Prodotto forse poco conosciuto ma eccellente, veramente comodo ed efficiente, ottima alternativa ai moderni gps con lettore ottico, la fascia permette l’aderenza ottimale alla cute e puo’ essere utilizzato in inverno senza dover tenere scoperta una parte dell’avambraccio.

Il prodotto è arrivato in tempo, molto in anticipo rispetto al 24, ma è stato fatto un primo passaggio dal corriere senza suonare il campanello (la volta precedente lo stesso corriere non aveva consegnato la merce al primo passaggio perchè non aveva trovato la casa). Questo probabilmente per poter fissare un appuntamento, fissato al pomeriggio, ma consegnato la mattina. Per quanto riguarda il prodotto invece niente da dire: secondo le aspettative, ben chiuso impaccato correttamente. Quindi a parte il disguido della consegna comunque entro il tempo limite, niente da dire come al solito.

Arrivato nei tempi prestabiliti, anzi con un giorno d’ anticipo. Strumento davvero piacevole da utilizzare e facile da installare, appena arrivato ho ricaricato la batteria in tempi davvero brevi. Per quanto riguarda la precisione dei dati è sicuramente superiore alla fascia cardio che posseggo della garmin, consigliato a chi pratica sport(ciclismo nel mio caso) in quanto davvero affidabile e ripetitivo nei dati registrati. Lo sconsiglio invece a chi lo userebbe come activity tracker perchè perde qualche dato quando le frequenze cardiache sono basse(situazioni di riposo,seduti). Voici les spécifications pour le Scosche Industries Scosche Rhythm:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Traspirante e leggera la fascia cardiofrequenzimetro da braccio non necessità di altri supporti
  • Allenati in modo efficiente e brucia più calorie, allenamento wireless fino a 30 metri di distanza
  • IP67 Standard waterproof IP67 può essere immerso fino a 1 metro, resistente a tutte le intemperie
  • Comodo bracciale misura con precisione la frequenza cardiaca e i dati durante l’allenamento
  • Una carica completa fornisce l’energia necessaria fino a 8 ore di allenamento continuo

Possiedo diversi cardiofrequenzimetri, e mi alleno diverse ore ogni settimana. Ho acquistato questo sensore di frequenza cardiaca da braccio come alternativa alla classica fascia toracica, alla quale sono abituato e che non mi dà alcun fastidio particolare, ma che non mi va di utilizzare quando mi alleno in estate a torso nudo. Questo cf funziona perfettamente con il mio polar m400 e i miei dispositivi android e windows, dà valori quasi esattamente sovrapponibili a quelli della miglior fascia toracica polar h7. Di sicuro le eventuali differenze sono minime, e non influenti per il consumo calorico e il controllo dell’allenamento in varie zone di frequenza cardiaca (che sono già delle stime con approssimazioni). E’ molto pratico da trasportare ed indossare, viene fornito con due buoni bracciali di misura diversa, adatti per avambraccio, braccio e polso. Non ho ancora provato sulle gambe, ma non credo ci sarebbero problemi. Per alcune attività in cui l’avambraccio è coinvolto (arti marziali, kettlebell, grip training. ) può non essere adatto, ma sono contesti in cui la fascia toracica non dà alcun problema, ed uso quindi quella. Unici dubbi riguardano la robustezza (il materiale plastico è piuttosto “leggero”, credo sia meglio far attenzione a non sottoporlo ad urti troppo violenti) e la durata nel tempo del velcro dei bracciali (che sono comunque ben fatti e sarebbero facilmente sostituibili).

Alternativa al classico monitor da mettere sul torace. Funziona bene ma è complicato da indossare d’inverno quando si usano indumenti a maniche lunghe. Già dopo il terzo uso la connessione con il telefono non è più stabile. Consiglio la ricarica ad ogni uscita,si connette al mio telefono android e con l’applicazione runstastic usando sia il bluetooth che ant+.

RHYTHM+ rivoluziona il vostro modo di allenarvi. RHYTHM+ non utilizza fasce toraciche ingombranti e nemmeno fili. Si fissa facilmente al vostro avambraccio per una completa comunicazione wireless con il dispositivo tramite bluetooth low energy. Scarica l’App RHYTHM+ per il tuo smartphone o tablet per gestire la frequenza del polso, le calorie bruciate, la distanza, le accelerazioni, il ritmo. Controlla la tua musica preferita dai pulsanti integrati mentre ti alleni e trova il tuo ritmo di allenamento. RHYTHM+ misura otticamente il flusso di sangue e il movimento del corpo per assicurare una resa dei dati il più precisa possibile. Con il suo processore dual-mode è possibile contemporaneamente trasmettere la frequenza cardiaca a più dispositivi ANT+ , smart watch e alla tua App preferita. RHYTHM+ funziona con le più popolari applicazioni di salute e fitness, tra cui Digifit, Runkeeper, Endomondo, MapMyFitness, Strava e molte altre. Powered by: PerformTek PreformTekTM Precision Biometrics è una tecnologia di sensore brevettata che misura continuamente i dati biometrici in tempo reale con un elevato grado di accuratezza e di precisione, e utilizza questi dati per dare a chi si allena delle valutazioni molto più significative. Si integra perfettamente con auricolari audio e altri dispositivi indossabili, come le fasce da braccio e braccialetti fitness, e può connettersi con applicazioni per smartphone che le persone stanno già utilizzando durante l’attività fisica.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Ottimo strumento di allenamento
  • Volevo restituirlo poiDOVREBBERO ALLEGARE MAGGIORI ISTRUZIONI O CONSIGLI!!!
  • Ottimo CF bluetooth

Ottimo strumento di allenamento. Dopo che la mia fascio cardio “storica” ha cominciato a fare le bizze mi sono messo in cerca di un possibile sostituto. Ricordandomi di ottime parole spese da dcrainmaker sulla scosche rythm + e approfittando di uno sconto speciale proposto da amazon ho deciso di provare. Confezione========cartoncino colorato lucido con la finestra e la copertura di plastica per mostrare la fascia all’esterno. Sui lati, in basso e dietro ulteriori caratteristiche specifiche, dettagli e tutte le certificazioni. Unboxing=======il contenuto della confezione è:- bracciale scosche rythm +- fascia grande- fascia piccola- basetta di ricarica con cavo usb- un breve ma esaustivo manuale in diverse linguespecifiche tecniche==============modello: rythm +versione bluetooth: v4. 1range: 33metriautonomia: fino a 8 oretempo di carica: 2 orepeso: 24grdesign=====il corpo sensore è in plastica grigia, molto solido. Sulla parte superiore un tasto al centro per accensione e spegnimento. Il sensore vero e proprio si trova nella parte bassa (lucida) con tre grandi led. L’algoritmo usato è il performtek precision biometrics. Migliore Scosche Rhythm+ Cardiofrequenzimetro da Avanbraccio per iOS e Android, Ant+, Nero