Superiore alle migliori aspettative. . Premetto che preferisco sentire la musica (oltre che dal vivo) attraverso un buon impianto hifi, che dà la sensazione di stare a pochi metri dal palco, con un palcoscenico sonoro ben definito sia in ampiezza che in profondità e che ricrea quel suono avvolgente, dovuto anche alle riflessioni delle onde sonore nella sala d’ascolto. Gli auricolari sono il compromesso da accettare se vogliamo sentire musica fuori casa. Vovevo sostituire le mie vecchie shure e4c così ho iniziato a leggere recensioni e caratteristiche di vari modelli, alla fine ho scelto le shure se535, ma ho anche avuto la possibilità di provare le sennheiser ie80. Per cui questa è una recensione comparativa fra questi due modelli. Appena arrivate, per un buon rodaggio, le ho fatte suonare ininterrottamente per 48 ore. Il primo passo è la scelta degli inserti (tips) da montare sugli auricolari, scelta laboriosa perché ho notato che la maggior parte dei tips, oltre a non offrire un sufficiente isolamento dai rumori esterni, producono una accentuata attenuazione dei bassi ed un suono piatto. Alla fine ho scelto gli inserti in spugna nera in dotazione per le se535, mentre per le ie80 ho acquistato inserti sempre in spugna, perché quelli in dotazione non mi hanno soddisfatto. Le prove di ascolto le ho fatte collegando gli auricolari direttamente all’uscita headphone del mio preamplificatore valvolare mcintosh c22, ascoltando lo stesso brano alternativamente con le se535 e le ie80 e poi facendo il paragone con l’ascolto dall’impianto hifi. Questo ripetuto per vari generi di musicali, dalla classica al jazz e blues, dal rock al pop.

Qualità prezzo eccezionali. Le ho regalate al mio compagno che è cantante e. Ottima ricezione del segnale e qualità audio. Dopo tutto sennheiser è una garanzia.

Dopo un lungo rodaggio di 3-4 mesi hanno cominciato a dare giustizia a tutti i tipi di musica. Insieme al mio fiio x3 2gen raggiungono un livello sonoro eccezionale. L’unica pecca è il filo, secondo me non all’altezza di questo prodotto. L’ho cambiato subito insieme alle spugnette ad alto isolamento. Se siete esigenti e volete ascoltare qualcosa che va oltre gli mp3 allora questa coppia (lettore e cuffie) fa al caso vostro. Voici les spécifications pour le Sennheiser IE 80 Auricolare:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Attenuazione dei rumori ambientali fino a 20 dB
  • Connettore jack stereo da 3.5 mm
  • Fornite con custodia protettiva premium imbottita, set di adattatori auricolari (S/M/L), un paio di ganci auricolari opzionali, strumenti di regolazione del suono e di pulizia, clip cavo

Io le uso per le mie esibizioni live e finalmente ho trovato delle auricolari che mi permettano di sentire tutto ciò che mi è necessario, molto ma molto interessante la possibilità di impostare dei tagli di frequenza che permettono l’utilizzo a diversi utilizzatori, mi spiego un bassista o un batterista hanno esigenze diverse da un cantante ecco che qui si puo.Unico neo la indossabilità, rispetto ad altre il passaggio del filo attorno al padiglione auricolare non è semplice ed il loro supporto al padiglione risulta un pò ingombrante, io le uso senza e debbo dire che non si staccano mai ad ogni modo.

Il prodotto è arrivato puntualmente è ottimo ma l’audio non è perfetto pensavo meglio comunque lo consiglio a tutti i bassi non sono perfetti.

IE 80, Cogli la tua chance per entrare nel mondo dell’audio high-end! Gli auricolari Sennheiser IE 80 riproducono il suono in alta fedeltà e vengono utilizzate quotidianamente nel mondo da professionisti o musicisti. L’eccezionale riproduzione dei dettagli e la purezza del suono, insieme ad un elevato livello di isolamento dai rumori, consentono di ascoltare la musica in modo completo, tenendo il volume ad un livello di sicurezza. Le robuste capsule in metallo satinato ed il cavo rinforzato ne garantiscono una lunga durata. Artisti e produttori passano molte ore a cercare di ottenere una registrazione musicale perfetta – la qualità audio di tali registrazioni dipende dalla qualità della cuffia. Se ami ascoltare dell’ottima musica, le IE 80 sono ideali per te!

Scopri di più sulla IE 80, Tecnologia unica che ti consente anche di impostare i bassi facilmente in base alla personale preferenza – puoi scegliere di ridurre o amplificare i bassi. Questi auricolari sono un must per gli appassionati della musica di alta fedeltà.

Caratteristiche,

  • Speciali magneti al neodimio (maggiore potenza rispetto ad un magnete normale) che offrono una riproduzione reale e chiara del suono.
  • Crea il tuo suono – regola bassi, medi e alti come preferisci.
  • Migliora l’ascolto della musica – isola dai rumori esterni, più del 95% (20 dB).
  • Capsule estremamente robuste, cavo sostituibile.
  • Design ergonomico e raffinato, tre coppie di gommini di diverse misure per una perfetta indossabilità; gancio all’orecchio opzionale presente nella confezione.
  • Ideale per lettori Mp3, lettori CD , iPad, iPod, iPhone e cellulari (iPad, iPhone ed iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati in U.S. e negli altri Paesi).
  • 2 anni di garanzia.
  • Hai notato che:,

    Queste cuffie ear canal utilizzano potenti magneti al neodimio per una performance sonora chiara e precisa ed offrono anche un notevole isolamento dai rumori esterni.

    Sennheiser consiglia questa cuffia per …,

    … gli amanti della musica che vogliono scoprire il mondo del suono “live”: un audio perfetto ed un elevato isolamento dai rumori ambientali si combinano con un design metropolitano.

    Compatibilità,

    L’IE 80 può essere connessa con jack 3,5 mm ai device portatili o ad ogni impianto audio di casa.

    Garanzia,

    Le Sennheiser IE 80 sono coperte da una garanzia internazionale di 24 mesi. Il servizio di assistenza Sennheiser mondiale provvede rapidamente a gestire ciascun problema di garanzia che dovesse sorgere. Progettate in Germania con uno stretto controllo di qualità.

    Guarda la gamma,

    Sennheiser IE 80,

    IE 60,

    Tipo Cuffia Ear canal di alta gamma con gancio all’orecchio opzionale Cuffia Ear canal di alta gamma con gancio all’orecchio opzionale Risposta in frequenza 10-18.000 Hz 10-20.000 Hz Impedenza 16 Ohms 16 Ohms Lunghezza Cavo Cavo di collegamento 1,2 m Cavo di collegamento 1,2 m Connettore 3,5 mm jack 3,5 mm jack Pressione acustica 118 dB 125 dB Graranzia 2 anni 2 anni

    Perchè Sennheiser?,

    Sennheiser è il brand scelto dai migliori artisti ed ingegneri del suono e garantisce un’esperienza audio di qualità alle persone che cercano il vero suono. Da oltre 65 anni, Sennheiser ha ricercato sempre la qualità dell’audio per sviluppare cuffie e microfoni di alta qualità. Ciascun prodotto Sennheiser è sottoposto a rigorosi controlli di qualità per assicurare un grande suono e resistenza ad un utilizzo giornaliero in una varietà di ambienti.

    La confezione contiene:,

    • IE 80 cuffia ergonomica ear canal.
    • Lussuosa custodia portacuffia.
    • Set gommini di ricambio di diverse misure (S/M/L).
    • Coppia di ganci all’orecchio.
    • Regolatore del suono e kit pulizia.
    • Clip per abito.
    • Giudizi di clienti che hanno acquistato:

      • Sennheiser IE 60
      • Buone non ottime
      • Superiore alle migliori aspettative.

      Un suono che mi ha realmente entusiasmato, pur avendo posseduto altri auricolari di fascia alta, ma che per un motivo o l’altro non mi entusiasmavano (alcuni troppo analitici e senza pathos, altri con cavi microfonici, ecc. Inoltre ottima la possibilità di poter regolare l’impatto dei bassi, in modo da adattarli perfettamente ai propri gusti. Migliore Sennheiser IE 80 Auricolare