Molto basic, non e’ il primo tom tom che possiedo. Ma che differenza , questo era un regalo e sono rimasta abbastanza delusa dal menu molto scarno. Comunque funziona e si collega senza problemi al sito per scaricare gli aggiornamenti.

Ottimo rapporto qualità prezzo e fa egregiamente il suo lavoro. Volevo un buon navigatore senza spendere una fortuna e dovo dire di averlo trovato. Per l’acquisto mi sono basato sulle recensioni degli altri utenti che lo consigliavano e sulle caratteristiche tecniche. Temevo che il monitor a bassa risoluzione non fosse molto nitido, invece va benissimo. La ricezione è ottima, mentre la funzione touch dello schermo forse è il punto debole, preciso, funziona bene, ma per come siamo abituati con i cellulari, bisogna applicare una certa pressione per farlo funzionare, soprattutto per spostare la mappa. Le mappe mi è parso che le aggiornino non più di una volta l’anno, infatti nonostante le avessi appena scaricate, in autostrada mi segnalavano dei cantieri che non c’erano più da parecchi mesi. Funzionano molto bene tutti gli altri rilevamenti gps come segnalazione autovelox, limite di velocità ecc. Il tempo di viaggio e la previsione dell’ora di arrivo sono eccezionali e precise come un orologio svizzero.

La grandezza del display ne facilita la rapida consultazione durante la guida, non perde mai la posizione ed è di facile utilizzo. Consigliato a chiunque cerchi un navigatore senza troppe pretese. Voici les spécifications pour le TomTom Start 40 Europa Completa 45 Paesi GPS:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Migliaia di Punti di Interesse
  • Autovelox preinstallati
  • Indicatore di corsia avanzato
  • Ricerca rapida e intuitiva
  • TomTom Start, supporto Easyport, caricabatteria per auto e cavo USB per il collegamento al PC, documentazione

Display grande, ottime mappe ma touchscreen da rivedere. Un ottimo navigatore dal punto di vista tecnico, con le solite mappe tom tom efficientissime e impeccabili. Ottima l’implementazione di un display da 6 pollici così grande, perfetto per chi ama vedere ottimamente senza distogliere troppo lo sguardo dalla guida. Unica pecca però, il display non troppo veloce nelle risposta ai comandi touch. Infatti sembra sia stato implementato un pannello resistivo non proprio efficientissimo, infatti per selezionare qulalcosa dal menù o semplicemente digitare la destinazione dobbiamo premere con relativa forza sullo schermo. Poco male, il navigatore rimane comunque di alto livello ed affidabile sotto tutti i punti di vista.

Buon compromesso qualità prezzo. Lo schermo è grande, semplice nell’utilizzo e fino ad ora affidabile nelle indicazioni. Lo consiglio a chi non vuole spendere tanto e non ha grandi pretese.

Nome stile:Europa completa 45 paesi  |  Taglia:4.3 Pollici Guida sempre con le mappe più aggiornate grazie agli aggiornamenti mappe gratis a vita. Con IQ Routes saprai sempre qual è il percorso più veloce per arrivare a destinazione e grazie alla funzione Tocca e parti ti basta toccare un punto sulla mappa e sei subito in marcia. Inoltre, con MyPlaces puoi visualizzare velocemente le tue posizioni preferite. Tocca la mappa e parti subito, ricerca rapida e intuitiva.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Display grande, ottime mappe ma touchscreen da rivedere
  • Prodotto ottimo anche se con qualche pecca
  • ottimo rapporto qualità prezzo e fa egregiamente il suo lavoro

Schermo ampio, connessione veloce, semplice da usare. Forse un po difficoltoso il touch-screen nell’inserimento comandi ma nell’insieme ottimo prodotto. E poi mappe a vita gratis finalmente. Migliore TomTom Start 40 Europa Completa 45 Paesi GPS, Schermo 4,3”, Aggiornamento Mappe a Vita Incluso, IQ Routes [Italia]