Run ottimo ma non per le altre funzioni. . Se si cerca un orologio da utilizzare per il running è ottimo, ma se lo si utilizza per le altre opzioni che presenta, diventa al quanto complicato. Nel mio caso, il nuoto, l’utilizzo è molto “macchinoso”.

Primo orologio gps per corsa amatoriale. Sono un runner amatoriale che sino ad ora ha utilizzato applicazioni free su telefono per la rilevazione delle uscite. Il prodotto viene consegnato come da foto (ho acquistato il modello nero senza cardio e senza musica) con il cavetto di ricarica e sincronizzazione dati. Le funzioni sono veramente semplici e di facile utilizzo. Alcune considerazioni- per quanto riguarda la rilevazione dei dati corsa sono molto vicini , in alcuni casi uguali, a quelli rilevati sugli stessi percorsi con l’applicazione su smartphone- le funzioni corsa sono molto complete per un amatore come me che esce circa due/tre volte settimana (rileva calorie consumate, tempo, velocità media, perrcorso, gestione modalità gara per vedere sullo stesso percorso le differenze,. . )- mi sembra un po’ lento l’acquisizione del gsp ad inizio attività, ma poi una volta agganciato non ci son problemi- per chi fa allenamento un po più spinto del mio non so dire se la rilevazione della velocità istantanea è attendibile- per quanto riguarda la parte fitness ho qualche dubbio: ore di sonno, calorie consumate, passi giornalieri. . Valori che non riesco a valutare nella loro attendibilità. Per quanto riguarda il software: ho installato l’applicazione da pc necessaria all’aggiornamento del dispositivo e per il download dei dati dal telefono e trasferimento sulla piattaforma di gestione dati. Il software permette di “linkare” altre piattaforme per cui i miei dati vengono automaticamente trasferiti sul sw che utilizzavo nel telefono da diverso tempo non perdendo quindi lo storico delle attività. Non ho installato la loro app sul telefono perchè non mi interessa.

Ottimo per i trekking sui colli bolognesi. Oltre alle tipiche funzioni, come rilevatore gps ecc. Molto utile anche la funzione rilevatrice del sonno.Voici les spécifications pour le TomTom Spark Orologio GPS:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Modalità Multisport: tieni traccia di tutti i tuoi sport al chiuso e all’aperto, incluso corsa, bici, nuoto e allenamento in palestra
  • Oltre 50 allenamenti: scegli un allenamento e fatti guidare passo dopo passo dall’orologio per raggiungere i tuoi obiettivi
  • Rilevamento GPS: rileva velocità, ritmo, distanza e posizione durante le tue corse
  • Rilevamento attività 24/7, notifiche dal telefono, resistente all’acqua fino a 40M, cinturini personalizzabili

Buon orologio multisport che uso con soddisfazione per corsa, bici e nuoto. Non è esente da difetti (su tutti la poca personalizzazione permessa per le varie schermate dei quadranti e la sua app android che saltuariamente da problemi) ma in relazione al prezzo bisogna ammettere che ci sono pochi paragoni da fare con gli altri. Una nota per chi ha segnalato la poca reattività della passo istantaneo: io non lo trovo un difetto e credo che il comportamento sia dovuta ad una precisa scelta che mi sento di condividere. Checchè se ne dica la misurazione della velocità tramite gps è tutto fuorché precisa (per chi vuol approfondire google è una fonte inesauribile) che risulta accettabile solo per le medie. Personalmente ho notato che se mantieni una velocità costante in condizioni favorevoli (satelliti agganciati e assenza di elementi di disturbo) la misurazione del passo istantaneo è affidabile ma se ti fermi di colpo la velocità decresce molto lentamente. A mio avviso questo è fondamentalmente voluto, e corretto, visto che in quelle condizioni vedere la reale media su variazioni così repentine è una chimera. In compenso questo comportamento tende ad escludere quelle variazioni dovute a momentanee perdite di segnale o ad altri elementi “di disturbo” e rende la visualizzazione molto più aderente alla realtà. Probabilmente chi esegue scatti e ripetute non sarà d’accordo con me ma in quel caso credo che anche strumenti di altri produttori diano indicazioni da prendere con le molle.

Carino, ma alla fine non mi ha convinto. . Devo ammettere che è un bel prodotto. Ma alla fine non mi ha convinto. Nel nuoto appena rallenti un attimo, ti conta 1 o 2 vasche in più. Se vi capita la piscina un pò piena vi sballa tutte le misurazioni. Anche i passi credo che siano un pò aumentati.

Colore:Nero  |  Taglia:Large Il nuovo TomTom Spark orologio GPS per il fitness, Activity Tracker 24/7, multisport, cinturino large.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Primo orologio GPS per corsa amatoriale
  • Regalato per natale
  • Aspettative confermate!

Comprato in offerta e pagato pochissimo. Ottimo per tenere traccia degli allenamenti, manca il cardiofrequenzimetro, quindi se come me vi allenate, ma non badate alla zona cardio è perfetto, altrimenti vi consiglio la versione col cardio integrato o a fascia. Unico neo la durata della batteria che è leggermente inferiore a quella dichiarata. In ogni caso un ottimo prodotto. Migliore TomTom Spark Orologio GPS per il Fitness, Cinturino Large, Nero