Buon rapporto qualità prezzo. Ho preso la soundbar sony ht-tc180 su un’altra catena di distribuzione perché avevo un ulteriore sconto rispetto allo stesso prezzo di amazon. Ho sentito comunque il desiderio di esprimere la mia opinione su amazon che ho consultato ampiamente per prendere la decisione e che mi è stato utilissimo per la scelta. Prima di tutto bisogna capirci sul perché si acquista una soundbar: per sentire meglio la tv. E su questo va fatta la valutazione. E’ vero che qualunque set di altoparlanti aggiuntivi migliora l’ascolto dei tv lcd ma la sony ht-tc180 non è un semplice altoparlante: attraverso l’ingresso ottico il segnale audio arriva al dispositivo in formato digitale e qui processato. L’audio che ne viene fuori è ampio e gradevole, con ottima potenza per una ampia stanza di casa e buoni bassi forniti dal sub separato. Tramite il telecomando in dotazione è possibile regolare il volume dei bassi; il pulsante voice enfatizza le frequenze appropriate (100-450 hz) rendendo la voce più udibile; il pulsante night taglia i bassi; il pulsante clear audio+ rende il suono più dettagliato; il pulsante surround offre un modesto effetto, purché la sorgente ne sia provvista. Esiste anche la possibilità di sfruttare l’effetto dolby che non ho ancora provato. Attraverso il collegamento analogico (cavo non incluso nella confezione), se il televisore lo prevede l’audio può essere alzato ed abbassato dal telecomando della tv.

Risolve egragiamente il suo compito (migliorare il suono dei tv di ultima generazione). Cosiglio collegatelo al tv col cavo analogico (jack stereo) così il livello del volume è comandato dal tv.

Ottimo suono e massima connettività. Il prodotto soddisfa pienamente le mie esigenze. Avevo avuto modo di testarlo presso il negozio di una famosa catena di elettronica, ma qui l’ho trovato ad un prezzo molto più basso. Molto valida la funzione voice che enfatizza i dialoghi, permettendo di distinguere perfettamente le parole, anche in presenza di sottofondi musicali. Trovo utilissima la presenza della tecnologia nfc, che permette di collegare smartphone e tablet semplicemente avvicinandoli alla sound bar. Naturalmente i dispositivi devono anch’essi supportare la funzione nfc, nel mio caso sia smartphone che tablet sony sono equipaggiati di questa tecnologia. Il cavo ottico è in dotazione, perciò l’installazione è stata semplicissima, anche grazie al subwoofer senza fili, che ho potuto posizionare liberamente, naturalmente in prossimità di una presa, perché ovviamente necessita dell’alimentazione elettrica. Voici les spécifications pour le Sony HT-CT180 Soundbar:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Soundbar 2.1 canali
  • 100 W di potenza e subwoofer wireless
  • Ingresso ottico digitale, cavo incluso
  • S-Force Front Surround
  • NFC e Bluetooth integrati per collegarsi facilmente ad altri dispostivi, porta USB

Ottimo rapporto qualità prezzo ma. Va benone per un ambiente non piu grande di un 5×4, buona qualità di riproduzione e connessioni senza fili disponibili. Mancano alcune accortezze come un indicatore del livello del volume sia della soundbar che quello del subwoofer. Quest’ultimo seppur tenuto con il volume al massimo risulta un fiacco e sbilanciato di potenza rispetto alla soundbar a tal punto da farmi pensare che possa essere difettoso il mio specifico.

Ottimo l’imballaggio e per il tempo di consegnanaturalmente per il prodotto che in base al rapporto con il prezzo è sicuramente ottimoconsiglio.

Descrizione, Soundbar 2.1 canali, 100 W di potenza e subwoofer wireless (installazione orizzontale o verticale). Ingresso ottico digitale (cavo incluso), S-Force Front Surround, Clearaudio+, NFC e Bluetooth integrati per collegarsi facilmente ad altri dispostivi.

Contenuto della confezione, Cavo ottico (1,5 m), etichetta a colori per scatola di cartone, manuale di istruzioni guida all’installazione (in dotazione).

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Prodotto che vale quello che costa
  • Non ci sono istruzioni in italiano
  • Si può fare di più

Ha migliorato di molto l’audio del mio tv sony bravia. Il subwoofer senza fili è una comodità in più. Unico appunto, difficile capire a quale livello è il volume. A parte ciò, promosso a pieni voti. Migliore Sony HT-CT180 Soundbar, 2.1 Canali, Potenza 100W, Subwoofer wireless, Bluetooth, NFC, Nero