Buon prodotto ma funziona solo con rete wi-fi. L’altoparlante e di buona qualità, se si compra il bridge si può gestire gli altoparlanti in altre stanze in maniera facile, unico difetto che si usa solo con rete wi. Ho avuto difficoltà nella prima connessione perché faceva fatica trovalo. ( non sono da confrontare a bose altro sistema di connessione).

Per prima cosa: il titolo dell’oggetto è sbagliato, si chiama play:5l’idea è davvero bella, avere un sistema che consenta di accedere alla musica digitale (su pc, spotify, cloud player ecc) per riprodurla usando una connessione alla rete / internet. Sia chiaro, avendo un pc con le casse è possibile fare lo stesso spendendo molto meno. La differenza è che qui parliamo di un ecosistema che consente di avere la musica preferita in ogni stanza, con una qualità per una cassa così piccola davvero incredibile. Poi l’app di controllo funziona benissimo, i comandi sono molto semplici, si può scegliere una equalizzazione diversa in ogni stanza. Attenzione: la prima cassa va collegata via ethernet, altrimenti si ha bisogno di un apparato aggiuntivo che faccia da ponte, venduto sempre da sonos. Io lo ho collegato in salotto tramite ethernet usando il ponte di connessione che avevo comprato per skyhd. Gli apparati successivi si collegano in wireless al primo e si controllano tramite la stessa app. E’ anche possibile metterne due nella stessa stanza, ma faccio fatica a immaginare il perchè: già una non si può tenere al massimo volume.

Sonos Play:5 1° generazione, Lettore All-in-One, Wireless, Controllabile da Smartphone, Tablet e PC, Bianco

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Cinque diffusori progettati appositamente con cinque amplificatori digitali dedicati
  • Ascolta in streaming l’intera libreria musicale, i servizi musicali più diffusi e la radio Internet
  • Facile da installare; controllo da qualsiasi punto tramite smartphone, tablet o PC/Mac.
  • Parti con uno, aggiungi nel tempo uno o più dispositivi per riempire tutta la casa di musica
  • SONOS PLAY:5, cavo di alimentazione, cavo piatto Ethernet, Guida rapida Sonos con CD d’installazione

Un nuovo modo di ascoltare la musica. Non conoscevo la sonos prima di acquistare il sistema play 5 ed oggi ne decanto le qualità costruttive e di preformance a tutti. C’è voluta una meticolosa ricerca on e offline prima di capire qual era il miglior sistema per lo streaming wifi casalingo. Alla fine sono arrivato al sonos e dopo aver scartato la più conosciuta bose che, a detta di molti utenti, è ancora un po’ troppo acerba nell’ambito dello straming wifi. Dal punto di vista del design il sonos play 5 è molto ben curato. Materiali premium in un mix di linee curve e spigolose. In salone si integra perfettamente con il mio arredamento dando un tocco in più di “tecnologica modernità”. L’installazione è semplicissima. Cosa per nulla scontata soprattutto per sistemi audio multiroom di questo livello. La semplicità nella fase di installazione e di setup è una qualità che paghiamo e che consente praticamente a chiunque di aprire la scatola ed utilizzare il play 5.

Il lettore originale all-in-one, per una stanza più grande ci vuole un suono più grande. Il lettore all-in-one che è una centrale di suono HiFi. Play:5 integra cinque diffusori alimentati da cinque amplificatori digitali dedicati che ti lasceranno sbalordito. Parti con un dispositivo e arriva ovunque, fino a riempire dei tuoi brani preferiti ogni centimetro quadrato della casa.

Sonos Play:5 1° generazione, Lettore All-in-One, Wireless, Controllabile da Smartphone, Tablet e PC, Bianco : Stavo da tempo valutando di acquistare un sistema bose ma il prezzo e le limitazioni (scelta del produttore) del sistema mi hanno sempre frenato, poi ho letto le recensioni di questo sistema sonos e mi sono convinto a comprarlo e devo dire che mi ha veramente soddisfatto, facile da installare su tutto, io l’ho installato su pc windows e smatphone android e la cosa per me più importante è che suona veramente veramente bene. Se devo trovare un difetto è che manca sul software un’equalizzatore, io ascolto diversi tipi di musica e vorrei poterla sistemare a mio piacimento, ma rimane comunque un sistema che suona almeno alla pari con la bose.