Ero alla ricerca di un buon paio di cuffie wireless per un ascolto di musica eterogenea ma con un occhio particolare all’hip hop e elettronica. Dopo una ricerca durata giorni, ho scelto di acquistare queste cuffie preferendole alle beats studio 2. Materiali ed usabilitÀ: a primo impatto devo dire che sennheiser si conferma un ottimo produttore, la qualità dei materiali utilizzati è visibile dal primo istante ed il tutto da una sensazione generale di durabilità e compattezza. Molto comodi e soffici i padiglioni, che avvolgono completamente un orecchio medio, curatissimi i dettagli dei tasti fisici per l’accensione e l’accoppiamento bt. Soddisfatto anche del touch, forse leggermente troppo sensibile ma ci si fa l’abitudine. Suono: piacevolmente colpito della risposta sonora delle cuffie. Si sente la cura dei toni bassi e medi che vengono enfatizzati senza peró andare a distorcere ed ovattare la traccia (vedi beats). Il suono risulta quindi corposo ma chiaro e brillante,è stato fatto davvero un bel lavoro di equalizzazione su queste urbanite xl. Connessione: nessun problema riscontrato, ottimo e immediato l’accoppiamento, che rimane stabile anche a diversi metri di distanza e con muri in mezzo.

Senza dilungarmi nelle caratteristiche che voi tutti conoscete, posso affermare che si tratta di un prodotto di qualità. Tecnologia bluetooth all’avanguardia, dispositivo che si connette facilmente e qualità del suono simile al cavo. Frequenze estremamente bilanciate con i bassi leggermente pronunciati, ma senza nulla togliere al resto. Materiali fantastici, cuffia che profuma di macchina nuova. A questo prezzo non esiste questa qualità.

Sennheiser Urbanite XL Wireless – Cuffia Stereo Wireless, Bluetooth 4.0, Nero/Antracite

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Cuffia wireless Bluetooth 4.0 chiusa circumaurale
  • Alta qualità audio stereo grazie ai trasduttori Sennheiser 18Ω dalle elevate performance
  • Cavo audio microfonico universale nel caso non sia permesso l’utilizzo del Bluetooth
  • Archetto pieghevole per un facile trasporto

Buone ma con qualche premessa. Sono delle cuffie più belle nelle foto che indossate, i padiglioni sono molto spessi e appariscenti e creano quell’effetto largo che non mi piace alla testa, i materiali sono buoni, il tessuto che copre l’archetto rende sicuramente la cuffie molto originali ma nel complesso il prodotto risulta molto pesante, che sommando alla stretta dei cuscinetti a lungo andare possono dare quale fastidio, personalmente ho avuto l’impressione di aver indossato un casco pesantissimo. Adoro invece il suono limpido e cristallino, i bassi sono ottimi non invasivi. Infine avrei preferito una custodia rigida al posto del sacchettino.

SENNHEISER URBANITE XL WIRELESS Cuffia stereo modello dinamica chiusa, tipo circumlacuale in tecnologia Bluetooth 4.0. Compatibile con tutti i cellulari/dispositivi dotati di tecnologia bluetooth. Sulle capsule sono presenti microfono e comandi touch (tecnologia NFC) per la regolazione del volume, presa chiamata, avanzamento tracce. Inoltre, in caso di esaurimento della batteria durante l’utilizzo, sarà possibile inserire il cavo microfonico di collegamento in dotazione. Isola dai rumori esterni grazie anche alle capsule XL di generose dimensioni. Eccellete qualità, bassi massicci e alti cristallini per un’esperienza audio da club senza compromessi. Finiture in acciaio inox e alluminio che gli conferiscono robustezza e leggerezza allo stesso tempo. Il suo design pieghevole la rende comoda da trasportare nella custodia in dotazione. Se collegato ad un iPhone è possibile vedere lo stato di carica della batteria dell’auricolare direttamente sul display. Multi-connectivity, è possibile collegate simultaneamente fino a due device BT. Caratteristiche tecniche: Cuffia: Risposta in frequenza: 16-22.000 Hz – Distorsione armonica totale:

Sennheiser Urbanite XL Wireless – Cuffia Stereo Wireless, Bluetooth 4.0, Nero/Antracite :  sennheiser è un brand che non ha bisogno di presentazioni e che da anni si occupa di sfornare prodotti legati al mondo audio. Le urbanite xl wireless sono cuffie over ear che circondano completamente l’orecchio e come si evince dal nome posso essere utilizzate senza cavi essendo dotate di bluetooth 4. 0all’interno della confezione sennheiser include un sacchetto per il trasporto, un cavo jack con comandi e microfono sul filo ed un cavo microusb per la ricarica delle cuffie. Partendo dai materiali, le urbanite xl si ispirano ad uno stile giovane con la fascia rivestita in tessuto e cuciture a vista abbinate ad altri dettagli di colore bianco come la parte inferiore in gomma della fascia, il logo sennheiser e l’anello sui padiglionipossono essere piegate per essere riposte e le cerniere sono estremamente robuste essendo rinforzate in acciaiole urbanite xl sono estremamente flessibili e posso essere allargate se sentite troppa pressione mentre i padiglioni scorrono in un bellissimo e solido telaio in alluminio per meglio adattarsi alla propria testa con un piccolo gioco su ogni padiglione per un perfetto adattamento. Il cavo è praticamente incorporato nei padiglioni che lo proteggono da eventuali urti o strappi. L’imbottitura è morbida e confortevole e rende piacevole anche l’ascolto prolungato. Tutti i controlli ed ingressi sono sul padiglione destro con lo slider di accensione ed accoppiamento via bluetooth ed un led di colore rosso e blu per indicare lo stato della connessione. Troviamo poi l’ingresso del jack con meccanismo di blocco a rotazione in cui inserire il cavo in dotazione, cavo sul quale sono presenti un pulsante multifunzione un microfono per le chiamate e lo slider del volume. Troviamo infine sempre sul padiglione destro l’ingresso microusb per ricaricare la batteria integrata ed un microfono integrato utilizzabile quando le cuffie sono connesse via bluetooth.