Non entro nel merito del prodotto, mi limito al servizio di consegna. Ordinato lunedì 16 con servizio “one day”, decisamente caro; oggi, 19, non è arrivato e non risulta nemmeno in consegna. La situazione paradossale è che non è possibile contattare nessuno (ne via web e nemmeno via telefono) per sapere se almeno posso andare a prendere il pacco alla sede del corriere vicina all’indirizzo di consegna. Dal tracking risulta che la merce sta là. Confrontando l’indirizzo del corriere scopro che non sembra essere ups ma sda, che si è sempre dimostrato pessimo (segnalato come “in consegna” poi nessuno si è presentato per esempio, insomma dati di tracking assolutamente inaffidabili). Almeno negli altri casi il servizio era gratis e, come si suol dire, a caval donato non si guarda in bocca. Sono un cliente di lunga data di amazon ma, visti i pessimi corrieri che usa, credo che cambierò. Per confronto, un altro prodotto ordinato dallo stesso carrello, è arrivato via bartolini il 17. Di sicuro sconsiglio i servizi specie amazon prime: sono sicuramente una fregatura se poi ci si affida a corrieri pessimi. Aggiorno la situazione per chi legge: il tutto arrivato il 20.

Acquisto favoloso, un microonde con un eccellente rapporto qualità prezzo, si può utilizzare in molti modi, ha il grande pregio di non avere l’interno smaltato, è di facile uso, libretto di istruzioni da studiare.

Forse un po’ più rumoroso dei modelli più noti. Anche il bip bip dei tasti potevano farlo più silenzioso.

Sono molto soddisfatto della scelta fatta. Il prodotto corrisponde alle mie aspettative e l’aspetto estetico é veramente piacevole ed originale. Estremamente comoda la regolazione con il sistema della vecchia manopola.

Tutta la mia famiglia adora questo forno a microondee’ molto grande, non ho mai visto in nessun negozio forni di queste dimensioni, quindi non indicato per chi ha poco spazio. Ma a chi lo spazio non manca dovrebbe assolutamente averloha molte funzioni, ma è davvero semplicissimo da usare.

Adoro questo forno a microonde. La pecca però è il suo libretto di istruzioni davvero carente. Non ci sono ricette o esempi da eseguire e sono spiegate molto male le varie funzioni. Io per fortuna ne ho avuti altri e con l’esperienza sò come usarlo. Altrimenti se fosse stato il primo sarebbe stato difficile.

Buon rapporto qualita’/prezzo. Mi e’ molto piaciuta l’estetica in quanto e’ di acciaio inox. Funziona benissimo ed e’ capiente.

Commentaires des acheteurs

“Consigliatissimo!!
, Buon prodotto
, microonde favoloso

Cercavo un forno a microonde che potesse fare un po’ di tutto, grande e che costi il giusto, beh. L’aspetto è fantastico sopratutto se lo stile della cucina è moderno e/o avete altri elettrodomestici in acciaio nelle vicinanze. Essendo tutto in metallo si pulisce benissimo e resta inalterato nel tempo. Ha un sacco di funzioni quindi per usarlo al meglio bisogna leggere per bene il manuale e fare diversi tentativi, se cercate di andare a naso non ne uscirete, meglio tenere il manuale a portata di mano. Per il tipo di prodotto il prezzo è ottimo ed inferiore a prodotti analoghi ma di marchi più blasonati.

Ben assemblato e di sostanza. La doppia funzione microonde e fornetto torna molto utile in quanto evita di farti accendere il forno della cucina con assorbimenti molto più considerevoli. Severin MW7848 Forno a Microonde con Grill e Funzione Aria Ventilata 900W, colore: Acciaio Satinato avviso

Servizio amazon impeccabile. Istruzioni un pò complicate, certamente per nulla intuitive, da tenere sempre sotto gli occhi, almeno per i primi tempi, spero. Per il resto tutto molto bene.

Molto soddisfatto, facile da usare forse non molto intuitivo all’inizio ma poi tutto okper un utilizzo domestico (il mio) più che buono, il prezzo ottimo senza rivali a parità di prestazioni.

Ha un’ottimo aspetto ed è abbastanza semplice nell’uso. Anche le dimensioni sono ideali,fine.

L’abbiamo usato e lo usiamo in tutte le sue funzioni. Tutto secondo aspettative e secondo il manuale. Ottimo per carne e pesce in tutti i molteplici programmi.

Unica pecca (specialmente per chi fosse alla prima esperienza con un forno a microonde) le istruzioni che, seppur in italiano, sono piuttosto lacunose e imprecise.

E’ rivestito sia internamente che esternamente in acciaio con i piedini antiscivolo è solido e compatto e ha una buona capacità (25l) unica pecca è che dovrete prestare attenzione alle dimensioni di ingombro e lasciare lo spazio adeguato intorno all’apparecchio che un po’ si surriscalda. Ha un display digitale e manopola e pulsanti per l’impostazione delle varie funzioni. Offre una gamma di funzionalità al pari di molti forni di prezzo più alto. In particolare offre 3 modalità: microonde, grill e forno ventilato; quest’ultimo con la possibilità di impostare la temperatura. In più ha funzioni combinate (alternate) e 10 programmi pre-impostati che ne facilitano l’utilizzo per chi è alle prime armi. Ha la funzione timer e un blocco per i bambini per una questione di sicurezza. Acquistato in promozione su amazon ad un prezzo davvero conveniente (120 euro).

Amazon come sempre veloce nella spedizione. Il prodotto oltre all’aspetto gradevole è ottimo nella preparazione dei cibi, e non presenta difficoltà nella preparazione degli stessi. Il forno severin mw 7848 è un combinato che una volta impostato il programma di cottura si deve solo aspettare per mettere a tavola.

Il micro funziona abbastanza bene, limitatamente a quanto può funzionare bene un micro. Voglio dire che da solo cuoce ben poco, ma combinato al grill e all’aria calda fa una bella differenza. Il forno ha due resistenze: una a metà altezza nel vano posteriore intorno alla ventola, l’altra (in realtà due) in alto, che funzionano come grill e vengono usate anche in modalità convezione. È una fortuna che questo micro non usi i grill al quarzo perché la cottura è molto più prossima a quella di un forno tradizionale, mentre con il quarzo si carbonizza tutto. In modalità convezione la temperatura desiderata viene raggiunta molto presto, ma c’è una particolarità: contrariamente a tutti i fornetti moderni questo qui -anche a forno carico- supera di 20-30 gradi la temperatura indicata, quindi è meglio cuocere i dolci a 150° che poi diventano 170. In questa modalità il grill superiore non viene quasi usato, quindi la superficie è al riparo dalle bruciature. Conviene sempre far preriscaldare il forno per lo stesso motivo, per non usare il grill superiore con il cibo dentro. I difetti di questo forno sono pochi: non c’è una resistenza inferiore, quindi se si cuoce qualcosa che richiede una brunitura o una crosta bisogna rinunciarci, non ce la farà mai a meno di preriscaldare molto a lungo una pietra refrattaria. Le modalità combinate funzionano in alternanza, non in combinazione. Non si possono specificare né la potenza del micro né la temperatura.