A vederle valgono più dei 45 euro che le ho pagate. Hanno anche un comodo sacchetto. Non isolano dall’ambiente circostante (comprate per questo motivo).

Un piccolo passo verso l’ascolto di classe. Dopo aver letto a lungo di questa e di altre cuffie su forum per appassionati dell’ascolto tramite questi mezzi, e dopo esser parzialmente rimasto deluso da una cuffia molto bella ma un po’ scomoda e non all’altezza di ciò che mi aspettavo, ho deciso di puntare su questo “classico” sicuro ed ottimizzato in questa sua seconda edizione. La px100 ii è una cuffia ad arco ripiegabile e compatta, all’apparenza di certo non “impressiona” ma è comoda anche dopo molte ore di utilizzo in una giornata afosa. I due trasduttori relativamente piccoli sono il vero punto forte di questo apparecchio, di tipo aperto, ovvero non sono totalmente chiuse dal lato esterno, quindi un po’ di musica “scappa” verso l’ambiente, offrono una qualità generale ed una potenza del basso, ben controllato, che non ci si aspetterebbe da un trasduttore così piccolo. Su cuffie di questo genere, valutate anche l’acquisto delle koss “porta pro”, disponibili qui su amazon, un’altro capo saldo delle cuffie portatili, anche se personalmente il design non mi piace.

Sennheiser Cuffia Pieghevole Bianca

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Dalla forma aperta per una riproduzione naturale del suono, questa cuffia è un vero un tuttofare musicale
  • Archetto in acciaio rinforzato per una massima durevolezza e resistenza
  • Comodo cavo su un solo lato
  • Il design pieghevole consente una rotazione di 90° degli auricolari e di ripiegare le cuffie verso l’archetto per il trasporto
  • Fornite con una pratica e morbida custodia per il trasporto

Bassi ed alti riprodotti in maniera abbastanza fedele per un paio di cuffie del genere. Mi aspettavo forse qualcosina ancora in più. Un pò scomodi i padiglioni se si ascolta la musica a letto.

Cuffia dinamica aperta, tipo sovraurale. Comoda ed elegante può essere ripiegata completamente e riposta nel taschino di una camicia o di una giacca. Le caratteristiche principali di questa cuffia sono la leggerezza e la robustezza garantita da un corpo in metallo, rivestito di comodi cuscinetti poggia testa. Consigliata per persone che viaggiano o passano diverso tempo fuori casa. Cavo a singola connessione. Ideale per lettori portatili, CD, Mp3. Disponibile nei colori nero e bianco. Caratteristiche tecniche: Risposta in frequenza: 15-27.000 Hz – Distorsione armonica totale:

Sennheiser Cuffia Pieghevole Bianca : Cuffie “da battaglia” eccezionali dopo due anni di utilizzo. Scrivo ora questa recensione per dimostrare quanto la qualità di queste cuffie sia eccelsa. Dopo due anni e mezzo di utilizzo giornaliero tra console (3ds e psp e psvita), lettori musicali (in particolare il sansa clipp + e qui sottolineo quanto la qualità audio delle sennheiser si senta, dato che i files in formato. Flac si ascoltano in modo chiaro e limpido, potendosi così godere ogni sfumatura delle proprie canzoni preferite) e schermi pc, non hanno mai perso un colpo, anzi. Leggerissime da portare e con un ingombro minimo (verranno spedite insieme ad un comodo astuccio per impedire che si rovinino), saranno le vostre compagne di viaggio ideali, con una buona acustica ma senza “chiudervi” troppo. Consigliate senza il minimo dubbio.