Altissima qualità e flessibilità. Ho acquistato il tascam dr-40 per registrare le prove del mio gruppo e di è dimostrato perfetto per lo scopo. Nonostante le moltissime opzioni, l’utilizzo risulta semplice e relativamente intuitivo. Trovo particolarmente utili le modalità di registrazione dual (che consentono di registrare una seconda traccia stereo a un livello più basso, fantastico per prevenire problemi derivanti da picchi di volume che causano distorsioni), nonchè la modalità overdub, fantastica per realizzare al volo dei provini.

L’ho usato per 3 ore di registrazione continue per un tot di 1. Leggero e completo, fa il suo dovere. Imballaggio affidabile e spedizione in tempi record, avevo comunicato al venditore la mia urgenza e mi ha stupito.

Tascam DR-40 – Registratore 4 tracce portatile

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Registratore 4 tracce portatile di alta qualità. Dimensioni ridotte, facilità operativa. Utilizza schede micro SD/SDHC (scheda 2GB inclusa).
  • Formati audio supportati: PCM lineare (WAV) a 44.1/48/96 kHz e 16/24-bit; Compresso (MP3): ): 32-320 kbit/s at 44.1/48 kHz (VBR solo in riproduzione).
  • Microfono a condensatore cardioide stereo integrato (configurazioni supportate AB ed XY). Ingresso mic/line stereo XLR/TRS con alimentazione phantom (supporta segnali di linea +4 dB). Filtro passa alto con switch (40 Hz, 80 Hz, 120 Hz).
  • Porta USB 2.0 per trasferimento file da e al computer. Alimentazione con 3 batterie AA / Alkaline or NiMH (fino a 15 ore di autonomia con la phantom spenta), oppure alimentazione via bus USB o adattatore opzionale (Tascam PS-520E).
  • Adattatore da Œ di pollice posizionato sotto l’unita. E’ possibile posizionare l’unità su un asta microfonica o treppiede. Acessori opzionali: Footswitch (RC-3F) e telecomando remoto a cavo (RC-10).

Ottimo rapporto qualità prezzo, rapidità del menù. Da filmaker lo utilizzo usando un micronono sennheiser con collarino. Unico neo consumo batterie, consiglio l’utilizzo di un storage usb.

Tascam DR-40 offre quattro tracce di registrazione, microfoni a condensatore regolabili, ingressi microfonici XLR e lunga durata delle batterie in uno chassis portatile. E’ possibile registrare fino a quattro tracce dai microfoni integrati, da microfoni esterni o da segnale di linea. i microfoni integrati sono di elevata qualità ed offrono regolazioni sulle posizioni XY ed AB per meglio adattarsi alla sorgente di registrazione. Una coppia di preamplificatori di ottima qualità accompagna microfoni a condensatore con alimentazione phantom, offrendo registrazione fino a 96kHz/24-bit. il DR-40 implementa ingressi XLR o di linea (6.3-mm) utilizzando combo jack Neutrik ed utilizza memorie SD o SDHC fino a 32GB. Una scheda da 2GB è inclusa. Una volta effettuata la registrazione è possibile riprodurre le tracce con EQ Level Align, una funzione che consente di aumentare la pressione sonora di tutto il brano. Sono integrati nell’apparecchio effetto di riverbero stereo, altoparlante ed accordatore cromatico. E’ possibile trasferire i files nel computer attraverso la porta USB 2.0. Altre caratteristiche includono sovraincisione, riproduzione a velocità variabile, limiter e filtro cut-off. Dotato di un’ interfaccia utente molto intuitiva, DR-40 è perfetto per registrazioni professionali ma anche amatoriali.

Tascam DR-40 – Registratore 4 tracce portatile : Funziona molto bene e ha un bel suono. Ci ho girato questo video youtube v=ui5yb_w1k6a, ha fatto il suo dovere molto egregiamente, immagino che con una giraffa e un microfono esterno sia più facile, è indispensabile comprare l’antivento che i microfoni sono sensibilissimi.