Buon prodotto, ma non è più la sony di una volta. Vengo da un glorioso str-db930 e la difefrenza in termini di materiale si vede, dove prima c’era il metallo ora è tutta plastica, ma ormai funziona così. Per quanto riguarda il suono nulla da dire, suona bene, meno configurabile del 930 ma va detto che è anche di categoria inferiore. Sono comunque soddisfatto dell’acquisto.

In relazione alle mie pretese per questo apparecchio “entry level” sono molto soddisfatto dell’acquisto per il rapporto qualità-prezzo. In una stanza di 16 mq suona molto bene e si possono ottenere tutti le regolazioni necessarie seppure l’interfaccia grafica attraverso lo schermo della tv sia veramente basica. Quello che conta però è il risultato del suono. Si possono personalizzare anche i nomi degli apparecchi collegati che saranno visualizzati sul display. E’ di mio gradimento anche la linea estetica.

Stiamo parlando ovviamente di un entry level, per caratteristiche è un ottimo prodotto. Il mio precedente ampli, tuttora funzionante è un denon 1909 7. 1, sempre utilizzato con 5 canali, quundi ho optato per un acquisto 5. Una volta collegato agli speakers ho inserito il microfono in dotazione, 20 secondi per tarare il tutto. Ho dovuto modificare leggermente le distanze rilevate, aumentare il livello del sub e modificare l’impostazione delle casse frontali ( da large a small), in quanto sono un due vie in configurazione d’appolito con una fs a 120hz. Prima prova d’ascolto con br jurassic world, da subito ho notato una immagine sonora piu centrata nelle scene rispetto al denon. Centrale piu presente e canali surround piu avvolgenti. Voici les spécifications pour le Sony STR-DH550 Ricevitore AV a 5:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Ricevitore AV a 5.2 canali con riproduzione USB
  • Potenza di uscita 5x140W
  • HDMI compatibile con 4K Ultra HD (4 ingressi/1 uscita)

Acquistato in offerta durante il black friday, per il costo sostenuto (200 euro spedizione inclusa), è un prodotto pienamente soddisfacente. Il menù è spartano e mancano le funzionalità di rete, ma un qualsiasi smart tv o media player moderno è in grado di fare di più e meglio di molti sintoamplificatori. Consigliatissimo l’abbinamento a un tv sony per usufruire del controllo via bravia link sulla porta hdmi arc. Nel mio caso è stato testato in una configurazione 3. 0 con due vecchie mcintosh da terra (100w su 8ohm) e un centrale b&w m1 (altro acquisto consigliato per il rapporto qualità-prezzo e per la versatilità dell’oggetto).

Ottimo sotto ogni punto di vista qualità/prezzo. . Non parla neanche un po’ di italiano. Solo inglese, francese, tedesco e spagnolo.

5.2ch 725w 4k A/V Ricevitore con Bluetooth

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Sony Str Dh550 .ottimo! Amazon italia senza voto.
  • Ottimo prodotto!! Sony = Qualitá!
  • Qualità-prezzo eccellente

Sostituisce il mio glorioso str k8790. Forse mi aspettavo qualche settagi/opzioni in più per l’audio ma meglio cosi. Qualità e audio sopra la media per la faccia di prezzo e soprattutto e sony. Sinonimo di qualitàavvinato a delle case discrete si riesce ad ottenere un ottimo suono per una stanza di poche metrature. Se si ha una uscita arc sulla tv allora potete avere anche l’audio in hd direttamente dalla tv evitando altri collegamenti audio((rca/ottivo)una pecca. Il menù in inglese sulla tv. Migliore Sony STR-DH550 Ricevitore AV a 5.2 canali, Audio surround con DTS-HD e Dolby TrueHD, Connessione USB, Nero