Ad oggi non ho trovato di meglio. Ritengo le se 846 ad oggi i migliori auricolari disponibili sul mercato, quanto meno in questa fascia di prezzo. E questo perché riescono a coniugare la correttezza e il rigore propri di auricolari “reference” con una piacevole e non stancante musicalità. Se un limite devo trovare, questo può essere nella non assoluta “cristallinità” della resa dell’estremo più alto della gamma di frequenze, motivo per cui le affianco alle akg 3003, che ritengo superiori nella resa delle frequenze più alte, ma certamente nel complesso meno versatili. Personalmente non ho rilevato il problema di instabilità nel posizionamento evidenziato dal precedente recensore, né con i cuscinetti di serie, né con i comply tsx che utilizzo abitualmente. L’unico aspetto un po’ fastidioso è rappresentato per me dall’eccessiva rigidità del cavo di serie, che ho provveduto a sostituire con un linum mmcx bax.

Il top nella riproduzione sonora iem. Semplicemente il massimo del settore. Immediatamente si percepiscono tutte le caratteristiche di un prodotto veramente hifi. Il suono è naturale, senza artifizi o forzatura alcuna nella riproduzione. Assume con autorevolezza il ruolo di “pivot” della catena di riproduzione ed evidenzia senza remore pregi e difetti della fonte di riproduzione, del file audio, della registrazione. Suono definito nel dettaglio e fronte sonoro ben posizionato. Sa passare con disinvoltura da sonorità delicate e dettagliate di voce e strumenti acustici da vera goduria alla potenza pura e irruenta del rock dal vivo senza mostrare alcuna indecisione. Come ho già accennato, bisogna però tener conto che nulla sarà perdonato alla catena di riproduzione. Quindi: il massimo da file lossless riprodotti con un buon dac ed un amplificatore adeguato; una riproduzione senz’altro migliore delle cuffie standard con telefonino e file compressi ma senza aspettarsi miracoli. Chi ha avuto la pazienza di seguirmi sino a questa riga avrà capito che dopo due sole ore di ascolto ne sono follemente innamorato.

Shure SE846-CL Auricolari ad Isolamento Sonoro con Quadruplo MicroDriver ad Alta Definizione e True Subwoofer, Trasparente

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • I Micro Driver a quattro vie ad alta definizione, offrono una chiarezza e una nitidezza spettacolare
  • Il filtro passa-basso permette performance da vero subwoofer
  • I comodi inserti per l’isolamento sonoro bloccano fino a 37 dB del rumore di fondo, e sono disponibili in diverse taglie per assicurare una calzata confortevole
  • Il robusto cavo rinforzato in Kevlar® può essere facilmente sostituito e permette una vestibilità personalizzata
  • Disponibile nella versione trasparente

Ho acquistato le se846 alcuni mesi fa (non su amazon, dove al tempo non erano ancora disponibili) per affiancare, ed in prospettiva sostituire, un paio di se530 che tante soddisfazioni mi hanno regalato negli ultimi anni. Trattandosi di due prodotti dal costo d’acquisto estremamente diverso, avevo chiaramente molte aspettative. Appena ricevute ho notato che l’imballo delle se846 è molto più grosso ed ha perso il feeling premium di quello delle se530, che erano confezionate in una specie di cubo di metallo molto d’effetto: poco male, perché la dotazione di accessori è analoga ed include la pochette con cui portarsele in giro. Le se530 avevano la funzione pth (push to hear) ma personalmente l’avrò utilizzata un paio di volte in tutto, quindi non mi mancherà. Nelle se846 ho ritrovato subito l’ergonomia delle se530: si adattano molto bene alle mie orecchie, forse perfino meglio del modello che le ha precedute grazie all’archetto semi-rigido che accompagna il primo tratto del cavo e permette di fissarle al meglio dietro l’orecchio. Gli auricolari in sé sono più grandi, ma le dimensioni personalmente non mi infastidiscono. La qualità costruttiva sembra ineccepibile: se si rivelerà anche solo pari a quella delle se530 non avrò nulla di cui lamentarmi per molti anni a venire. Dal punto vista della qualità audio posso dire di ritenermi molto soddisfatto. Tanto per cominciare, l’isolamento acustico passivo è ai massimi livelli: suonando musica a volumi assolutamente normali i rumori esterni scompaiono quasi completamente, anche in ambienti tutt’altro che silenziosi.

I MicroDriver ad alta definizione a quattro vie con vero subwoofer, dal design brevettato, erogano alte frequenze estese ed estremamente nitide e prestazioni alle basse frequenze che non temono paragoni. Grazie a dei filtri staccabili, è possibile personalizzare la risposta in frequenza rendendola più calda, più brillante o bilanciata. Questa caratteristica, unita al cavo modellabile e all’ampia gamma di accessori, assicurano un ascolto personalizzato e di alto livello.

Shure SE846-CL Auricolari ad Isolamento Sonoro con Quadruplo MicroDriver ad Alta Definizione e True Subwoofer, Trasparente : Todo bien llego en el tiempoestablecido. Sin problema articulo exelente llego el dis establecidola calidad de sonido increible lo mejor que todo bien presentado es unico.