Ho acquistato questo navigatore per sostituire il tom tom one ormai troppo vecchio per poter essere aggiornato. L’ho usato per il viaggio che ho fatto in irlanda e devo dire che mi sono trovato molto bene. Le mappe sono chiare e precise, la funzione di mostrare le attrazioni turistiche lungo il percorso si è rivelata utilissima. Consegne amazon precisa come al solito, questa non è una novità.

Anche se non sono una “ceppa” a fare recensioni rtengo molto giusto lasciare un impressione sui prodotti acquistati, visto che i miei acquisti spesso si affidano a quelle degli altriho acquistato questo tom tom ai miei genitori pensionati che hanno scelto di girare la spagna e il portogallo in auto. Mi sono fatto dire da loro come si comportava “tommy” (così lo ha soprannominato mia madre) e nonostante la loro prima esperienza con il touch e la navigazione satellitare, non hanno trovato difficoltà a capire come funzionasse. Non ha dato nessun tipo di problema tecnico e li ha riportati a casa sani, salvi e felici e contenti di non aver dovuto utilizzare la cartina geografica per tutto il viaggio. Una lieve pecca è che di rado ti tradisce e sbaglia strada. Un plauso a amazon per tempo di consegna e integrità del prodotto.

Perfetti facili da usare immediati ne ho presi due. Sono arrivati prima del previsto e sono facilmente aggiornabili collegandosi al sito proposto. Voici les spécifications pour le TomTom Start 25 M Navigatore:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Mappe gratuite a vita, attualizzazione giornaliera delle mappe tramite TomTom Map Share Community, mappa dell’Europa (45 paesi)
  • Indicazione del percorso dipendente dall’ora e tempi di arrivo affidabili grazie a IQ Routes
  • Nomi delle vie indicati vocalmente con Text-to-Speech, assistente di corsia, assistente di parcheggio, display da 13 cm (5 pollici)
  • Menu aiuto per le situazioni di emergenza, volendo servizio di videocamera radar, supporto integrato e display automatico
  • Contenuto della confezione: caricatore USB per auto, cavo USB, documentazione

è sicuramente un ottimo navigatore, molto preciso e affidabile. Non necessita di supporti esterni per essere fissato al parabrezza, cosa da non sottovalutare. La batteria non dura tantissimo, quindi vi consiglio di tenere il cavo per ricaricarlo a portata di mano. Nella scatola non c’è un libretto di istruzioni, dovrete scaricare dal sito un programma che si chiama: tomtom mydrive connect, che vi permetterà di aggiornare il navigatore e di capire il suo funzionamento, grazie ai video tutorial. Vi consiglio, dato la scarsa memoria del navigatore, di acquistare una memoria esterna oppure, tramite il programma, di caricare sul navigatore solo quello che vi serve, cioè la lingua in italiano e la mappe stradali dell’italia. Avrei preferito funzionasse come google maps, cioè mettere direttamente il luogo d’interesse, ma non è così. Quindi siate precisi nel mettere la località.

Ottimo prodotto, molto soddisfatto del acquisto. Ottimo prodotto, avevo già un tomtom in precedenza e questo nuovo è ottimo in tutte le sue funzioni. Soddisfatto del mio acquisto.

Nome stile:Europa completa – Mappe lifetime  |  Taglia:No
Navigatore Europa TomTom Start 25 M, La navigazione è facilissima: grazie all’uso facilissimo e alle nuove tecnologie TomTom si arriva sempre sicuri alla meta con lo Start 25 M.
TomTom Via rende la navigazione un gioco da ragazzi, garantendovi il pieno controllo nella guida. Progettato per offrire la massima comodità di utilizzo, il dispositivo consente l’impiego dei comandi vocali per l’esecuzione di moltissime funzioni, quali l’immissione di indirizzi e la pianificazione di percorsi.
Inoltre, il nuovo Start 25 M dispone ora di mappe gratuite a vita.
Tutte le funzioni a portata di mano,

  • Free Lifetime Maps: si viaggia sempre in base alla mappa più attuale e così si arriva più velocemente alla meta. Durante l’intera durata del prodotto è possibile scaricare 4 aggiornamenti (o più) delle mappe sul proprio dispositivo.
  • Migliore visibilità: schermo Touchscreen extra grande (13 cm)
  • Indicatore di corsia per un tragitto sempre preciso
  • Mai più tempo perso a cercare parcheggio grazie all’assistente di parcheggio
  • IQ Routes: i percorsi più veloci in qualsiasi momento
  • Supporto integrato – facile, pratico e sempre con sé
  • Design moderno: sottile, maneggevole, alla moda
  • Indicazioni vocali
  • Mappe europee di 45 paesi, incluse Grecia e Turchia
  • Lingue manuale: inglese, tedesco, olandese, francese, italiano, greco
  • Altre caratteristiche del TomTom Start 25 M Europe Traffic,

    Display extra grande da 13 cm,

    Migliore visibilità grazie allo schermo Touchscreen con diagonale pari a 13 cm (5 pollici), permette inoltre un inserimento facile e comodo dei comandi.

    Mappe europee di 45 paesi,

    Andare in giro in tutta Europa: a casa, al nord, nel profondo sud, sulla costa atlantica, in montagna, in Grecia o anche in Turchia – si può fare affidamento sul TomTom Start 25 M. Dettagli grafici, IQ Routes, profili di velocità e indicazioni sui punti di interesse (numeri di telefono, orari di apertura, ecc.) sono disponibili per 45 paesi europei: Andorra, Belgio, Danimarca, Germania, Finlandia, Francia, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Monaco, Olanda, Norvegia, Austria, Portogallo, San Marino, Svezia, Svizzera, Spagna, Turchia, Città del Vaticano, Gran Bretagna, Bulgaria, Croazia, Lettonia, Lituania, Polonia, Federazione Russa, Slovenia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungheria, Albania, Bosnia Erzegovina, Macedonia, Moldavia, Montenegro, Romania, Serbia, Ucraina, Bielorussia

    Free Lifetime Maps,

    Si viaggia sempre in base alla mappa più attuale e così si arriva più velocemente alla meta. Durante l’intera durata del prodotto è possibile scaricare 4 aggiornamenti (o più) delle mappe sul proprio dispositivo. Si avranno così tutti gli aggiornamenti delle strade, gli indirizzi e le mete particolari

    Sempre la strada migliore, con TomTom IQ Routes,

    Ogni autista lo sa: nell’ora di punta c’è più traffico in strada. Chi ne capisce qualcosa accoglie il consiglio segreto che serve a risparmiare tempo. TomTom IQ Routes funziona proprio così: lo Start 25 M sa bene a che ora e in che giorno della settimana c’è più traffico per strada e conosce l’alternativa più veloce. Così fate sempre il percorso più intelligente.

    Riproduzione vocale dei nomi delle vie – indicazione chiara per una maggiore sicurezza,

    Quante più informazioni avete al volante, tanto meno dovete distogliere lo sguardo dalla strada. Perciò lo Start 20 M legge i nomi delle vie e tutte le indicazioni importanti di navigazione grazie alla tecnologia “Text-to-Speech”. Questo aumenta la sicurezza del guidatore e dei passeggeri.

    Supporto integrato,

    Dovunque vogliate mettere il navigatore nell’auto, lo Start 20 M si volge verso di voi. Grazie al maneggevole supporto integrato è sempre con voi. La soluzione ottimale quando ad esempio si passa da una macchina all’altra.

    Indicatore di corsia avanzato,

    Mai più girare alla strada sbagliata: lo Start 20 M mostra in tempo, agli incroci e alle uscite, su quale corsia vi dovete immettere. Alla meta in modo pratico, facile e ancora più preciso.

    Parking Assist,

    Poiché Parking Assist è disponibile per tutto il viaggio, puoi scegliere di navigare direttamente verso il parcheggio più vicino al momento di pianificare il percorso oppure di trovare parcheggio mentre sei in viaggio, vicino alla destinazione o alla posizione attuale.

    Avvisi Autovelox,

    Il dispositivo riceve dati in tempo reale sulla posizione degli autovelox, comprese le segnalazioni di altri utenti. Segnala inoltre altri avvisi, come autovelox fissi e tutor (controlli della velocità media) lungo la strada ancora da percorrere. (Questo è vietato per legge in Svizzera, Danimarca e Irlanda.)

    Facile accesso alle destinazioni abituali,

    Puoi scegliere le icone per le destinazioni più frequenti e aggiungere il tuo testo. Ciò rende la tua esperienza di navigazione davvero personale, con una navigazione ancora più facile e rapida verso i posti in cui ti rechi di frequente.

    Menu Aiuto! per le emergenze,

    Avete bisogno di un medico. Della farmacia più vicina. O del soccorso stradale. Per queste situazioni, lo Start 20 M fornisce tutti i contatti premendo un pulsante. Tramite la funzione “Dove sono?” potete dire subito la vostra posizione al soccorso stradale. Indicazioni di pronto soccorso mostrano il comportamento corretto sul luogo di un incidente fino all’arrivo dei soccorsi.

    Subito pronto all’uso,

    Togliere il TomTom Start 20 M dal pacchetto, accenderlo e partire. È facile. Senza fastidiose installazioni, lo Start 20 M porta subito alla meta.

    Giudizi di clienti che hanno acquistato:

    • per un amatore credo sia un ottimo prodotto
    • “vecchia” serie TomTom senza pinch to zoom
    • Lo ricomprerei subito

    Semplice da usare e molto preciso. Comperato alla vigilia della partenza di un viaggio importante, semplice da usare, comodo e pratico. Molto preciso nelle svolte complesse. Migliore Tomtom Start 25 M Navigatore per Europa, Free Lifetime Maps, Display da 13 cm (5 Pollici), Assistente di Corsia, Assistente di Parcheggio, IQ Routes [Italia]