Comfort, qualità audio e tutta la serietà sennheiser. Si possono tenere sulla testa per molte ore senza particolari affaticamenti. Necessitano di 20-30 ore per rendere al meglio e affinchè la cuffia diventi flessibile al punto giusto basta usarla per un po’, nulla che possa preoccupare qualcuno. Qualità audio eccelsa, sono tra le migliori cuffie aperte (e non) in circolazione entro i 200 €, e spesso battono anche cuffie più costose di altri marchi altrettanto noti. La resa sonora non è neutra, nel senso che non le consiglierei a chi deve registrare in studio. E’ una resa più calda, colorata ed enfatizzata. I bassi ci sono ma non sono eccessivi a mio avviso. Rendono molto bene in quasi tutti i generi.

Scrivo questa recensione in primis ringraziando amazon per la celerità, non solo il pacco è arrivato prima di natale ma addirittura un giorno prima del previsto. Grazie a tutto il teamle cuffie sono un gioiello a questo prezzo si ha un dispositivo con un audio di altissimo livello, confortevole e leggerissimo. Sarà un regalo graditissimo.

Ero abituato a delle vecchie cuffie pioneer, ma trovando queste ad un prezzo assurdamente basso (attorno ai 90 euro) ho deciso di acquistarle immediatemente. Sono fantastiche per costruzione e per suono offerto. Sono cuffie “aperte” : per chi non lo sapesse vuol dire che non isolano dall’esterno, ma riuscirete anche con la musica sparata a percepire cosa accade attorno a voi. Altra cosa gli altri attorno sentiranno la vostra musica se ad alto volume. . Quindi non sono adatte per luoghi come treni, autobus. Ma per un uso casalingo semi-professionale (se mi passate il termine) sono il top. Voici les spécifications pour le Sennheiser HD 598SR Cuffia Over-Ear con Smart Remote:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Cuffia aperta Premium, circumaurale, con Smart Remote
  • Archetto imbottito in similpelle ed eleganti padiglioni ricoperti in velluto, perfetti per lunghe sessioni di ascolto
  • Compatibile con praticamente qualsiasi dispositivo audio inclusi telefoni, tablet, computer e componenti stereo
  • Due cavi inclusi (3m e 1.2m) e adattatore 3.5mm

Stupende ma occhio al prezzo. Le sennheiser hd 598 sr sono delle cuffie around ear cioè i padiglioni non poggiano sulle orecchie ma le circondano. La vera particolarità sta nel design open backed. I padiglioni infatti non sono chiusi posteriormente ma è presente una griglia in alluminio che li rende aperti. Su questo ci torneremo fra poco. Per quanto riguarda il design mi sono piaciute da subito, il materiale prevalente è la plastica opaca nera con qualche accento lucido su cui da un lato compare la scritta sennheiser. L’archetto è ben imbottito nella parte inferiore ma onestamente mi sarei aspettato un rivestimento esterno migliore anche se le cuciture sono perfette. Sui padiglioni troviamo invece un rivestimento in soffice tessuto ed una morbida imbottitura che non mi ha mai stancato neanche dopo un’ora di ascolto continuo. Al posto del tessuto avrei preferito la classica similpelle che trovo esteticamente più belladal punto di vista del confort sono abbastanza leggere e si adattano perfettamente alla testa grazie all’archetto regolabile ed al fatto che i padiglioni possono ruotare leggermente. Dopo un po’ ci si dimentica di averle addosso.

Pagate meno di 100 euro al prime day, queste cuffie hanno un rapporto qualità/prezzo eccezionale. Comodissime (le orecchie ci stanno benissimo dentro gli auricolari) e audio meraviglioso.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • fantastica per youtube e la musica latino-americana
  • Ottime cuffie dettagliate e “spaziose”
  • Davvero buona come cuffia

Ero abituato a delle vecchie cuffie pioneer, ma trovando queste ad un prezzo assurdamente basso (attorno ai 90 euro) ho deciso di acquistarle immediatemente. Sono fantastiche per costruzione e per suono offerto. Sono cuffie “aperte” : per chi non lo sapesse vuol dire che non isolano dall’esterno, ma riuscirete anche con la musica sparata a percepire cosa accade attorno a voi. Altra cosa gli altri attorno sentiranno la vostra musica se ad alto volume. . Quindi non sono adatte per luoghi come treni, autobus. Ma per un uso casalingo semi-professionale (se mi passate il termine) sono il top. Migliore Sennheiser HD 598SR Cuffia Over-Ear con Smart Remote, Nero