Eccellente sportwatch con alcuni miglioramenti da fare. Lo sto usando da 2 mesi abbastanza intensamente e devo dire che dopotutto non si comporta per niente male questo bel prodotto della tom tom. La batteria ha una buona durata (se calcoliamo che il cardiofrequenzimetro è sempre attivo), circa 6 giorni dura con un utilizzo abbastanza moderato (escludiamo usi estremi come effettuare diversi sport tutti i giorni); le funzioni di monitoraggio del battito cardiaco 24/7 è molto precisa confrontato con il rilevatore con fascia toracica, basta fare attenzione a non lasciare il cinturino del tom tom troppo largo, perchè in quel caso la lettura e i dati registrati non sono particolarmente precisi e affidabili. Il cinturino è comodo e fa traspirare abbastanza il sudore durante le svariate attività fisiche, non è stretto e sottile come magari lo sono altri sportwatch e ha il plus di potere essere rimosso e sostituito in caso di rottura. Lo schermo anche se non a colori e touch (a parer mio una scomodità se utilizzato con le mani sudate o durante una corsa) mi ha sorpreso per essere molto ben leggibile anche con scarsissima luce e ha la funzione di retroilluminazione che ha la durata circa di 3 secondi. L’interfaccia da smartphone (con l’app mytomtom) risulta abbastanza lenta e non proprio intuitiva, discorso diverso e migliore con l’interfaccia da pc. Il menu dallo sportwatch è fatto molto bene anche se in alcuni momenti ha dei rallentamenti. La ricezione gps è ottima, solo alcuni secondi di attesa ed è pronto, così è molto preciso il tracciamento una volta che si scarica il percorso effettuato sullo smartphone o su pc. Il vetrose su alcuni dettagli possiamo sorvolare, discorso diverso va fatto per questi “contro” che ho trovato usando questo prodotto. Il pedometro integrato è non poco impreciso, dato che mi calcola quotidianamente distanze che non ho mai percorso dato che faccio un lavoro per buona parte sedentario; altro aspetto è il rivelatore di corsa indoor che non usando il gps ma sempre il rivelatore di passi, non calcola precisamente i km percorsi, ma mi registra sempre un dato inferiore a quello che mi da il tapis roulant della palestra, ma credo che tutti queste imprecisioni possano essere corrette con ulteriori aggiornamenti.

Pervenuto nei tempi previstie’ un regalo quindi non ho potuto valutare l’effettivo funzionamentosegnalatomi che risulta essere perfetto per le necessità di chi l’ha ricevuto.

Non sono un agonista ma mi piace correre e tenere monitorate le mie attività di allenamento. Questo prodotto soddisfa in pieno le mie esigenze. Non manca nulla di ciò che serve ed il rapporto qualità prezzo è ottimo. Voici les spécifications pour le TomTom Spark Cardio Orologio GPS:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Modalità Multisport: tieni traccia di tutti i tuoi sport al chiuso e all’aperto, incluso corsa, bici, nuoto e allenamento in palestra
  • Fitness Age, prossimamente: scopri quanto sei veramente in forma e come migliorare velocemente, impara quali attività sono importanti per guadagnare punti fitness con ogni allenamento
  • Allenamenti personalizzati, prossimamente: raggiungi i tuoi obiettivi con oltre 50 allenamenti pensati su misura per il tuo livello di fitness
  • Cardiofrequenzimetro integrato: monitora la frequenza cardiaca sull’orologio
  • Rilevamento GPS: rileva velocità, ritmo, distanza e posizione durante le tue corse
  • Rilevamento attività 24/7, notifiche dal telefono, resistente all’acqua fino a 40M, cinturini personalizzabili

Ottimo rapporto qualità prezzo. Prodotto eccellente che svolge egregiamente il suo lavoro. Buona durata della batteria che se non usato per fare sport, ma per monitorare le attività quotidiane mi arrivata a durare 13 giorni. Semplice ed intuitivo anche la configurazione con l’app dello smartphone che si va a completare con la registrazione sul sito web tom tom. Provato anche con l’opzione tapis roulant e devo dire che è abbastanza preciso (anche se alla fine dell’attività permettere di correggere eventuali errori commessi nel calcolo della distanza). Comodo il cinturino in plastica con tre agganci e molto preciso anche il sensore per la rilevazione dei battiti senza bisogno di una fascia toracica in definitiva un ottimo prodotto se non si hanno pretese elevatissime.

Alla fine un buon acquisto. . Alla morte del mio vecchio e glorioso garmin forerunner 305 (un cimelio, praticamente) mi sono messo a cercare un sostituto. Alla fine non volendo spendere cifre folli mi sono concentrato su un tomtom con hr al polso o in altrernativa un polar m400. Alla fine nel prime day ho beccato questo a € 129 (la casa di listino porta € 200) e mi sono buttato. Pregio : la grande compattezza. Un oggetto solo e con 100 gr scarsi hai hr, gps e un ausilio per allenamenti al coperto ed all’aperto. Hr rilevato abbastanza benegps che aggancia quasi immediatamente (ero abituato al garmin 305 che ci metteva una vita)sulla distanza della corsa ho notato un errore per difetto attorno al 10% (confronto con applicazione su iphone) che proprio poco non è. Nel nuoto, usando un altro sistema, devo ancora verificare meglio. Un solo pulsante comando è il massimo della compattezza, ma rende talvolta laborioso e difficoltoso l’accesso alle informazioni, soprattutto durante l’allenamento. Sicuramente (a meno di non avere capito qualcosa) il difetto più grave che riscontro è la retroilluminazione: non puoi accendere il quadro durante l’uso come orologio.

Nome stile:senza Cuffie  |  Taglia:Small  |  Colore:Nero TomTom Spark Cardio orologio GPS per il fitness, activity tracker 24/7, cardiofrequenzimetro integrato, multisport, cinturino piccolo. Con rilevatore GPS.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • alla fine un buon acquisto.
  • Il giusto strumento per gli amanti dello sport
  • sport tracker di qualità

Che dire , non pensavo di rimanere cosi soddisfatto del prodotto acquistato maho dovuto ricredermi :)l’ orologio è decisamente elegante e non sembra per niente un orologio da usare solo per attività sportive. Il mio utilizzo è solo per la corsa e da quando lo uso , riesco a gestire in modo molto intelligentelo sforzo in base al cardio integrato. Il sensore del cardio appena accesso è un pò lento nella rilevazione ottimale ma dopo pochi secondi è perfetto ,anche se non l’ ho confrontato con l’ uso di una fascia. Ci sono molti modi di creare obiettivi o gestire il proprio allenamento in base alle distanze in base al battitio gli allenamenti ad intervalli. L’ orologio non è assolutamente fastidioso , anzi sembra di non averlo al polso non va stretto esageratamentee va posto subito dopo l’ osso del polso come da documentazione. Anche l’ app della tomtom sull iphone è perfetta , oltre al fatto che possono essere usate anche altre app come stravase non erro , io personalmente uso quella del tomtom e la sincronizzo a fine sessione. Durante il workout le metriche che ci interessano per il tipo di allenamento scelto le possiamo vedere direttamentedall’ orologio è semplicissimo e lo si può fare mentre si corre senza bisogno di fermarsi 🙂 è un pò come guardare l’orario ;)il gps è velocissimo entro 10 secondi prende la posizione e possiamo partire con il workout scelto. Personalmente il fatto che questo cardiofrequenzimetro non abbia la musica integrata a me non fa gran differenzaperchè corro nei parchi e credo che il poter sentire i rumori circostanti sia decisamente meglio. Spero che la recensione vi sia utile. Migliore TomTom Spark Cardio Orologio GPS per il Fitness, Cardiofrequenzimetro Integrato, Activity Tracker 24/7, Cinturino Small, Nero