Ottimo lettore dal suono eccellente con bluetooth e touch screen. . Ho voluto acquistare questo lettore mp3 di sony per diversi motivi:1: avendo già avuto lettori mp3 walkman della sony ho potuto apprezzarne le qualità audio, facilità d’uso e personalizzazione e solitamente possiedono un buon rapporto qualità/prezzo [suggerisco di usare mp3 con alto bitrate a partire dai 320kbs (consiglio formati lossless come flac, wav o alac)] e cuffie di qualità medio alta [io ad esempio uso sennheiser momentum in-ear]. 2: il prezzo di 200 e più euro mi sembrava eccessivo (anche perchè ho già un ottimo lettore della fiio che costa quasi la metà), ma grazie ad un offerta di circa 170€ ho rotto gli indugi e l’ho acquistato [si tratta del modello senza cuffie]. 3: come dicevo prima, possiedo un ottimo lettore come il fiio x1 – 1g che purtroppo ha un solo limite; la gestione delle playlists è troppo macchinosa e chi come me ama le playlist personalizzate rappresenta un limite non da poco e non ha un touch screen. Le mie aspettative per questo walkman erano alte e non sono state affatto disattese; questo lettore suona incredibilmente bene già con l’equalizzatore disattivato e riproduce un suono equilibrato e naturale, corposo ma che non copre le alte frequenze; tutti gli strumenti musicali vengono ben prodotti e ben distanziati così da riuscire ad udire in maniera nitida tutte le sfumature del brano in ascolto. Il bluetooth funziona alla perfezione (almeno con cuffie o speakers della sony) e il menù seppur inizialmente possa spaesare un pò all’inizio (capita se si inizia ad usare un dispositivo senza leggere il manuale) risulta facilmente comprensibile e veloce da usare. Il lettore poi ha dimensioni e peso contenuti, il che lo rendono perfetto per la portabilità. Unico “difetto” è il livello del volume; il fiio ad esempio con metà volume mi restituisce già un suono alto, ma non spaccatimpani che riesce a coprire bene i rumori esterni anche se ci si trova sui mezzi di trasporto pubblici e infatti può benissimo pilotare anche cuffie da 50 ohm. Il walkman per raggiungere la stessa resa (con le momentum) deve arrivare ad un volume di 90/120. Sono veramente soddisfatto dell’acquisto e lo consiglio (magari aspettando qualche offerta invitante) a chi cerca un esperienza sonora di alta qualità.

Le prime impressioni sono ottime . Avevo già un ottimo nwz-a15, ma questo lettore sembra meglio sotto molti aspetti, a cominciare dal suono. Mi riserbo un po di tempo per eventualmente rivedere questa recensione,ma nel frattempo voglio dare 2 consigli ai potenziali acquirenti:1) non acquistate pellicole per il display perché il lettore ha’ gia’ una pellicola protettiva pre-installata solo che è messa con tale micrometrica precisione che non m n’ero accorto, e l’ho rovinata tentando di attaccarne un’altra. 2) per l’nwz-a15 avevo già acquistato dal giappone l’accessorio ‘sony walkman cradle bcr-nwh10’,che rimane compatibile con questo lettore e credo anche con quelli futuri, compreso l’zx300. Se nel vostro impianto home avete un dac di qualità (io per esempio ho un audiolab), con questo accessoriosarete in grado di mandare in streaming tutta la musica in hd del vostro player verso il dac mentre lo ricaricate io mi trovo davvero benissimo con questa feature.

Possibilità di personalizzare l’equalizzazione. Durata della pila buona ricarica ci vuole 4 ore. Unico difettto il volume in uscita davvero molto basso.

Colore:Turquoise  |  Nome stile:Senza cuffie Minimal designInspired by simplicity, the NW-A30 Series is a beautiful example of ‘less is more’. With clean lines and a simple shape, it’s designed to become part of your personal style. Iconic coloursThe NW-A30 Series comes in a range of stylish colours – each one meticulously selected with a personality in mind.An intuitive touchThe high quality 7.9cm (3.1”) screen is touch-sensitive, allowing you to access functions simply by touching the icon. It’s so intuitive, using it will be second nature. Get the best out of every trackEnjoy the subtlest nuances of studio-quality sound in higher than CD quality with High-Resolution Audio. Passion for music unites every component from signal to speaker so it feels like the artist is performing right in front of you.Hear only the sounds that matterImmerse yourself deeper in the sound with the NW-A30 Series exclusive bundled Noise Cancelling headphones. Block out distractions from the world outside and focus only on the music. Dependent on model purchased. Headphones not included with the NW-A35.DSD PlaybackExperience high quality playback of PCM (Pulse Code Modulation) converted content with the same warm sound of the DSD original.Bluetooth streaming at its bestEnjoy high quality music streaming thanks to LDAC, our premium wireless codec. With 3x the bitrate of standard Bluetooth, you can enjoy a superior listening experience for all your music.DSEE HX Hear what you’ve been missing. DSEE HX upscales your existing music to near high-resolution quality.S-Master HXThe S-Master HX digital amp cuts distortion and noise across a wide range of frequencies for rich, full bodied sound.Infinite playlistsThe NW-A30 Series has an expandable storage capacity. Simply add a microSD card and you’ll never run out of music.Long battery lifeEnjoy up to 45 hours of playtime with an improved battery life. Spend less time charging and more time listening to the music you love.Other Characteristics: Battery charging indication: YBluetooth: YBuilt-in camera: NCard reader integrated: YColour of product: TurquoiseCompatible memory cards: MicroSD (TransFlash)Depth: 10.9 mmDisplay: TFTDisplay diagonal: 7.87 cm (3.1″)Display resolution: 800 x 480 pixelsEqualizer: YEqualizer customizable: YFM radio: NHeadphone connectivity: 3.5 mmHeadphones included: NHeight: 97.5 mmInterface: USB 2.0Near Field Communication (NFC): YPanel type: TFTPlayer media type: Flash-mediaQuick start guide: YRechargeable: YSecond camera: NTotal storage capacity: 16 GBTouchscreen: YTouchscreen type: CapacitiveType: MP4 playerUSB connectivity: YVolume control: TouchWarranty card: YWeight: 98 gWidth: 55.9 mm

Sony Walkman NW-A35L MP4 player 16GB Turquoise – MP3/MP4 players (MP4 player, 16 GB, TFT, USB 2.0, 98 g, Turquoise) : Mi sono preso qualche giorno in più prima di recensirlo perchè volevo studiarlo a fondo e capire bene quanto di buono veramente può offrire un prodotto del genere nell’era degli smartphone ed il conseguente prepensionamento del mercato dei player mp3. Ebbene sony con questo prodotto a35 ha capito benissimo come muoversi sia per il form factor dotando il dispositivo di schermo touch ad alta risoluzione (che con l’ultimo firmware 1. 20 funziona veramente bene senza il minimo intoppo) e di chassis in metallo (solo il dorso è in plastica simil metallo ma nemmeno si nota) dalla forma veramente compatta e sia perchè: 1) ha utilizzato un dac interno di elevatissima qualità che permette di leggere praticamente tutti i formati audio in commercio compreso i dsd 64/128; 2) ha dotato il dispositivo di connessione bluetooth con relativo dac dedicato (ldac proprietario sony) che migliora notevolmente il trasferimento dati in wireless con una resa 3 volte superiore allo standard; 3) è l’unico dispositivo hires ad avere la radio fm che anche se molti dicono che è inutile su dispositivi del genere io la trovo sempre comoda quando si ha voglia di ascoltare qualcosa di nuovo oltre la propria collezione di “qualità”. Insomma perchè non metterla?. Meglio che ci sia poi se uno la vuole usare bene altrimenti amen. Peccato solo che non funziona in bluetooth ma solo con le cuffiette che fungono da antenna. Fatta questa premessa fondamentale veniamo al sodo e cioè alla qualità audio e alla resa che ha sia con gli auricolari che con delle cuffie circumaurali. I miei test li ho fatti con degli auricolari di qualità discreta presi dal primo htc one e con cuffie over ear della bose aeii e circumaurali della sennheiser hd598se. In tutti e 3 i casi quello che risalta subito all’orecchio è la mancanza di volume, si purtroppo alla sony hanno fatto tutto bene tranne inserire un amplificatore decente nel loro lettore per cui l’audio in alta definizione risulterà sempre troppo basso perchè grazie anche alla qualità del file si tenderà sempre a mettere il volume al massimo con la sensazione però di volere ancora di più.