In quanto al venditore e ai tempi difinirei il servizio eccezionale. In quanto alla cuffia sono deluso, mi aspettavo una qualità del suono migliore. Una vecchia sennheiser di 15 anni fa, costata un quarto della hd 280 continua a darmi maggiori emozioni.

Ottima isola molto dal rumore esterno. Rendimento ideale per uso casalingo e per studio il design è accattivante. Adatto ad un utilizzatore esigente.

Sono comodissime, seriamente isolanti (usate in aereo, non sentivo altro che la mia musica) e il suono e’ davvero perfetto: meritano ogni centesimo speso. Voici les spécifications pour le Sennheiser HD 280 Pro Cuffia Professionale dinamica chiusa Nera:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • La HD 280 PRO è una cuffia dinamica di tipo chiuso
  • Trasduttore: Dinamico, chiuso / Tipo cuffia: Circumaurale / Risposta in frequenza: 8Hz-25kHz
  • Distorsione Armonica Totale: < 0,1% / Pressione acustica: 113dB / 1 V rms / Impedenza: 64 Ohm
  • Peso (senza cavo): 220g / Connettori: 3,5 mm jack stereo, 6,3 mm jack stereo / Cavo di collegamento: 3m OFC (Oxygen Free Copper)
  • Colore: Nero

Cuffie davvero buone, anche se a volumi molto alti il suono è leggeremente confuso, e i bassi non si sentono benissimo rispetto agli alti. Per il resto niente da ridire, ottimo prodotto.

Cuffie molto isolanti, eccellente qualità del suono. Ho già posseduto un esemplare di queste eccellenti cuffie e, grazie al prezzo attuale leggermente ribassato – la casa ormai non le ha più in stock – le ho riacquistate. Ottimo prodotto, realizzato con componenti e materiali di alta qualità. Cuffie “around ear” comode da indossare con padiglioni molto morbidi, cavo spiralato robusto non separabile dal corpo del prodotto, microfono non presente, assenza di custodia da viaggio, fornito un adattatore dorato per prese jack da 6,35mm. La qualità del suono è assoluta: non si avvertono distorsioni anche ad alto volume e la curva di risposta è decisamente piatta. Chi proviene da prodotti commerciali che debbono il proprio successo e l’alto prezzo al marketing della casa, come una nota marca di costose cuffie colorate, passando a queste avrà modo di riascoltare i propri brani preferiti scoprendo strumenti mai sentiti prima. Chi scrive ritiene che qualunque sistema di diffusione audio (cuffie o casse acustiche) debba restituire il suono così come è stato registrato, le scelte di esaltare particolari gamme di frequenza si fanno in sala di incisione, poi la musica si ascolta come è: queste cuffie sposano pienamente questo principio. L’eccellente isolamento acustico dei padiglioni rende queste cuffie particolarmente adatte all’ascolto riservato in ambienti rumorosi. Sono state progettate per monitoraggio professionale, ma le consiglio caldamente per ascoltare in santa pace la musica preferita anche in ambiente domestico, con i figli che schiamazzano e tv accesa ad alto volume. L’assenza della feature “active noise cancelling” e della connettività wireless garantisce che il prodotto sia sempre pronto all’uso senza batteria scarica sul più bello e nessuna presa elettrica libera.

Cuffia dinamica chiusa, tipo circumaurale. Ottima per impieghi di monitoraggio di alto livello. Riproduzione del suono eccellente, ottima per impieghi di monitoraggio ad alto livello. Cuffia a bassa impedenza con una elevata pressione sonora grazie a magneti al neodimio; ottima attenuazione dei rumori esterni. Comodo e pratico il sistema che permette di ripiegare le capsule riducendone l’ingombro per un più facile trasporto; infine, il cavo di collegamento è spiralato, adatto ad un uso professionale, con una estensione max. di 3 mt. Caratteristiche tecniche: Risposta in frequenza: 8-25.000 Hz – Distorsione armonica totale: – Pressione acustica: 102 dB (IEC 268-7) – Impedenza: 64 Ohm – Peso (senza cavo): 220 g. – Connettore: 3,5 mm jack stereo, 6,3 mm jack stereo – Cavo di collegamento: 3 m, tipo OFC

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • le mie prime cuffie da studio
  • Cuffie Incredibili!
  • Musica Digitale con Sennheiser HD 280 Pro

Le ho trovate abbastanza scomode (schiacciano troppo), la prova audio non è eccellente come mi aspettavo, discrete comunque. Forse le sennheiser hd 380 pro mi avrebbero offerto un ascolto migliore. Migliore Sennheiser HD 280 Pro Cuffia Professionale dinamica chiusa Nera