Ottimo prodotto, qualche dubbio sull’inserimento dei parametri, alla fine ho messo la distanza radiale calcolata sulla lunghezza del passo della ruota, ovvero la misurazione da punto a punto facendo scorrere la ruota sul pavimento da camera d’aria a camera d’aria. Le coperture danno tutt’altri parametri, ognuno ha i suoi non si capisce niente ma questa non è colpa del ciclo computer. L’installazione non è per nulla complicata anche se ci vuole un po di manualità. Ho utilizzato comunque le fascette di plastica auto bloccanti (quelle che si mettono per fermare i cavi per intenderci) per bloccare sia il supporto del ciclo computer che il sensore sulla forcella altrimenti con le vibrazioni si possono spostare, il manuale lo consiglia. Il sensore agganciato alla forcella ho dovuto metterlo molto obliquo altrimenti non sentiva il sensore posizionato sul raggio della ruota. Insomma, l’installazione ha la stessa difficoltà di cambiare una camera d’aria. Le informazioni sul display sono chiare anche per chi, come me, ormai necessita degli occhiali da vicino. Tutto quello che serve senza fronzoli per viaggiare ovunque. Se resiste l’anno prossimo lo porterò a santiago (come premio).

Il prodotto andava benissimo. Facile da installare (ci sono anche i tutorial su yt) ed ha le funzioni essenziali, velocità, distanza, distanza totale, orologio, velocità media, insomma tutto quello che cercavo io. Dopo circa 4/5 mesi di utilizzo ad un certo punto il ciclocomputer non funzionava più. Cioè era acceso ma non riceveva segnale, ho cambiato la batteria al trasmettitore ma nulla, ho letto nei commenti che anche ad un’altro utente ha fatto lo stesso problema, allora ho contattato il servizio clienti di amazon, ho spiegato il problema, ed essendo ancora in garanzia, il giorno dopo. Non dico cavolate, ne ho ricevuto uno nuovo di zeccatramite mail ti spiegano tutto quello che bisogna fare per organizzare il ritiro a domicilio dell’oggetto difettoso, completamente gratis. Disogna solo impacchettare l’oggetto in questione. Sono anni che compro su amazon, e la prima volta che qualcosa mi si rompe o non funziona, ma il servizio clienti è veramente efficiente e molto gentile, vi meritate tutta la mia stima.

Buon rapporto qualità/prezzo. Volevo un computer per bici senza fili che andasse bene spendendo poco. Niente di particolare da segnalare dopo quasi due anni di utilizzo, anche la batteria è ok. Voici les spécifications pour le Sigma BC 8.12 Ats Topline Computer, Bianco:

  • Display full text con 7 lingue disponibili
  • Avvio e arresto automatico
  • Servizio intervallo programmabile via UFSB
  • Consente di visualizzare la velocità media e massima

Semplice e funzionale fa quello che deve. Prodotto semplice e funzionale, fa quello che serve per un computerino da bici basico per calcolare media e tempi oltre a velocità massima e km totali. Facilmente impostabile anche il diametro ruota seguendo una tabellina allegata e la procedura di configurzione. Il montaggio non è difficile, semplicemente è meglio montare il tutto con le fascette (purtropo non incluse): il ricevitore però si monta solo con l’elastico e può essere difficile montarlo sulle forcelle sagomate al carbonio. Nessun problema di comunicazione wireless, prezzo più basso del webche è un sigma non può non essere chiaro, è scritto ovunque.

Ormai si va in bici con l’iphone che ti calcola tutto e ti permette di condividere sui social netwhork. Ma se vi basta conoscere quello che questo ciclo computer calcola e non volete restare con il cellulare scarico allora montate tranquillamente questo modello sulla vostra bici. Per chi avesse perso i ricordi di geometria elementare per impostare la circonferenza della ruota misuratene la distanza da terra(diametro) in millimetri e moltiplicateli per 3,14.

Ciclocomputer con 8 funzioni ATS senza filo.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Ottimo prodotto, ma non funziona dopo qualche settimana
  • Buon rapporto qualità/prezzo
  • ottimo contakilometri

Ottimo prodotto, ma non funziona dopo qualche settimana. Nulla a che vedere con prodotti cinesi che circolano in rete. Semplice e funziona molto bene. Ha tutte le funzioni necessarie e nulla di superfluo. Con un solo tasto è facile da utilizzare e si legge sempre bene. Peccato che in offerta ci fosse solo il modello bianco. Aggiornamento: dopo un paio di settimane di utilizzo su mtb, non funziona più: non riceve più segnale. Sostituito le batterie (sia al trasmettitore che al computerino) ma ugualmente nessun riscontro. Si rispedisce ad amazon, in attesa di rimborso. Peccato perché, quando funzionava, era molto comodo e funzionava bene. Migliore Sigma BC 8.12 Ats Topline Computer, Bianco