Se cercate una cuffia bluetooth, non cercate oltre. Era un po’ di tempo che cercavo una cuffia di qualità, circumaurale (cioè che circonda l’orecchio, in generale più comode di quelle sovraaurali, che poggiano sul padiglione auricolare). Alla fine la mia scelta si è ristretta a queste sony, alle bose quetcomfort 35 e alle sennheiser momenum 2. Delle bose non mi convinceva il fatto che il sistema di cancellazione del rumore, che a me non interessa particolarmente, non fosse escludibile e non mi piacevano molto esteticamente, le sennheiser le trovo bellissime ma non molto comode per le mie orecchie. Alla fine ho acquestato le sony mdr-1abt. Preciso che non hanno cancellazione del rumore, che a me non interessa. Comunque sono cuffie chiuse, che isolano molto bene dai rumori esterni, in modo passivo. Il timbro è piuttosto scuro, con bassi e medi più in evidenza rispetto agli alti. Si tratta comunque di un’esperienza di ascolto molto godibile.

Not tested with an ldac certified device yet. Tested with a xperia z3ct (aptx, dsee hx) and a pcpro:built quality and design, the sound is clear and detailed. Volume, bass is generally ok but is more accentuated on bluetooth, very loud headphone, microphone is perfect, battery last for a long period of time, light weight. Cons:the noise isolation on the go, no battery indicator on android ( need to check the led indicator on the headphone), touch sensor only works wirelessly. Why am i given it 5 stars without testing the ldac?. The price (much less than the msrp) and all the options which comes with, plus the great battery life and more importantly the way it sounds.

Sony MDR-1ABT, Cuffie Over-ear, Audio Hi-Res, Bluetooth, Argento

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Capacità di potenza: 100 mW
  • Driver: 40mm
  • Risposta in frequenza (Hz): 4Hx -100.000Hz (utilizzando il cavo in cuffia)
  • Sensibilità: 98 dB/mW (utilizazndo il cavo in cuffia)
  • Impedenza (OHM): 24Ω a 1 kHz (utilizzando il cavo via cuffia)
  • Cavo: 1,2m a lato singolo staccabile
  • Spina: minispina stereo a forma di L placcata in oro
  • Alimentazione:3,7 V CC, batteria ricaricabile agli ioni di litio integrata
  • Sistema di comunicazione: Bluetooth versione 3.0
  • Connessione NFC One touch

Provengo dalle mdr 700dj e volevo qualcosa di più anche perché penso che in più di 10 anni la tecnologia sia molto migliorata. Il suono effettivamente è un po migliorato soprattutto nei bassi. Sono però rimasto deluso dal volume. Sia via blutooth sia via cavo risulta inferiore e comunque piuttosto basso. Per il resto la qualità sia dei materiali ( tutta plastica come le vecchie anche se ottima ) e il suono come anche il funzionamento sono davvero buoni ma non siamo all’eccellenza nonostante sia il top di gamma in assoluto per sony.

Descrizione,
Caratteristiche, Clicca per ingrandire
I driver dinamici HD offrono un audio autentico, I potenti driver HD da 40 mm con ampie prese d’aria permettono alle cuffie di offrire bassi dal ritmo incalzante anche per i brani più difficili. Il leggero diaframma ai polimeri di cristalli liquidi offre una risposta rapida, per riprodurre linee vocali e note medie dalla nitidezza intensa. Alza il volume e ascolta con chiarezza e precisione tutto lo spettro sonoro.

Diaframma PCL con rivestimento in alluminio per una maggiore precisione, Il diaframma in polimeri di cristalli liquidi rivestito in alluminio assicura un audio più preciso e uniforme su tutta la gamma di frequenza rispetto a quello offerto dai normali driver PCL. L’energia sonora che si disperde durante la trasmissione alle cuffie è più uniforme per prestazioni ancora più fedeli. Inoltre, potrai beneficiare di una risposta in frequenza più coerente, anche per l’ascolto di audio ad alta risoluzione.

Prese d’aria per bassi ottimizzati e un ritmo più incalzante, Prese d’aria scolpite con precisione massimizzano il flusso d’aria all’interno delle cuffie, consentendo al diaframma in PCL di respirare più semplicemente e offrire una risposta istantanea alle linee di basso più potenti della frequenza.

Audio ad alta risoluzione per un sound senza compromessi, Porta la tua musica a un livello superiore con l’audio ad alta risoluzione. La qualità supera quella dei CD grazie alla maggiore velocità di campionamento al secondo e all’aumento della precisione in bitrate di ciascun campione. L’audio ad alta risoluzione offre una resa praticamente perfetta della musica d’autore. Apprezzerai ogni respiro e minimo movimento per un’esperienza davvero emozionante.

Ampia risposta in frequenza per una gamma audio completa, L’ampia gamma di frequenza disponibile per le connessioni cablate, compresa tra 4 Hz e 100 kHz, è progettata pensando alla grande varietà di generi musicali di oggi. La gamma di frequenza di appena 4 Hz offre una base più che sufficiente anche per le note ultrabasse più profonde, mentre le frequenze più alte fino a 100 kHz garantiscono la riproduzione realistica di ogni minima armonia più impercettibile.

Sensibilità elevata per prestazioni cristalline, Con una sensibilità di 98 dB/mW, queste cuffie convertono i segnali elettrici in acustici in modo estremamente efficiente. Questo significa che a parità di sorgente e di livello di volume, potrai contare su un audio più potente sul tutto lo spettro sonoro (rispetto a cuffie meno sensibili).

La tecnologia DSEE ripristina i dettagli della tua musica digitale, Migliora la qualità dei file musicali compressi. Quando una sorgente musicale originale è compressa, gli elementi ad alta frequenza che aggiungono ricchezza e dettagli alla musica vanno persi. La tecnologia Digital Sound Enhancement Engine (DSEE) li ripristina per produrre un audio di alta qualità ancora più simile alla registrazione originale.

Sensore touch per un controllo semplice e pratico, Controllare la musica non è mai stato così facile grazie al pratico sensore touch. Basta toccare i padiglioni auricolari per riprodurre o interrompere la musica, far scorrere il dito verso sinistra o verso destra per passare al brano precedente o successivo, far scorrere il dito e tenere premuto per usare la ricerca nei tuoi brani, o far scorrere il dito verso l’alto o verso il basso per regolare il volume. Tutte le funzioni essenziali sono a portata di mano, così non dovrai più cercare i comandi sul dispositivo.

Streaming wireless via Bluetooth, Riproduci audio dalle applicazioni e dai tuoi brani preferiti con il Bluetooth. Associa il tuo smartphone o tablet alle cuffie con Bluetooth per ascoltare musica e persino controllare playlist e volume direttamente dal dispositivo.

Sound più fluido con il cavo audio rivestito in argento, Vuoi ascoltare la tua musica senza utilizzare il Bluetooth? Collega alle cuffie il cavo audio in dotazione e inseriscilo nel tuo lettore musicale preferito per ascoltare un audio di alta qualità. Il cavo OFC (Oxygen Free Copper) rivestito in argento elimina la perdita di segnali audio in trasmissione, riducendo la degradazione del suono per offrire audio più fluido alle alte frequenze. 

Specifiche:,
Driver,
Capacità, 100 mW (quando si utilizza il cavo in dotazione)

Risposta in frequenza (Hz), 4 Hz – 100.000 Hz (quando si utilizza il cavo delle cuffie in dotazione)

Lunghezza del cavo,
Contenuto della confezione, ACCESSORI: Cavo delle cuffie (circa 1,5m); cavo USB micro (circa 0,5m)

Sony MDR-1ABT, Cuffie Over-ear, Audio Hi-Res, Bluetooth, Argento : High quality audio out of this headset. The only things i disliked are the quality of windows desktop drivers (only headset/headphone modes) and the size, but for casual users it is fine.