Comunque la qualità del suono dipende per buona parte dalla qualità del disco vinile che viene riprodotto.

Prodotto molto bello, facile da montare e configurare anche per le istruzioni chiare e precise. Ottima qualità costruttiva e dei materiali. Il suono è molto bello, caldo ed avvolgente. La preamplificazione integrata è ottima e rende motlo bene in particolar modo se si collega il giradischi ad un amplificatore. Funziona molto bene anche il software per la digitalizzazione e la conversione delle tracce audio.

Sony PS-HX500 Giradischi Hi-Res Audio, EQ Phono, USB, Nero

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Basta collegarlo al PC tramite USB per convertire i vinili in tracce DSD native a 5
  • 6 MHz che potrai ascoltare a casa
  • Fuori casa o in auto
  • In ogni loro minima sfumatura – grazie all’amplificatore EQ fono integrato puoi ascoltare musica analogica su un sistema audio di alta qualità

Volendo dare una nuova vita alla mia collezione di vinili, sono andata alla ricerca in rete di un giradischi entry level che garantisse un audio di alta qualità. Dopo aver letto decine di recensioni, mi sono imbattuta in questa novità della sony. Dopo qualche chiarimento tecnico chiesto sulla stessa pagina di amazon, perché ero completamente a digiuno di termini tecnici. Mi sono convinta ad acquistarlo. A proposito ringrazio i clienti di amazon che hanno risposto alle mie domande, soprattutto riccardo che mi ha saputo dare le giuste dritte (visto che non l’avevo mai fatto prima) su come regolare il bilanciamento del braccio (semplicissimo) e su come reperire eventuali pezzi di ricambio. Ieri pomeriggio è arrivato il pacco, amazon puntuale e preciso. Dopo averlo aperto è stato facile montare tutti i pezzi, il piatto con la cinghia, il peso del braccio e il coperchio. Il giradischi già preamplificato l’ho collegato ai miei diffusori bose companion. Ho voluto fare una comparazione tra tre diverse tipologie di dischi. Vinili prodotti negli anni 70. Vinili prodotti negli anni 80. E vinili masterizzati ai giorni nostri. Il primo disco è stato “abraxas” di carlos santana, sembrava che il chitarrista stesse suonando “samba pa ti” dentro alla stanza. Per non parlare di un paio di dischi degli stones, suono limpido e senza sbavature, nonostante i dischi sono strausati, anche se ben tenuti e considerando che hanno la loro età. . Il suono che è uscito è caldo e avvolgente. Vogliamo parlare della chitarra di prince in “purple rain”?. Ascoltando il suono che usciva dal giradischi sembrava che avessi acquistato il disco ieri.

Descrizione, Giradischi con conversione Hi-Res Audio. EQ Phono integrato, trasmissione a cinghia e USB. Colore: Nero Giradischi con conversione Hi-Res Audio. EQ Phono integrato, trasmissione a cinghia e USB. Colore: Nero

Contenuto della confezione, Adattatore per 45 giri/min Cavo USB (2 m) Cavi fono (1,5 m, rosso/bianco con dispersore di terra)

Sony PS-HX500 Giradischi Hi-Res Audio, EQ Phono, USB, Nero : Per i veri amanti della musica. A tutti gli appassionati di musica e specialmente a chi possiede una bella collezione di vecchi dischi posso dire solo – vale la pena, vale la pena spendere la cifra richiesta per questo giradischi perche è davvero pazzesco. Non credevo possa sorprendermi cosi positivamente, ma cosi è stato. Il prodotto arriva quasi montato, in pratica dobbiamo assemblare pochi pezzi ed inserire il coperchio. Dopo di che basta inserire i cavi sia nel nostro giradischi sia nel sistema home theater tramite cui desideriamo riprodurre la musica et voilail nostro giradischi è pronto all’uso. Non potete capire la nostra emozione una volta ascoltato dopo tanti anni il nostro disco preferito, e poi che qualità. Anche se il mio disco datato presenta alcuni graffietti questo giradischi con tutto l’amore ha riprodotto nel modo migliore ogni singolo suono. Qualità di componenti, facilità d’uso, suono perfetto. In più oltre alla riproduzione della musica grazie all’app hi-res audio recorder possiamo anche convertire la nostra raccolta preferita dei brani nei migliori formati e tenerli nel pc o trasferirli nel nostro mp3.