Ottima qualità ma, probabilmente, non eterne. Con il noise control attivo trovo che la qualità e la pulizia dell’audio siano veramente ottime e talvolta migliori di quelle offerte da cuffie ben più costose ed ingombranti mentre l’isolamento dai rumori esterni è riscontrabile ma non così netto come in altri prodotti. Le dimensioni facilitano l’utilizzo in situazioni dove l’ingombro diventa determinante anche se la struttura dà la sensazione di essere un po’ fragile. Ho trovato comodo anche il fatto che le cuffie funzionino anche in caso di esaurimento della batteria (mentre altri prodotti concorrenti non hanno questa possibilità). Ho invece trovato scomodo ed ingombrante il satellite con la batteria ed i comandi. Infatti occorre sempre trovare un posto dove attaccarlo pechè, in caso contrario peserebbe sul cavo sbattacchiando da tutte le parti. Inoltre questa soluzione dà la sensazione di poter essere soggetta a rotture ed il cavo con satellite non sono sostituibili (se non, forse, in fabbrica). In sintesi questa soluzione è ottima quando si vuole disporre di cuffie di alta qualità audio ma molto più maneggevoli di altre soluzioni blasonate a patto di porre molta più attenzione nell’utilizzo a causa della loro potenziale fragilità.

Ottima resa del noise control. Da quando le uso le lunghe trasferte in aereo sono quasi diventate piacevoli. Ottima resa del noise control garantendo comunque la comodità di poterle richiudere preservando spazio per il bagaglio a mano.

Sennheiser PXC250 II Cuffia NoiseGard dinamica chiusa, tipo sovraurale

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Tecnologia per l’eliminazione attiva del rumore circostante NoiseGardTM, ideale per l’utilizzo su aerei, treni, bus o qualsiasi altro ambiente rumoroso
  • Utilizzo duraturo grazie a NoiseGardTM – con una sola batteria AAA può durare fino a 50 ore!
  • Adatte a tutti i tipi di musica, riproduzione dettagliata del suono con leggera enfasi sui bassi
  • Archetto rinforzato in acciaio, comodo controllo integrato del volume
  • Il design pieghevole ne permette un facile inserimento nella custodia in dotazione, con adattatore per aereo e batteria AAA: così sarete pronti per partire

Erano anni che cercavo delle cuffie per sentire i film in viaggio, soprattutto in aereo con l’ipad. Dopo accurata ricerca ho scelto queste e devo dire che sono veramente soddisfatto. Innanzitutto sono leggere e portabilissime, una volta piegate e messe nella loro custodia stanno tranquillamente nella tasca della giacca e non è male visto che le compagnie low cost non fanno passare niente. Dopodiché sono leggere e non danno fastidio alle orecchie neanche dopo 2/3 ore di uso ininterrotto, il noise gard è piccolo e questo nuovo modello funziona con una sola pila aa (compresa) ed è quindi pratico come dice il nome stesso delle cuffie: mini / leggere. Per quanto riguarda l’assorbimento del rumore esterno, sono rimasto estremamente sorpreso positivamente perché mi aspettavo sì una riduzione del fastidioso rumore del motore dell’aereo ma non pensavo con questa efficacia. Non dico che ci si isoli completamente ma la differenza è incredibile. Basta provare a tenerlo spento e poi accenderlo per notare la differenza abissale. Il rombo di fondo quasi scompare e si percepisce tutto dei film, anche i dialoghi più silenziosi. Quindi lo consiglio vivamente per chi come me ha bisogno di un paio di cuffie da utilizzare soprattutto in viaggio e soprattutto in aereounico dubbio che ho è sulla resistenza e la durata dell’archetto, ma per questo bisogna aspettare qualche mese di uso intensivo.

Cuffia dinamica chiusa, tipo sovraurale dotata di sistema “NoiseGard“. Estremamente leggera e innovativa; può essere ripiegata e il suo ingombro è contenuto. Viene fornita con una custodia in tessuto elegante. Cavo di elevata conduttività rinforzato in Kevlar, sistema “Duofol“ una speciale membrana estesa per una migliore riproduzione del suono. Ideale per lettori portatili, CD, Mp3. Caratteristiche tecniche: Risposta in frequenza: 10-21.000 Hz – Distorsione armonica totale:

Sennheiser PXC250 II Cuffia NoiseGard dinamica chiusa, tipo sovraurale : Era da un po’ che volevo regalarmi un paio di cuffie noise cancelling in previsione di un lungo viaggio in aereo che effettuerò a dicembre. Sinceramente quasi € 400 per le bose qc3 non volevo spenderli non essendo un viaggiatore abituale. Mi sono informato ed ho letto recensioni sia italiane che straniere sulle pxc 250. La maggior parte erano positive,non sono un maniaco della qualità audio,il prezzo mi sembrava giusto; perchè non prenderle?non avevo mai provato delle cuffie nc,ma non appena arrivate ho collegato il lettore ,mi sono messo a bordo di una strada trafficata e posso dirvi che la differenza la senti; musica più nitida e rumori della strada molto attenuati. Come ripeto devo ancora provarle in aereo ed in treno,ma sono certo che resterò soddisfatto. In una recensione ho letto che non dovevo aspettarmi miracoli e così è stato,ma vi garantisco che la differenza la senti,eccomesono comode da indossare,le ripieghi e le metti nella loro borsettina. Non so dirvi se sono delicate,ma visto il costo ho intenzione di tenerle da conto stando attenta a maneggiarle. Avevo letto che il dispositivo di riduzione era enorme e scomodo e così non è. Ora non mi resta che provarle in viaggio ed eventualmente aggiungere la quinta stella che al momento non mi sento di dare non avendole ancora usate per lo scopo per le quali le ho acquistate,l’aeroplano.