le chat in game, grazie al quale è possibile ascoltare entrambi i segnali senza che nessuno dei due sovrasti l’altro, avendo inoltre il ritorno della propria voce negli auricolari, così da evitare di alzarla eccessivamente nelle fasi concitate o rumorose di gioco. Va segnalata anche la possibilità di caricare sulle cuffie fino a 8 preset per modificare l’equalizzatore, scegliendone uno tra quelli scaricabili o creati da noi stessi utilizzando il software dedicato, che purtroppo andrà scaricato dopo l’acquisto, dal sito ufficiale turtle beach. Tutte le funzioni sono facilmente accessibili attraverso un interfaccia di pulsanti posti sui padiglioni auricolari delle cuffie, che dopo qualche utilizzo viene memorizzata e utilizzata con naturalezza. In fine dopo averle testate con giochi e film posso consigliare queste cuffie anche per la qualità audio, che reputo davvero ottima. Probabilmente pecca nella profondità e potenza dei bassi, ma a mio modo di vedere il suono non è assolutamente piatto come alcuni lo descrivono. Il surround è molto coinvolgente e nei videogame in particolare fa davvero un bel effetto, cambiando a volte in maniera drastica l’esperienza di gioco. Infatti l’isolamento acustico, se pur non totale, unito a qualità e surround, in diversi videogame riesce a regalare emozioni molto intense, come ad esempio in giochi survival horror, in cui si è immersi nell’ambiente di gioco aumentando la tensione.

Ho comprato queste cuffie perché ero alla ricerca di un prodotto di buona qualità senza spendere molto ed oltretuttto erano in promozione , devo dire che sono soddisfatto unico neo purtroppo questa versione non ha le pile ricaricabili all’interno ma ogni qualvolta bisogna staccarle da dentro e per ricaricarle e questo mi ha dato un po’ fastidio però per quello che l’ho pagato ti posso garantire che ne è valsa veramente la pena.

Turtle Beach XP500 Headset

  • Dolby 5.1/7.1 Surround Sound e Dolby Pro Logic® IIx
  • Regolazione indipendente del volume di chat e gioco
  • Tecnologia Bluetooth® con doppia modalità di accoppiamento
  • Chat boost dinamico
  • Limitatore Ear Guard Blast per proteggere l’udito

Splendide cuffie audio ottimo ma non eccessivamente alto; utile la connessione bluethooth che vi permettere di rispondere al cell senza smettere di giocare; buona portata del segnale che vi permette di andare in giro per la casa parlando o ascoltando musica;però le cuffie sono un po grandi e tendono a poggiasi un po troppo sull ‘orecchia destra dove sono contenute le batterie causando fastidi. Consumano un bel po di pile: consiglio un caricabatterie e delle pile buone. Il wi-fi a volte va in conflitto e si sentono dei fastidiosi rumori, come delle scosse, non troppo frequenti. Buona l’interfaccia di impostazione per pc anche se nn troppo chiare le istruzioni. Tutto sommato un buon prodotto ma non per teste medio-piccole; a saperlo non so se le avrei comprate.

Le cuffie Ear Force XP500 sono la versione speciale delle PX5 progettate appositamente per Xbox360TM.

Turtle Beach XP500 Headset : Veramente belle comode leggere e sopratutto wireless con un audio perfetto e pulito sopratutto gli effetti surround 7. 1-note negative usa pile aa e il prezzo elevato.