Abbastanza buono, un po’ ingombrante e lento. Ottimo servizio amazon, come sempre, ma navigatore leggermente inferiore alle aspettative. Per avere tutte le funzionalita’ del navigatore e’ necessario montare l’ ingombrante supporto a ventosa. Anche il peso non scherza, e pure la reattivita’ ai comandi e’ un po’ lenta, soprattutto se confrontato con un garmin della generazione precedente. La schedina micro-sd montata viene riconosciuta dal dispositivo, ma non piu’ dal dispositivo una volta collegato al pc. Adesso ne sto comprando un’ altra. Speriamo bene che al tomtom vada a genio. La navigazione per ora sembra ok: e’ piu’ razionale del garmin che ama inutile variazioni di percorso e mulattiere strampalate.

Un navigatore sempre online. Acquistato per il viaggio di nozze, il tomtom go 6100 consente di avere compreso nel prezzo l’aggiornamento della mappe del mondo gratis a vita, inoltre grazie ad una sim pre-installata ed a costo zero, si ha sempre la situazione del traffico sotto controllo. L’integrazione del navigatore con la sim permette di avere in tempo reale ed in modo tempestivo il calcolo automatico dei percorsi più brevi per evitare gli ingorghi. Supporto perfetto, schermo ampio e sistema touch di facile utilizzo.

Come sempre tom tom non delude. Secondo me da apportare riguarda il software del controllo vocale. Voici les spécifications pour le TomTom GO 6100 Fixed 6″ Touchscreen 300g:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Piano dati e roaming illimitato senza costi aggiuntivi
  • Staffa Click & GO magnetica
  • Schermo completamente interattivo: pizzica, esegui lo zoom e scorri
  • Tutor e autovelox a vita
  • Mappe a vita
  • TomTom Traffic a vita tramite SIM integrata

Ho aspettato un pò prima di dare la mia opinione su questo 510 e dopo averlo usato parecchio negli ultimi mesi, posso dire con certezza che è stato un ottimo acquisto. Non eccessivamente grande, pratico , facile da usare e con un ottimo design, inoltre il touch è abbastanza buono ( non ai livelli degli ultimi smartphone ma se la cava). Molto spesso vi farà fare le strade più lunghe, ma alla fine vi porterà sempre a destinazione. Non sono espertissimo di tomtom anche perchè è il primo che acquisto, però posso dire buona la prima. Davvero contento e soprattutto non posso più farne a meno.

Ho aspettato molto prima di darne un giudizio, volevo aspettare una prova sul campo seria. Premesso che tutto funziona come da istruzioni, e che è un po’ lento a partire, poi il suo lavoro lo fa, eccome se lo fa. Mi ha guidato in zone rurali e parchi nazionali in serbia con precisione eccezionale, sceglie strade che ti viene il magone a pensare di perderti, ma non ti perdi, avevo fatto esperienze similari con un garmin, che seppur valido non era di questa categoria (costava anche la metà).

Taglia:15 cm (6 Zoll) Display  |  Nome stile:Traffico via scheda SIM integrata
Descrizione, Arriva a destinazione più velocemente con i Servizi TomTom a vita che includono aggiornamenti mappe senza costi aggiuntivi, aggiornamenti TomTom Traffic in tempo reale e avvisi su tutor e autovelox. Connetti TomTom GO 6100 a MyDrive e invia la tua destinazione al GO prima di salire in auto. Inoltre, la scheda SIM integrata consente di rimanere sempre connessi a questi servizi, anche se ci trova all’estero.

Contenuto della confezione, TomTom GO 6100, Supporto Click & Go, Caricabatteria per auto, Cavo USB e documentazione

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Ottimo. Spedizione sicura e nei tempi prescritti
  • Abbastanza buono, un po’ ingombrante e lento
  • Ad oggi pienamente soddisfatto.

Cambia quasi completamente la filosofia tomtom. Da prodotto largamente personabile nella configurazione e nei contenuti si passa ad un prodotto standardizzato, ancora molto buono, ma che fa sentire nostalgia dei vecchi modelli. Un tempo si poteva accedere alla scheda interna ed aggiungere punti di interessi trovati su internet, adesso non piùsi poteva decidere quanto tempo prima doveva avvisare di un autovelox e con quale suono. Finitosi potevano aggiungere voci sintetizzate scaricate da internet—-ora solo voci a pagamento di tomtom. Di contro le mappe e gli autovelox a vita sono un notevole valore aggiunto; e la connessione via sim gratuita per il traffico è impagabile. Scordatevi invece dei comandi vocali se non per quelli più semplici altrimenti vi innervosite soltanto. Non sodi certo credo che tenterò di farmi riparare il mio vecchio modello. Migliore TomTom GO 6100 Fixed 6″ Touchscreen 300g Black,Silver navigator – navigators (World, 15.2 cm (6″), 800 x 480 pixels, Flash, MicroSD (TransFlash), 8 GB)