Cuffie di altissimo livello,dal suono preciso e bilanciato,da usare assolutamente con ampli sonypha-3,per il massimo della resa. Indicate per gli audiofili,che amano le sfumature del suono. Dopo un periodo di rodaggio,trovo che il prodotto sia estremamente valido.

Cuffia con suono emozionante e comodità da primato. La cuffia chiusa(tranne una piccola apertura superiore) sony mdr-z7 pur avendo un costo di circa 500€, al momento in cui scrivo, ripaga totalmente i soldi spesi con un spettacolare suono ed una comodità che si vorrebbe sempre tenerla sulla testa, pur pesando 335g. La z7 con un trasduttore da 70mm, ha un suono davvero avvolgente, spazioso, dettagliato e con bassi profondi ma precisi che si integra perfettamente con le frequenze alte e medie. Oltre al comfort quasi ineguagliabile è con una firma sonora morbida e rilassante è possibile donarsi momenti di grande euforia musicale. Il design interamente in metallo insieme agli altri materiali usati rendono questa cuffia ottimamente costruita, difficilmente sentirete la necessità di cambiare cuffia per i prossimi anni, in pratica se non siete “ossessionati” alla ricerca del suono perfetto, la z7 potrebbe rappresentare la cuffia definitiva. L’unico avvertimento che sento di consigliare è di non giudicare la cuffia ai primissimi ascolti, perchè potrebbe emergere un suono un pò compresso e con bassi leggermente predominanti, ma il tutto si regolarizza dopo poche ore di ascolto. Personalmente la uso con soddisfazione con lo smartphone audiofilo lg v10 oppure con il dac “apogee – groove”, anche se l’impedenza di 70 ohm consente l’ascolto con qualsiasi lettore senza bisogno di amplificatore aggiuntivo, ovviamente per avere il meglio dell’ascolto è necessario utilizzare file in formato lossless tipo flac, quindi sono sconsigliabili i file compressi come gli mp3.

Sony MDR-Z7 Cuffie Over-Ear, Hi-Res Audio, Driver LCP da 70 mm, Riproduzione frequenze 4Hz-100kHz, Nero

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Cuffie Over-Ear, Hi-Res Audio
  • Driver LCP da 70 mm
  • Riproduzione frequenze 4Hz-100kHz

Ergonomiche- veloci- precise : b e l le e ben suonanti. E sì è una bella lotta tra la vecchia (ancora ottima) mdr cd3000, e questa magnifica mdr-z7. Le cuffie pur essendo abbastanza ingombranti e pesanti (rispetto alla maggior parte delle sue concorrenti), calzano in modo perfetto, il peso risulta ben distribuito, tanto da sembrare molto più leggera. In effetti il peso non si avverte neanche dopo lunghi ascolti. Queste cuffie suonano davvero molto bene. Sicuramente rendono meglio se collegate ad un buon dac (non necessariamente quello prodotto dalla sony), suonano benissimo con l’audiolab m-dac, ma anche collegate al telefonino huawei mate s non sfigurano. Il suono è sempre ben definito, la risposta è veloce, la timbrica corretta (provate con il bluray dei return to forever: stupefacenti). Consigliate a coloro che sono alla ricerca di cuffie che hanno bassi (veri) e una corretta estensione alle medio-alte. Prezzo elevato, ma la qualità c’è, si vede e si sente.

Sony MDR-Z7 Cuffie Over-Ear, Hi-Res Audio, Driver LCP da 70 mm, Riproduzione frequenze 4Hz-100kHz, Nero

Sony MDR-Z7 Cuffie Over-Ear, Hi-Res Audio, Driver LCP da 70 mm, Riproduzione frequenze 4Hz-100kHz, Nero : Valgono tutto quello costano. Ho acquistato queste cuffie senza averle prima provate, findandomi del marchio sony e devo dire che sono stupende in tutto. Materiali pregiati, assemblaggio e soprattutto il suono. Bassi profondi e potenti ed acuti definiti e nitidi. Diffidate dai marchi al momento in voga (sapete quali) puntate alla sostanza. Consigliate solo se in possesso di un impianto hifi dignitoso e da non usare con qualsiasi dispositivo mobile.