Finalmente una radio che mi consente di ascoltare il terzo programma. (recenione non tecnica)sento volentieri la radio più che vedere la televisione, sia perché la trovo più interessante, sia perché ti sonsente di elaborare pensieri e valutazioni senza doversi distrarre dalle proprie attivitàmolti pensano, in primis la politica, ad un’italia ugualmente servita da radio, televisione, telefonia sia cellulare quanto fissa (per strade, posta, nettezza urbana od altro che dovrebbe far parte del concetto di vivere in una nazione “progredita” è meglio non indagare). Ma questi molti si sbagliano di grosso. Non è necessario vivere su un bricco oppure in luoghi inaccessibili, da eremiti. Basta vivere a 28 chilometri da piacenza, in basa collina (luoghi peraltro splendidi) per accorgersi che le linee telefoniche fisse sono in uno stato disastroso, che in molti hanno internet solo grazie al satellite, la connessione per la telefonia mobile è arrivata da meno di quattro anni, il digitale terrestre funziona più con la parabola che via etere e la radio, se escludiamo quelle ridicole trasmissioni locali, si fa fatica ad ascoltarla. E non parliamo poi del terzo canale raibene, ora finalmente riesco a sentirla, in fm e non benissimo ma non certo per colpa dell’apparecchio, ma almeno la ricevo. Miracolosamente, in certe posizioni della casa e per periodi limitati, si avvera anche il miracolo della ricezione in digitale, meravigliosa sensazione. Da qui, in conclusione, per i fortunati che abitano in quella parte di italia coperta dai servizi, ritengo sia una radio fantastica, con un valido audio, anche se per i più esigenti mancano molte personalizzazioni, essendo tutto preimpostato dalla casa madre. Per i meno fortunati, forse questa radio permette loro di ascoltare quanto normalmente non ti è consentito ascoltare con le comuni radio a ricerca manuale di lunghezza di banda, sia in onde medie che in modulazione di frequenza.

Radio corrispondente alla descrizione. Per evitare delusioni, mi ero documentato sul significato di ricezione/trasmissione dab. Così ho scoperto che la sicilia è zona di ricezione, stando a wikipedia, di diversi canali dab. In effetti nella sicilia sud orientale, dove risiedo, non si ricevono trasmissioni dab. Così ho dovuto accontentarmi del tradizionale segnale fm col vantaggio, tuttavia, della sintonizzazione digitale.

Una radio fuori dal comune, bellissima e funzionale. . Non stavo nella pelle per scrivere la recensione perché il primo impatto è stato positivo ed è rimasto tale. Innanzitutto bisogna vedere se si è coperti dal segnale dab ma devo dire che nel complesso prende benissimo le frequenze per quanto riguarda il normale segnale fm e cosa molto importante lo mantiene. Ha un design bellissimo, stile retrò, facile da usare, si impara senza leggere le istruzioni. Per chi non vuole acquistare una radio ma ” la radio ” per eccellenza la consiglio vivamente. A completare la qualità di questo prodotto è l’alimentatore esterno il quale evita il surriscaldamento della radio. Oltre al nome della radio sintonizzata scorrono le informazioni della stazione radiofonica ovvero numero di telefono eccetera. Contrariamente a quanto leggevo in alcune recensioni l’audio non è affatto male anzi ha un bel suono. Per chi poi ha delle pretese maggiori per quanto riguarda l’audio si può aggiungere una coppia di altoparlanti mediante l’uscita per le cuffie oppure si può collegare ad un impianto hi- fi, ma per quel che mi riguarda non ce n’è bisogno. La spedizione amazon prime è stata velocissima come sempre. Voici les spécifications pour le Sony XDR-S60DBP Radio digitale DAB:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Radio in stile retro con sintonizzatore DAB/DAB+/FM, display LCD, presa per cuffie, alimentazione c.a. e batteria
  • Salva 5 stazioni memorizzabili FM e 5 DAB
  • Display LCD a 4 righe a scorrimento
  • Design retro
  • Manuale d’uso disponibile in italiano, francese, inglese, norvegese, olandese, spagnolo, tedesco.

L’ho presa come radio da letto, mi piace addormentarmi con un sottofondo musicale. Non mi servono altre funzionalità ed è adatta a tutti.

Consegna avvenuta regolarmente il giorno successivo all’ordine. Funziona benissimo in fm, in dab, forse per cattiva ricezione delle stazioni memorizzate, spesso non emette suoni.

La radio digitale e dotata di DAB/DAB+ per una scelta di stazioni illimitata, con alcune stazioni preimpostate per iniziare. Il design leggero per portare la tua radio digitale ovunque, in casa o in esterni, durante gli spostamenti. La radio ti consente un accesso semplice alle tue stazioni preferite con cinque stazioni DAB/DAB+ e cinque FM memorizzabili.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Radio DAB e FM RDS Sony – Ottima
  • Radio digitale Sony
  • Bella radio, il DAB+ prende anche in casa

Prodotto di ottima fattura, plastiche di qualità piacevoli al tatto, qualità audio idonea ad un utilizzo “casalingo” della radio. Contro prezzo un po’ troppo alto. Migliore Sony XDR-S60DBP Radio digitale DAB+/DAB/FM, Nero