Buon rapporto qualita’/prezzo. Mi e’ molto piaciuta l’estetica in quanto e’ di acciaio inox. Funziona benissimo ed e’ capiente.

Rispetto alla concorrenza è sicuramente un buon forno, robusto, di qualità (come materiali utilizzati) e versatiletuttavia ho riscontrato alcuni aspetti che non mi sono piaciuti e l’ho reso- il manuale è fatto piuttosto male. Contiene alcune banalità e omette cose importanti. Tra l’altro è molto scarno, senza ricette e pochissimi esempi, forse in linea con la proverbiale sinteticità tedesca. – per sopperire alle mancanze del manuale si può contattare il supporto clienti severin: per me non è all’altezza del prodotto, in particolare quando si passa a domande molto tecniche. Peccato, perché un prodotto è valido anche quando il supporto tecnico che c’è dietro è altrettanto valido, a mio modesto parere. – a mio parere gli accessori in dotazione (per un prodotto combinato che prevede tutti i tipi di cottura, singoli e combinati) non sono sufficientivengono dati solo il piatto rotante e la griglia. La griglia è un’unica griglia con piedini di appoggio ambo le parti (di differente altezza). Scelta pessima rispetto a quella di altri costruttori che forniscono invece due griglie separate. Il motivo è molto semplice: la griglia in dotazione non consente di sfruttare appieno la capienza del forno perché la base superiore alla griglia è comunque sempre impedita dalla presenza dei piedini superiori. E’ incredibile che il fornitore non ci abbia pensato e al supporto tecnico non sapevano neppure di che cosa stessi parlandotrovare in commercio questo tipo di griglie singole (anche di altri costruttori) è impresa ardua- questo forno lo vedo adatto a chi ha una grande dimestichezza con forni precedenti di tipo combinato.

Prezzo ottimo per un prodotto con poca concorrenza (cottura microonde + grill + tradizionale ventilato), se non a prezzi di molto superiori. L’esemplare consegnatomi ha una imperfezione nell’allineamento della maniglia di apertura (non perfettamente verticale, ma non ho ritenuto di restituirlo indietro.

Ottimo forno, l’unica piccola pecca è che c’è una vano sul retro che occupa un po’ di spazio quindi il forno è un po’ più ingombrante di quello che appare a prima vista.

Il micro funziona abbastanza bene, limitatamente a quanto può funzionare bene un micro. Voglio dire che da solo cuoce ben poco, ma combinato al grill e all’aria calda fa una bella differenza. Il forno ha due resistenze: una a metà altezza nel vano posteriore intorno alla ventola, l’altra (in realtà due) in alto, che funzionano come grill e vengono usate anche in modalità convezione. È una fortuna che questo micro non usi i grill al quarzo perché la cottura è molto più prossima a quella di un forno tradizionale, mentre con il quarzo si carbonizza tutto. In modalità convezione la temperatura desiderata viene raggiunta molto presto, ma c’è una particolarità: contrariamente a tutti i fornetti moderni questo qui -anche a forno carico- supera di 20-30 gradi la temperatura indicata, quindi è meglio cuocere i dolci a 150° che poi diventano 170. In questa modalità il grill superiore non viene quasi usato, quindi la superficie è al riparo dalle bruciature. Conviene sempre far preriscaldare il forno per lo stesso motivo, per non usare il grill superiore con il cibo dentro. I difetti di questo forno sono pochi: non c’è una resistenza inferiore, quindi se si cuoce qualcosa che richiede una brunitura o una crosta bisogna rinunciarci, non ce la farà mai a meno di preriscaldare molto a lungo una pietra refrattaria. Le modalità combinate funzionano in alternanza, non in combinazione. Non si possono specificare né la potenza del micro né la temperatura.

Veramente un ottimo prodotto. Negli ultimi anni ho cambiato diversi fornetti di varie marche ma questo è decisamente il migliore. Unica pecca la temperatura del ventilato parte da 150, un po’ alta. Per il resto funziona benissimo sia come microonde che come forno.

Severin MW – Microonde con Grill MW 7868 Argento e nero

  • Capacità utile reale: ca. 15 litri
  • Cover in acciaio inox resistente al calore
  • Acciaio inox rivestito
  • convettore indipendente 2400 W
  • Grill indipendente 1400 W

Gestione delle varie modalità d’ uso macchinosa. Unico appunto: a sportello socchiuso, come mia abitudine dopo l’ uso per evitare l’ accumularsi di cattivi odori, la luce interna rimane accesa. Non era così nei precedenti di marche diverse.

Adattabili, versatili e dal design elegante, i forni a microonde si adattano a ogni cucina e a ogni stile di cottura.Altezza: 310 mm · Colore: Acciaio inox (spazzolato) · Dimensione, profondità: 460 mm · Elettrodomestici da cucina caratteristiche: Funzione grill, Funzione aria calda · Larghezza: 515 mm · Peso: 18 kg · Potenza (Grill): 1400 W · Potenza (microonde): 900 W · Tipo di elettrodomestici (categoria): Forno a microonde · Volume: 25 l…

Severin MW – Microonde con Grill MW 7868 Argento e nero : Molto soddisfatto, facile da usare forse non molto intuitivo all’inizio ma poi tutto okper un utilizzo domestico (il mio) più che buono, il prezzo ottimo senza rivali a parità di prestazioni.

Adoro questo forno a microonde. La pecca però è il suo libretto di istruzioni davvero carente. Non ci sono ricette o esempi da eseguire e sono spiegate molto male le varie funzioni. Io per fortuna ne ho avuti altri e con l’esperienza sò come usarlo. Altrimenti se fosse stato il primo sarebbe stato difficile.

Il severin mw7848 forno a microonde con grill e funzione aria ventilata funzione molto bene. Dalle prime prove fatte, è da consigliare.

Forse un po’ più rumoroso dei modelli più noti. Anche il bip bip dei tasti potevano farlo più silenzioso.

E’ un prodotto completo ad un prezzo ottimo. Siamo pienamente soddisfatti della scelta. Forse le dimensioni più grandi del previsto, ma é stato una nostra negligenza non verificarle.

Ho scelto questo microonde perchè ha anke la funzionalità forno (per me basilare) cosa che non trovi facilmente a questo prezzo. . Dopo mesi di uso quotidiano posso dire che va benissimo ha tutte le funzioni che ha un forno di pari qualità ma che pagheresti anke 400 eurofacile da pulire e di facile utilizzo consigliato.

Severin mw7848 forno a microonde con grill 900w acciaio satinato. Dopo circa un anno è saltata la scheda elettronica che controlla tutto: hanno cambiato tutto il microonde a costo zero. Con questo micro (ma non si dovrebbe chiamare solo micro: è anche forno) abbiamo cotto di tutto, compresa la pastasciutta: ha veramente una infinità di programmi ed è molto capiente.

Ben assemblato e di sostanza. La doppia funzione microonde e fornetto torna molto utile in quanto evita di farti accendere il forno della cucina con assorbimenti molto più considerevoli.

Mi è arrivato con un giorno di anticipo in perfette condizioni. Molto bello ed elegante alla vista ed anche robusto e ben rifinito. Non è intuitivo per l’utilizzo ma bisogna leggere attentamente le istruzioni che sono sintetiche. Ha molti programmi grill / micronde oltre che la funzione ventilata. Ottimo il rapporto qualità / prezzo.

Amazon come sempre veloce nella spedizione. Il prodotto oltre all’aspetto gradevole è ottimo nella preparazione dei cibi, e non presenta difficoltà nella preparazione degli stessi. Il forno severin mw 7848 è un combinato che una volta impostato il programma di cottura si deve solo aspettare per mettere a tavola.

Si presenta e funziona bene. L’ho usato come microonde e come forno elettrico. Non ho ancora usato le combinazioni e la programmazione dell’accensione. Come previsto dalle altre recensioni è inizialmente un po’ complicato l’uso dei tasti ma poi diventa chiara la logica. Il forno elettrico raggiunge in circa 5 minuti la temperatura pre-impostata (temperature testate: da 170 a 200 gradi) e ciò ne favorisce il suo utilizzo come forno supplementare rispetto al principale (incassato da 90 cm) che necessita di un pre-riscaldamento di almeno 20-30 minuti.

Sono molto soddisfatto della scelta fatta. Il prodotto corrisponde alle mie aspettative e l’aspetto estetico é veramente piacevole ed originale. Estremamente comoda la regolazione con il sistema della vecchia manopola.

L’abbiamo usato e lo usiamo in tutte le sue funzioni. Tutto secondo aspettative e secondo il manuale. Ottimo per carne e pesce in tutti i molteplici programmi.

All’apparenza assai robusto. Forse non immediato nella comprensione dei vari comandi, ma come sempre è solo questione di abitudine.

E’ rivestito sia internamente che esternamente in acciaio con i piedini antiscivolo è solido e compatto e ha una buona capacità (25l) unica pecca è che dovrete prestare attenzione alle dimensioni di ingombro e lasciare lo spazio adeguato intorno all’apparecchio che un po’ si surriscalda. Ha un display digitale e manopola e pulsanti per l’impostazione delle varie funzioni. Offre una gamma di funzionalità al pari di molti forni di prezzo più alto. In particolare offre 3 modalità: microonde, grill e forno ventilato; quest’ultimo con la possibilità di impostare la temperatura. In più ha funzioni combinate (alternate) e 10 programmi pre-impostati che ne facilitano l’utilizzo per chi è alle prime armi. Ha la funzione timer e un blocco per i bambini per una questione di sicurezza. Acquistato in promozione su amazon ad un prezzo davvero conveniente (120 euro).

Servizio amazon impeccabile. Istruzioni un pò complicate, certamente per nulla intuitive, da tenere sempre sotto gli occhi, almeno per i primi tempi, spero. Per il resto tutto molto bene.

Unica pecca (specialmente per chi fosse alla prima esperienza con un forno a microonde) le istruzioni che, seppur in italiano, sono piuttosto lacunose e imprecise.

Ha un’ottimo aspetto ed è abbastanza semplice nell’uso. Anche le dimensioni sono ideali,fine.

Dopo aver provato un forno analogo di altra marca, poi restituito, ho acquistato questo forno convenzionale + microonde. Il prodotto è veramente molto valido, nel mio caso ha sostituito interamente il forno tradizionale. Permette di cucinare di tutto come appunto un forno tradizionale. Ci faccio dal pollo alla torta, dai gamberi alla lasagna, senza rinunciare poi alla comodità di avere anche un microonde con tutte le sue funzioniovviamente ogni funzione è utilizzabile singolarmente o in modalità combinata con le altre. Specifico che i due modelli in vendita sono uguali nelle caratteristiche e si differenzioano solo in estetica (e prezzo).

Acquisto favoloso, un microonde con un eccellente rapporto qualità prezzo, si può utilizzare in molti modi, ha il grande pregio di non avere l’interno smaltato, è di facile uso, libretto di istruzioni da studiare.

Finalmente ho avuto l’occasione di provare questo forno che avevo regalato a mia madre diversi mesi fa’. Ne avevo sentito solo grandi elogi ma si sà a regalo fatto sono d’obbligo ottimi giudizi. Con grande sorpresa,quella che si può avere per un acquisto internet, sono rimasto davvero soddisfatto. Il forno si presenta molto robusto e di buona fattura,costruito con materiali di prima qualità e anche l’aspetto estetico lo colloca in una fascia di prezzo nettamente superiore al prezzo d’acquisto. Le funzioni micronde sono le classiche standard per la potenza che si intende utilizzare e non hanno mai dato problemi. La vera sorpresa è la funzione forno tradizionale che per un forno di questa grandezza sono davvero eccelse. Ottimo per il pesce e arrosti. La funzione combi non è mai stata utilizzata in quanto troppo innovativa e forse complessa. Lo consiglio vivamente e quando il mio di casa sarà da sostituire non avrò dubbi sul acquistarne un altro identico a questo, ottimo.

Tutta la mia famiglia adora questo forno a microondee’ molto grande, non ho mai visto in nessun negozio forni di queste dimensioni, quindi non indicato per chi ha poco spazio. Ma a chi lo spazio non manca dovrebbe assolutamente averloha molte funzioni, ma è davvero semplicissimo da usare.