Semplice, minimale, efficiente: fa il suo dovere con classe, ma. Vinili che, purtroppo, prendono polvere?. Sarebbe il caso di rimetterli in campo, goderne del suono piacevole e dare un tocco vintage al proprio ascoltare musica. Questo “piccolo” thorens, a prezzo contenuto, riporta in vita le antiche collezioniintroduzioneho comprato questa piastra per vinili, come mi capita difficilmente di fare, al di fuori di amazon, per via di un buono regalo ricevuto: dovevo pur spenderlo, e così l’ho investito in qualcosa che avrebbe rimesso in campo la musica dei miei genitori, lasciata a prender polvere. Senza spendere cifre esorbitanti, ma neppure andando a prendere quei prodotti che, palesemente, si presentano molto cheap – risparmio, poi, per ottenere quali vantaggi?. – ho orientato la scelta verso questo thorens td 158: bel look, molto minimale ed un nome spendibile positivamente in quanto a reputazione. Primo contattoil thorens td 158 è bel inscatolato: cartone rigido esternamente, polistirolo in quantità abbondante a proteggere dagli urti all’interno, buste e bustine per ogni singolo pezzettino non agganciato al corpo principale. Istruzioni minimali, ridotte all’osso, ma utili a orientarsi nelle prime fasi di montaggio – anche se manca una chiara indicazione su come utilizzarlo sui moderni amplificatori (o meglio, i moderni finali). A tal riguardo, essendomi trovato nella situazione di non poter fruire della piastra correttamente, perché non pre-amplificata, consiglio l’acquisto di un pre-amplificatore abbinato. Io ho comprato, da amazon, stavolta, come tradizione, questo: preamplificatore phono tc400 con costruito in equalizzazione riaascartato, si procede al montaggio in pochi passaggi: velluto di copertura della piastra girevole, in metallo, gancetti posteriori per tenere sollevato – sono provvisti di molla con resistenza – il coperchio trasparente e coperchio.

Veramente bello e efficente. Consiglio a chi piace veramente ascoltare la musica con i vecchi lp da 33 e 45 giri .

Piccolo thorens: un piccolo diamante. . Ottimo giradischi per rapporto qualità/prezzo. Di estetica gradevole ed essenziale, si allontana molto dai suoi predecessori, in particolare per il piatto in alluminio, a mio avviso, troppo leggero e per il gruppo braccio/testina preconfezionato e già calibrato, non consentendo quindi modifiche o regolazioni. Ma non si poteva pretendere altro da un prodotto in questa fascia di prezzo che comunque soddisfa egregiamente le esigenze dell’audiofilo non troppo esigente. Voici les spécifications pour le Thorens TD 158 audio turntables:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • testina inclusa
  • autostop
  • cappa antipolvere inclusa
  • automatico
  • testina, cappa antipolvere, panno

Acquistato per rispolverare la mia collezione di vinili degli anni 70. Pink floyd, deep purple, genesis, jethro tull, the who. Economico, funzionale e bello a vedersi.

Ottimo prodottol’ho comprato per fare un regalo e chi l’ha ricevuto dice di essere molto contento. Attenzione: il giradischi non è pre-amplificato.

Giradischi analogico con telaio rigido, controllo elettronico della velocità 33/45 giri, autostop, testina inclusa modello DN251S, braccio TP 17, cappa antipolvere inclusa, colore nero

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Un poco deluso, mi aspettavo di più
  • Il mio acquisto preferito!!!!
  • Giradischi per iniziare

Ottimo prodottol’ho comprato per fare un regalo e chi l’ha ricevuto dice di essere molto contento. Attenzione: il giradischi non è pre-amplificato. Migliore Thorens TD 158 audio turntables