Nulla di più e nulla di meno per quello che si paga, fa il suo dovere. Un termometro lo potevano installare.

Funziona bene e fa tutto quello che promette: è un prodotto economico e si capisce dalla predisposizione per la doppia cerniera, e dalla mancanza sul retro di una griglia che copra la parte del motore. Però una volta posizionata e accesa è una vetrina piacevole e funzionale, con il pulsante per accendere la luce interna. Nel complesso è abbastanza silenziosa, e dopo qualche prova non si fatica a trovare la temperatura desiderata.

Mi serviva una cantina/frighetto da aggiungere al salotto, sono amante di vini e birre e sommelier e avendo un frigo principale non molto capiente mi serviva un “frigo esterno”. Dato che non ho grandi vini di annata da dover conservare non mi serviva una cantinetta divisa con zone di temperatura diverse e avendo spesso lattine o bottiglie di birra avevo la necessità che contenesse un buon numero di questi prodotti. Partendo dall’alto ci stanno 4-6 bottiglie nei primi 5 ripiani per ogni ripiano (dico 4-6 perché dipende molto dalla tipologia della bottiglia) o 10 lattine da mezzo litro di birra. Poi c’è il reparto per gli spumanti dove ci stanno 4/5 bottiglie. Poi c’è la vasca in basso dove si possono mettere o un paio di bottiglie di spumante o varie lattine (di queste ce ne stanno parecchie non ricordo quante ma più di una decina). L’unico neo è che appunto le bottiglie di spumante nei 5 ripiani più in alto non ci stanno o meglio ce ne sta qualcuna forzando un po’ la mano quindi se avete molte bottiglie da spumante pensateci prima di prenderla. L’altra cosa è che la luce non si accende all’apertura della porta ma solo dal comando posto vicino al termostato (all’interno) che può essere regolato in 7 posizioni. Ho provata a farla andare al massimo della potenza per vedere che temperatura raggiungeva (tramite un termometro “esterno” perché non è presente) ed è arrivata attorno ai 3° mettendola al minimo del termostato ho registrato 17°. Io tengo la posizione del termostato a 5 e ho costanti 5,4°. Rapporto qualità prezzo a mio parere ottimo avendola pagata meno di 240€.

Consegna super velocela cantinetta funzione perfettamente e i consumi sono davvero molto ridotti. Peccato un piccola ammaccatura sul portante destro posteriore (senza questo meritava 5 stelle).

Questa cantinetta non è perfetta, ma il suo rapporto qualità prezzo è eccellente. Pregi:consuma pochissimo, molto silenziosa, relativamente capiente, luce opzionale molto bella, dimensione ridotta in rapporto alla capienza, costo onestissimo, 7 regolazioni di temperatura. Ha un cestello in fondo per bottiglie fuori misura. Difetti:la luce può solo essere impostata su acceso o spento, non si accende la luce all’aprirsi della porta. Le bottiglie fuori misura, come quelle di prosecco da 75 ml, non ci stanno nei posti standard, quindi se avete molti prosecchi-spumanti-champagne, questa cantinetta non va bene. Non c’è un termometro, bisogna munirsi di termometro d’ambiente per sapere la temperatura. Anche alla temperatura più alta siamo un po’ più bassi rispetto alla temperatura ideale per i vini rossi. Se principalmente avete bianchi (e qualche rosso), va benissimo. Se la volete prendere per dei rossi pregiati, scegliete un modello diverso. Il retro è “aperto”, non c’è una copertura estetica e la presa è una schuko tedesca, difficile nascondere il filo a meno di non avere una presa proprio nel punto giusto.

Il prodotto corrisponde esattamente a quello che pensavo regalare esteticamente bello e poco rumoroso,posso mettere le bottiglie di prosecco un quantita sufficiente.

La cantinetta funziona benissimo, abbastanza spaziosa per il fabbisogno della famiglia. Il servizio di reso con sostituzione ( la precedente aveva un’ammaccatura sull’angolo sinistro ) è stato impeccabile, le persone con cui ho parlato sono state efficienti e gentilissime. La cantinetta potrebbe essere perfezionata con doppia temperatura ( vino bianco – vino rosso ) e avere degli appoggi lato parete più seri con più giri di vite nei piedini frontali per la livellatura ( consiglio per la ditta costruttrice ). Tutto sommato il prezzo è molto competitivo e con le modifiche consigliate sarebbe perfetta.

Caratteristiche principali Severin KS 9894 Cantina 33 Bottiglie da 0.75 l, Classe”A”, Temperature Regolabili da 7 a 18°C, Colore Nero:

  • Sei ripiani cromati, 1 fisso and 5 regolabili in altezza

Commentaires des acheteurs

“Costa relativamente poco e va benissimo!, Severin KS 9894 Cantina 33 Bottiglie, Un goccio fatto in casa.”

Ho regalato questa cantinetta per i vini a mio marito dopo natale e finalmente tutte le nostre bottiglie del vino sono in ordine ed alla giusta temnperatura.

KS 9894 Cantina colore nero, capacità complessiva circa 95 litri., capacità di contenimento fino a 33 bottiglie 0.75 litri, distribuite su 6 griglie di appoggio cromate, classe di risparmio energetico “A” Classe climatica SN, (10-32°C), consumo annuale approssimativo 136 kWh. Temperature regolabili da 7 a 18°C. Luce interna LED con pulsante di accensione e spegnimento, porta di accesso in vetro, con apertura mano destra. Rumorosità 39 dB(A). Piedini regolabili per un migliore appoggio. Peso articolo 29 kg.

L’acquisto è perfetto per le mie necessità, conservo vino bianco e birra ma alcune bottiglie un po’ più voluminose vanno gestite in piedi perchè lo spazio concesso ad ogni bottiglia non è tantissimo. La cantinetta funziona benissimo, è silenziosa e la temperatura si gestisce in modo semplice e funzionale: direi praticamente perfetta per conservare bianchi e, come me, anche la birra. La presentazione rende al meglio l’idea dell’acquisto e la consiglio a tutti ad occhi chiusi. Severin KS 9894 Cantina 33 Bottiglie da 0.75 l, Classe”A”, Temperature Regolabili da 7 a 18°C, Colore Nero acquisto

E’ arrivato molto prima della consegna prevista ma l’imballaggio era molto rovinato e sulla cantinetta c’era qualche segno anche se non molto evidente. Per il prodotto niente da criticare fà quello che dice senza infamia nè lode, d’altronde visto il prezzo non si può chiedere di più. Certo i crostruttori a volte si perdono per piccole cose, un termometro ci stava bene ho anche la scritta indicativa delle temperature sui tasti regolatori, in complesso è un prodotto che soddisfa.

Ho ricevuto nei tempi il prodotto, disimballato e collegato. Appena collegato ho scoperto che la ventola interna gira sempre con un rumore davvero fastidioso. L’apparecchio sembra di buona qualità, il motore ha un rumore ragionevole e soprattutto stacca correttamente mantenendo la temperatura. La ventola sempre accesa è insopportabile per un apparecchio destinato a stare in una abitazione.

La prima cantinetta é stata consegnata danneggiata, (cristallo anteriore in pezzi). Amazon ha effettuato una nuova consegna in 2 o 3 gg. Il prodotto mi sembra ok; ho visto recensioni che parlano della scomodità di dover accendere la luce quando si apre la porta. Io ho risolto lasciandola acccesa, il consumo energetico non credo sia significativo, in compneso la lampadina probabilmente dura di più. Se posso fare un appunto, piccolissimo, trovo che sia un po’ rumorosa. Nel complesso é un buon prodotto ad un prezzo giusto e, soprattutto, visto che il concorrente principale che avevo trovato era tedesco, questo prodotto é italiano.

Non acquistata per inserire delle bottiglie di vino, ma il prodotto si sta rilevando funzionale alle nostre esigenze di mantenere a determinata temperatura alcuni tubetti di colla.

Spedizione veloce, tutto perfetto, articolo conforme alla descrizione, soddisfatta come qualità – prezzo, conforme alle aspettative, elegante anche da vedere in salotto.

Dopo tre anni di attesa ( non riuscivo a trovare un rivenditore severin abbastanza vicino) il giudizio è buono, solo non era possibile inserire un termometro all’interno?. Ora dopo 4 anni improvvisamente è diventata rumorosa , sembra essere la ventola, qualcuno ha evidenziato lo stesso problema’.

Come da oggetto, l’ho presa al volo a 160 euro, un prezzo stracciato. La descrizione corrisponde esattamente al prodotto, attenzione solo al fatto che non è possibile accendere la luce interna dall’esterno, senza quindi aprire la porta anteriore (io ero convinto di sì, ma mi sbagliavo). I materiali non sono eccezionali, ma il motore è sufficientemente silenzioso, la temperatura costante, la capienza più che buona per un uso casalingo. La uso per lo più per le birre che non gradiscono le temperature troppo basse del frigorifero (3-4 gradi), ma vanno bevute tra i 6 gradi e la temperatura ambiente. Gli scaffali interni in metallo possono essere estratti, quindi c’è molta libertà nel mettere le bottiglie sdraiate o in piedi.

La cantina fa il suo dovere mantenendo anche un buon grado di umidità. Contiene più di 30 bottiglie. Se devo trovare un difetto avrei preferito la cassetta per lo champagne in legno perché le stecchette di metallo se si mettono 3 bottiglie si deforma. Consiglio di acquistare insieme anche un termometro ed un igrometro. Ho avuto un po di problemi con la spedizione ma ovviamente non sono imputabili al prodotto.

Cantinetta , silenziosa , capiente. Ottimo rapporto qualità prezzo. Molto scenografica con la lucetta interna accesa ci sta molto bene anche in salotto .

Acquistata da circa un mese, sono molto soddisfatto. Sufficientemente silenziosa; dopo varie prove con il termomentro ho constatato che la parte inferiore è più fredda di circa 5 gradi rispetto alla parte superiore, ottimo per gestire diversamente vini rossi e bianchi. Efficientissimo e superveloce il servizio di consegna, perfetto l’imballaggio.

Mi serviva una continentale frigo abbastanza capiente e con questa ho trovato il top. Buon rapporto qualità prezzo. Silenziosa e bella da vedere.