Perfetto compagno di viaggio. Veramente un ottimo prodotto, schermo ampio e facile da usare anche con i guanti, attacco ram con basetta con funzione di ricarica comodissimo, l’unica pecca è il braccetto veramente corto che limita il posizionamento. Sulla mia moto risultava troppo vicino alla manopola sinistra, ho risolto con un braccetto più lungo, che si trova facilmente e a prezzo ridotto. Nessun problema di riflessi,la luminosità del display è sempre sufficiente. Il collegamento bt con il cellulare e l’auricolare è semplicissimo ed immediato, e la possibilità di pianificare il percorso al pc trasferendolo poi al navigatore è spettacolare. E’ anche possibile registrare il percorso fatto per poterlo trasferire ad altri rider o per analizzarlo al pc. Lo consiglio assolutamente, il prezzo è non proprio contenuto ma pienamente giustificato anche dalle mappe a vita.

Ho usato per diversi anni un navigatore tomtom (rider second edition) e ne ho sempre apprezzato l’affidabilità delle mappe, il tomtom rider eu si conferma valido compagno di viaggiole mappe sono aggiornatissime e col rider eu gli aggiornamenti sono gratuiti a vita. Ottimola maggiore dimensione del display (rispetto al rider second edition), rende la visione migliore. Trovo utilissima l’opzione della scelta del percorso tortuoso, per chi va in moto, con pochi click, è possibile creare un itinerario davvero divertente, pieno di curve che ti fa tornare a casa col sorriso stampato in faccia. Mi piace anche il software tyre, molto comodo poter programmare un viaggio al computer e copiare il percorso sul navigatore, un po’ lento ma niente di insopportabileunica nota dolente (per me), aver scoperto che il rider eu non è compatibile con il cellulare samsung galaxy s3, quindi non è possibile utilizzare le opzioni di chiamata e risposta al cellulare tramite interfono del casco. Ecco perchè non ho dato 5 stelleconsiglio, a chi volesse acquistare un prodotto tomtom, e utilizzare il cellulare tramite interfono, di consultare sul sito tomtom la compatibilità dei telefoni con i vari prodotti tomtom, eviterete spiacevoli sorprese.

Prodotto ottimo come da aspettative spedito nei soliti tempi veloci di amazon. Unica nota negativa: la dotazione che considerando il prezzo non proprio “popolare” potrebbe essere un pochino più ricca. Per contro l’aggiornamento a vita delle mappe è molto gradito. Voici les spécifications pour le TomTom Rider 45 GPS:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Itinerari per motociclisti: Strade tortuose
  • Carica percorsi e vai
  • gestione dei percorsi sul pc via Tyre Pro (gratis)
  • registrazione dei viaggi
  • Contenuto confezione: TomTom Rider, staffa per moto con ricarica e cavo, supporto RAM, caricabatteria USB da casa, pacchetto software per pianifica percorsi su PC, documentazione

Ho dovuto sostituire il vecchio rider2 che mi avevano rubato e non mi sembra un gran passo in avanti. Lo schermo è un po’ più grande e, forse, si vede un po’ meglio ma non ne sono molto sicuro. In cambio la ricezione dei segnale è peggiorata e di molto, nelle vie strette in città fatica ad agganciare i satelliti e quando li trova sbaglia posizione anche di molto.

Avevo un vecchio navigatore per moto. Me ne serviva uno che avesse il bluetooth per l’interfono del casco. Semplice da usare, con gli attacchi della ram che è la n° 1 per queste cose, e con la possibilità di pianificare il percorso su pc con l’app tyre. Quindi ti sciegli il tuo percorso, bar compresi. E poi te lo carichi sul rider. La cartografia è meglio di garmin perchè ci sono anche i vicoletti e le stradine che l’altro non ha.

Descrizione, Progettato per i motociclisti, schermo touch adatto all’uso con i guanti, Mappe gratis a vita dell’Europa Completa, Seleziona il tipo di percorso che preferisci, Pianifica il tuo itinerario in anticipo via PC con il Tyre Pro, condividi i tuoi itinerari via Bluetooth

Contenuto della confezione,

  • TomTom Rider Europe
  • Culla Moto e cavo
  • Fissare RAM montaggio
  • Caricabatteria USB per la casa
  • Pacchetto software per il percorso di pianificazione sul computer
  • Istruzione
  • Giudizi di clienti che hanno acquistato:

    • Nel complesso buono ma decisamente migliorabile, meglio dei Garmin di pari valore
    • Perfetto. soddisfa le aspettative
    • Ottimo acquisto !

    Avevo un vecchio navigatore per moto. Me ne serviva uno che avesse il bluetooth per l’interfono del casco. Semplice da usare, con gli attacchi della ram che è la n° 1 per queste cose, e con la possibilità di pianificare il percorso su pc con l’app tyre. Quindi ti sciegli il tuo percorso, bar compresi. E poi te lo carichi sul rider. La cartografia è meglio di garmin perchè ci sono anche i vicoletti e le stradine che l’altro non ha. Migliore TomTom Rider 45 GPS per Moto, Nero