Provengo da un go1000 live (purtroppo si è rotto e non era conveniente ripararlo). Molto fluido e veloce nell’inserimento degli indirizzi,fix con i satelliti immediato. Il plus che mi ha fatto decidere per la scelta è la funzione traffic che per chi come me passa ore in auto fa la differenza,servizio molto affidabile ;unico difetto non poter visualizzare il percorso alternativo proposto. Attivazione vocale abbastanza precisa ( dall’ultima relase )servizio autovelox (che ricordo essere a pagamento) : lo trovo molto migliorato anche se qualcosa non viene segnalato. In qualche occasione mi ha segnalato le postazioni mobili,ma qui è fondamentale la collaborazione di tutti gli utenti. Ad oggi trovo veramente assurdo che non sia presente nella mappa la nuova autostrada brebemi. (spero aggiornino alla svelta)potrebbero implementare la funzione traffic con delle segnalazioni vocali così come avviene per le tipologie di autovelox. Comodissimo l’alloggio magnetico senza cavi e cavetti. Trovo inutile nella barra laterale del traffic la segnalazione dei parcheggi.

Prima vorrei di tutto vorrei elencare pregi e difetti;difetti:1)lentezza all’accensione per caricare il software2)lentezza nel collegarsi al segnale per ricevere i dati sul traffico e autovelox tramite la sim integrata3)non proprio immediato l’utilizzo per chi come molti possessori di tomtom era abituato a toccare lo schermo e poi digitare la destinazione, con il nuovo software bisogna premere il pulsante in basso a sx che è troppo piccolo e a volte in movimento non sempre si riesce al primo colpo4)il menu cerca per inserire una destinazione non è poi così comodo specialmente se come ho fatto io non si toglie l’opzione “cerca nelle vicinanze” infatti non trovavo nessuna destinazione. . 5) il “tocca e vai” , non ne capisco l’utilità, devi cercare un luogo scorrendo la mappa e se lo trovi tocchi lo schermo e poi “guida”. Si fa molto prima a digitare l’indirizzo6) mancanza del bluetooth7) i servizi ” tripadvisor” e “expedia” non sono presenti su questo dispositivo ( io avevo capito il contrario) e il servizio di ricerca con google non è più disponibile8) trovo assurdo come già scritto da altri recensori, che per registrare il dispositivo devi cancellare il precedente oppure effettuare una nuova registrazionepregi;1) ottimo lo schermo e l’audio2) funziona bene il comando vocale3) precisione delle mappe4) aggiornamenti sul traffico direi in tempo reale5) buona la durata della batteria6) molto bella la grafica con le città in stile 3driassumendo, ottimo navigatore con indicazioni ed avvisi molto precisi, ma se pensate di avere funzioni che molto probabilmente erano presenti sul vostro “vecchio ” tomtom , qui non sono presenti, su un dispositivo di questa fascia di prezzo sinceramente mi aspettavo di più.

Il miglio tom tom acquistato finora. Sono un amante dei tomtom da anni, quest’ultima versione è completissima e piacevole da usare grazie anche ai comandi vocali. Solo che non è possibile effettuare molte personalizzazioni: ad esempio la distanza di avvertimento per la presenza di autovelox. Voici les spécifications pour le TomTom GO 5000 EU 45 con Traffico Gratis a Vita:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Interno
  • Tutta Europa
  • 2D
  • 3D
  • 12

Acquistato come gps in sostituzione di quello montato di serie sulla mia auto: l’aggiornamento del gps installato mi sarebbe costato poco più del tomtom stesso e ho pertanto deciso di acquistarlo. A parte l’ingombro (e la visibilità per i malintenzionati) di ventose sul parabrezza e cavi vari (cose che però si possono facilmente tollerare), il gps sembra essere molto preciso. Penso dipenda dalle leggi dei vari paesi, ma ad esempio in svizzera non c’è la segnalazione autovelox, che invece funziona in italia. Stessa cosa in francia, dove però sono indicati come generiche “zone di pericolo”. Il tomtom è rapido ad agganciare i satelliti e a collegarsi col servizio infotraffico (visto che collegamento è via una sim preinstallata, a volte c’è un po’ di ritardo alla connessione quando si cambia nazione e relativo operatore telefonico). Uso decisamente semplice e grafica ben leggibile. Non essendo collegato col bluetooth dell’auto, il gps non si zittisce quando prendo una telefonata sul vivavoce, ma anche questa è una pecca più che accettabile. Sembra che ci siano parecchi aggiornamenti (ogni volta che accedo a mydrive c’è qualcosa da scaricare. Non credo siano aggiornamenti eccessivamente importanti, ma li eseguo appena posso.

Come tutte le cose è migliorabile: innanzitutto potrebbero metere un manualetto di comprensione dei simboli che appaiono sullo schermodopo 3 settimane non sono ancora riuscito a trovare come recuperare le destinazioni precedenti. Per il resto molto buono: ottima anche la ricerca con nome del monumento che si voleva visitare (gb) che ci aiutava a non scrivere dei nomi di cittadine impossibili.

Descrizione, Grazie al nostro pluripremiato TomTom Traffic, combinato con la nostra tecnologia avanzata di calcolo del percorso e le mappe aggiornate, saprai sempre il percorso più veloce. Guida in tutta sicurezza con avvisi precisi e puntuali sulla presenza di tutor e autovelox. Guida sempre con informazioni in tempo reale per l’intera vita del tuo dispositivo. Utilizza smartphone, tablet o PC per rivedere le informazioni sul traffico in tempo reale, pianificare percorsi e inviare destinazioni al tuo TomTom GO. Controlla il tuo dispositivo usando semplicemente la tua voce.

Contenuto della confezione,

  • Navigatore GPS
  • Manuale (italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese, danese, svedese, norvegese, finlandese)
  • Cavo di alimentazione USB
  • Presa accendisigari USB
  • Supporto
  • Giudizi di clienti che hanno acquistato:

    • TomTomGO5000 malfunzionante
    • Davvero un ottimo navigatore!
    • caro, ma eccellente

    Per quanto ho potuto finora constatare l’apparecchio si è rivelato affidabile e preciso nelle mappe, come nella tradizione tomtom. Il touch screen è sufficientemente sensibile, la velocità di connessione ottima, la luminosità e il contrasto dello schermo buoni; lo schermo si legge agevolmente anche con occhiali da sole polarizzati (alcuni display risultano completamente neri con queste lenti, ma questo non è il caso del tomtom). Utilissima la possibilità di memorizzare un punto in cui ci si trova per usarlo in secondo tempo come destinazione, così come è a volte utile poter inserire delle coordinate invece di un indirizzo. O meglio sarebbe utile se il tomtom fosse in grado di trovare destinazioni non corrispondenti alle strade di cui conosce le mappe. E qui veniamo ai punti critici:- non è in grado di trovare punti al di fuori della rete stradale a lui nota (avevo memorizzato il punto di restituzione dell’auto a noleggio all’interno dell’aeroporto di porto, ma al momento di richiamarlo non è stato accettato. Capisco che non possa conoscere le strade private interne, ma sarebbe bastata una freccia indicante la direzione della meta. );- non consente di leggere le coordinate del punto in cui ci si trova, per cui occorre affidarsi a una app dello smartphone;- al momento di inserire un indirizzo non consente l’inserimento se non si tratta di un indirizzo che lui “conosce” (ossia: se non gli è noto un certo numero civico di un indirizzo non accetta l’inserimento limitandosi, bontà sua, a proporre la stessa via con altri numeri civici);- il prezzo dell’abbonamento al servizio autovelox è esoso (€ 29. Sì, l’aggiornamento mappe è incluso, ma. Migliore Tomtom GO 5000 EU 45 con Traffico Gratis a Vita, Sempre Connesso e Mappe Gratis a Vita