Ottime performances ad un prezzo onesto. . Il livello costruttivo è eccellente, i cuscinetti sono estremamente morbidi ed il tutto comunica una ottima sensazione di cura e di robustezza. Il suono è estremamente dettagliato senza divenire iperrealistico o affaticante e l’estensione alle basse frequenze è notevole. Per essere una cuffia di tipo chiuso, il peso e la pressione esercitata sulla testa non sono eccessivi. L’isolamento acustico è ottimo. L’impedenza di carico e la sensibilità rendono queste cuffie facilmente pilotabili e consentono di ottenere elevate pressioni sonore anche con livelli di uscita contenuti.

Decisamente delle ottime cuffie. Le sto usando da un mese, come sostitutive della cuffia sennheiser hd429. Un estremo salto di qualità, ogni strumento è ben definito, equalizzate (niente bassi estremizzati) ed i suoni sono cristallini. Le cuffie sanno di robusto e sono pratiche da trasportare nello zaino. Se devono esserci dei contro, l’orecchio suda dopo un po’ e le cuffie inizialmente sembrano pesanti, poi con l’utilizzo ci si abitua al peso. Essendo la prima volta che compro cuffie professionali, sono veramente soddisfatto dell’acquisto. Aggiornerò la recensione nei prossimi mesi. Edit: hanno fatto più di 300 ore di rodaggio, posso dire che le cuffie lavorano egregiamente con suoni molto definiti specie con tracce audio lossless. L’unico problema è che l’orecchio riscalda veramente tanto, le consiglio soprattutto se lavorate in spazi con altre persone o comunque rumoroso, isola molto bene dai suoni da ambo le parti (ergo la gente intorno non sente quello che ascoltate voi e voi non sentite loro). Quindi se le usate per tanto tempo, se vi danno fastidio le orecchie surriscaldate, siete in un posto quieto o comunque da soli, vi consiglierei l’acquisto di cuffie a cassa aperta, quantomeno si risolvono tutti i problemi.

Ho acquistato queste cuffie principalmente per usarle con il pianoforte, ma sono ottime anche per il semplice ascolto di musica, sia da computer che da dispositivi portatili. Data l’impedenza non alta, non necessitano di un amp, io le attacco al mio mac ed il volume è ottimo, un po’ meno potente su tablet e smartphone, ma comunque è molto buono. Cristallino, nitido e ben equilibrato, il massimo naturalmente lo rendono con file lossless, ma io riesco a sentire la differenza anche con file mp3. Per l’ottimo prezzo che hanno le straconsiglio. Voici les spécifications pour le Shure SRH840 Cuffie Monitor Professionali:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Ottimizzata per applicazioni in studio e ascolto critico
  • Progettata con una risposta in frequenza studiata per fornire basse frequenze ricche, medie frequenze nitide e alte frequenze estese.
  • Il design pieghevole e circumaurale permette l’appoggio comodo sulle orecchie e riduce il rumore di fondo.
  • Cavo a spirale staccabile che si innesta nel padiglione auricolare per un collegamento sicuro
  • Viene fornita completa di adattatore da 6,3 mm avvitabile, placcato in oro, borsa per il trasporto e manuale d’uso

Questa cuffia non è proprio lineare come dovrebbe essere una monitor, ma il suono è ben bilanciato e pulito su tutto lo spettro. Una piccola pecca è che il suo peso non è proprio una piuma, ma ci si abitua abbastanza bene, il prodotto è costruito bene e robusto.

Audio buono, poco confortevoli. Premetto che ho provato le cuffie per poco tempo e quindi non posso dare un giudizio definitivo sulla resa audio, che però, per quel poco che ho sentito, mi è sembrata buona, in quanto molto omogenea. Viceversa, giudizio negativo sul comfort, in quanto le cuffie pesano abbastanza e l’imbottitura dell’archetto è modesta; con il risultato che dopo mezz’ora di utilizzo risultano fastidiose. Purtroppo per me il comfort è fondamentale e ho deciso di rendere il prodotto. Per il resto, la qualità del prodotto mi è sembrata buona. Ottimo il servizio di amazon.

La cuffia Shure SRH840 Shure è adatta per il monitoraggio professionale, caratterizzata da un design pieghevole, progettato per la registrazione in studio e l’ ascolto critico.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Ottime secondo le aspettative
  • Audio buono, poco confortevoli
  • Decisamente delle ottime cuffie

Le uso ormai da più di 4 anni, sono semplicementi eccezionali relativamente al loro prezzo. Ottimo bilanciamento di tutte le bande di frequenza. Onestamente preferisco dei bassi più corposi, ma per quello basta un equalizzazione e un dsp. Migliore Shure SRH840 Cuffie Monitor Professionali, Nero