Ho ricevuto in regalo questo prodotto tomtom e ho subito cominciato a utilizzarlo per la mia (poca) attività fisica. Lo uso principalmente nella modalità stile libero, come supporto per le camminate in piano (no corsa per viadi ginocchia “non in forma”) e per escursioni sulle colline dietro casa mia, va bene perchè è in grado di registrarei dislivelli. Quello che mi sono accorto già dai primi utilizzi è che la durata della batteria con il sensore cardio on-boarde il gps attivati non raggiunge le 8 ore come descritto nel manuale pdf disponibile su tomtom. La durata dellabatteria è attestata su circa 5 ore, quando mi sono accorto del problema sono stato piantato asso a metà di unaescursione in montagna. Pensando al prodotto difettoso ho contattato l’assistenza tomtom, con moltaefficienza mi hanno sostituito il prodotto senza battere ciglio. Utilizzato il nuovo hardware e la situazione è lamedesima, in modalità escursione cardiofreq. +gps la batteria ha una vita di ca. Ho provato le soluzionipresenti nella sezione faq del sito tomtom ma senza successo.

Consegna amazon sempre impeccabile. Effettuata prima del tempo previsto utilizzata l’opzione fermo deposito. L’orologio e’ proprio quello che cercavo lo uso principalmente per corsa e bici e svolge egregiamente il suo compito. Semplice, intuitivo, preciso e il gps e’ veloce ad agganciare il segnale. Bello schermo con numeri e dati ben leggibili. Uso l’app runkeeper e ho fatto il collegamento fra i due e funziona bene. Tom tom per cellulare e’ un po’ lenta ma con un po’ di pazienza salva i dati, si fa prima collegando l’orologio al pc.

Consegna amazon sempre impeccabile. Effettuata prima del tempo previsto utilizzata l’opzione fermo deposito. L’orologio e’ proprio quello che cercavo lo uso principalmente per corsa e bici e svolge egregiamente il suo compito. Semplice, intuitivo, preciso e il gps e’ veloce ad agganciare il segnale. Bello schermo con numeri e dati ben leggibili. Uso l’app runkeeper e ho fatto il collegamento fra i due e funziona bene. Tom tom per cellulare e’ un po’ lenta ma con un po’ di pazienza salva i dati, si fa prima collegando l’orologio al pc. Voici les spécifications pour le TomTom Multi-Sport Cardio Orologio GPS con Cardiofrequenzimetro Integrato:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Cardiofrequenzimetro integrato: frequenza cardiaca al polso senza fascia cardio
  • Tecnologia QuickGPSFix per individuare immediatamente la posizione
  • Design ultra sottile con display extra-large e un unico pulsante di controllo
  • App TomTom MySports per dispositivi mobili iOS e Android
  • Sincronizzazione automatica delle attività su MySports e sui principali siti dedicati come Nike+, RunKeeper, MapMyFitness, Jawbone, Endomondo e Strava

Utilizzo da poco il dispositivo. Per la corsa e per la bici direi che è praticamente perfetto. Provato a confronto con altri gps, non ha mai avuto problemi di ricerca del segnale del satellite, le pulsazioni mi sembrano coerenti con i “momenti” dell’allenamento e il display è molto chiaro e intuitivo. Magari due paginine in più sulla guida per riuscire a sfruttare fin da subito tutte le molteplici possibilità di allenamento sarebbero auspicabili. Il sito internet è fatto bene ed è utile per avere un’ idea migliore dell’allenamento svolto. Unica pecca, per ora, il nuoto in vasca corta. Alla fine dell’allenamento mi ha segnato qualche vasca in più. Credo che sia colpa delle impostazioni iniziali.

Buona l’idea, speriamo negli aggiornamenti. Ho ricevuto questo orologio in regalo pochi giorni fa ed ho avuto modo di correrci un paio di volte. E’ costruito molto bene, i materiali regalano una ottima sensazione di solidità e si porta bene al polso. Il cinturino è realizzato in gomma morbida, si adatta bene al polso e non da’ fastidio quando si inizia a sudare. Appena collegato al pc ha scaricato subito un aggiornamento firmware (il prodotto è relativamente nuovo) che ne ha permesso la connessione con i dispositivi android. Il fix del gps è fulmineo ed offre una precisione molto elevata. Relativamente al cardiofrequenzimetro integrato (motivo per il quale mi è stato regalato proprio questo modello) non posso ancora esprimere il mio giudizio. Comunque sembra lavorare molto bene. Lo scarnissimo manuale d’uso dice che comunque la funzionalità cardio è inutilizzabile in piscina. Il display è buono, si legge sotto al sole ed è possibile bloccare la retroilluminazione per gli allenamenti al buio.

Nome stile:Standalone  |  Colore:Rosso/Nero
Descrizione, TomTom Multi-Sport Cardio è l’orologio GPS per l’allenamento (corsa, bici, nuoto) progettato per facilitare l’esecuzione dell’allenamento nella propria zona di frequenza cardiaca ottimale eliminando la necessità di dover indossare la fascia cardio. L’orologio rileva con precisione la frequenza cardiaca grazie al sensore ottico Mio che a contatto con la pelle, e insieme a un indicatore luminoso, monitora le variazioni di volume del flusso del sangue.

Contenuto della confezione, Orologio GPS TomTom Multi-Sport CardioSupporto da tavolo per la ricarica e la sincronizzazioneGuida utenteSupporto per bici

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Buon orologio pessima applicazione
  • tomtom cardiofrequenzimetro dov’è l’opzione Spinbike
  • Valutazione orologio

A parte il fatto che è bellissimo (anche se mi rendo conto che il fattore bellezza è una cosa soggettiva), questo orologio mi ha stupito in tutto. Inizialmente l’ho utilizzato per gli allenamenti in montagna/bosco, e si è comportato divinamente. Il gps in meno di 10 secondi si collega al satellite, il tracking è di una precisione sbalorditiva; l’orologio si accorge di quando ci si ferma completamente (dando la possibilità di calcolarlo come pausa una volta riportati i dati sul telefono) e capisce se stiamo camminando per recuperare (anche solo 5 metri avanti e indietro). Successivamente ho utilizzato l’orologio anche durante gli allenamenti in campo (da calcio) e sono rimasto sorpreso nel vedere la precisione del tracking durante le ripetute. La rilevazione dei battiti al polso è molto precisa (il segreto è tenere l’orologio stretto). Mi vien da pensare che tutte quelle recensioni negative sulla precisione siano frutto di un errato utilizzo. Indossare l’orologio “largo” è come mettere la fascia cardio senza stringerla con l’elastico al petto, è ovvio che la precisione va persa. La batteria è sbalorditiva. Utilizzando l’orologio con gps e cardio accesi, correndo circa unora al giorno, dura tranquillamente una settimana. Migliore TomTom Multi-Sport Cardio Orologio GPS con Cardiofrequenzimetro Integrato, per Corsa Outdoor e Indoor, Bici e Nuoto, Rosso/Nero