Ottimo prodotto, si monta facilmente anche se, a mio avviso, potevano mettere a corredo due fascette in alternativa agli elastici di fissaggio ( col tempo si possono usurare o imporrare). Funzionale, confrontato con contakilometri gps e dice il vero sulla velocita’ effettiva. Ampia scelta di funzioni ( sensore cadenza optional). Non do le 5 stelle perche’ non e’ molto intuitivo nei vari settaggi. Per il resto funziona molto bene.

Bello, facile da usare e facile da montare, le istruzioni lasciano un po a desiderare, per attivare il sensore bisogna usare una penna , non bisogna aprirlo dietro. Prima di incominciare a montarlo, munitevi di almeno 4 fascette di plastica non troppo grandi, perche gli elastici dentro la confezione non servono. Dopo averlo montato incominciate la configurazione.

Ottimo prodotto per la fascia di prezzo. Come spesso mi capita di fare, inizialmente compro il prodotto piu` economico in commercio, senza guardarmi troppo attorno e, puntualmente dopo poco tempo quel prodotto mi abbandona per sempre. E` stato cosi` anche per il tachimetro della bici da corsa e quindi ho deciso successivamente di affidarmi ad un brand leader nel settore spendendo qualcosina (poco a dire il vero) di piu`. Il risultato si sente, il prodotto svolge pianamente il suo lavoro, non ci sono difficolta` con l’installazione e, finora, non ho mai avuto problemi con il rilevamento del sensore sulla ruota. Il pacco, arrivato puntuale, comprende lo stretto necessario (a meno di due fascette che dovrete aggiungere) per montare il prodotto sulla bici, piu` delle comode guide in diverse lingue (tra cui l’italiano) per aiutarti nell’installazione e nel primo settaggio. Voici les spécifications pour le Sigma Sport, Ciclocomputer Fahr Top Line BC 16.12 STS, Nero:

  • Sette lingue disponibili
  • Funzione di backup con chip di memoria
  • Retroilluminazione
  • Protezione stagna

Leggermente difficoltosa la taratura del ciclo computer, per l’installazione bisogna guardarsi il video tutorial perchè le istruzioni sono incomprensibili. Soddisfatto pienamente del prodotto dopo circa 3 uscite ( usato pesantemente ) il prodotto non perde un colpo. Utile anche il sensore di temperatura integrato.

Buono strumento di base, egregio livello di assistenza clienti di sigma. Rispetto alla quantità di informazioni fornite dai nuovi ciclocomputer questo si posiziona ormai nella fascia medio-bassa, ma è tuttavia più che sufficiente per avere la situazione sotto controllo. Purtroppo nel mio caso è durato davvero poco, perché a distanza di poco più di 2 anni (fuori dalla garanzia), i sensori di avvio hanno iniziato a fare le bizze ed è diventato inutilizzabile. Visto che non costa una cifra pazzesca penso di ricomprarlo, anche per poter continuare a utilizzare il sensore di cadenza che nel frattempo avevo acquistato. Spero che il mio sia stato un caso sporadico. 2017ho descritto il problema all’azienda sigma, segnalando che si trattava di un prodotto fuori garanzia. Mi hanno chiesto di inviarglielo e a distanza di una settimana me ne hanno inviato uno nuovo sostitutivo. Servizio clienti eccellente.

    Giudizi di clienti che hanno acquistato:

    • Ottimo ciclocomputer per bici da corsa o Mountain Bike
    • Quello che cercavoper me che sono cicloturista saltuario!!
    • SIGMA BC 16.12 sTs.

    Buon rapporto qualità prezzo per chi come me non ne fa certo un uso agonistico. Comodo e con tante funzioni. Migliore Sigma Sport, Ciclocomputer Fahr Top Line BC 16.12 STS, Nero