Partiamo con il dire che non sono un audiofilo ma amo cmq il suono di buona qualità. Non volendo mettere un impianto dolby surround ho optato per questo tipo di soundbar, per andare sul sicuro ho voluto spendere leggermente più della media ma non sono rimasto molto soddisfatto. La soundbar è molto bella esteticamente ma se spendo quasi 400 euro quando ne trovo di decenti anche a 150 voglio che sia ottima, invece non è così. Il sub è molto potente ma rilascia il classico suono “ovattato” dei sub costruiti con materiali scadenti, non va bene, ho provato naturalmente a cambiargli di posto per vedere l’effetto, purtroppo cambia ben poco, è il suono in uscita che deve essere migliorato. L’effetto dolby surround della soundbar è chiaramente appena avvertibile, avendola di fronte purtroppo non ha lo stesso effetto dei diffusori posizionati alle spalle e/o ai lati dello spettatore, non ti da la sensazione di audio combinato ma d’altro canto non hai casse e fili sparsi ovunque in salone e tua moglie non rompe per questo. Collegandola con un cavo hdmi hi-speed, puoi accenderla direttamente insieme al tv senza usare il suo telecomando ma ogni volta il dolby surround è disattivato e se vuoi inserirlo dovrai prendere il suo telecomando. Stesso discorso per il collegamento wireless e bluetooth, inoltre la soundbar non accetta aggiornamenti software, in nessun modo, nonostante ci sia la procedura sul loro sito, è un problema noto sui forum e sono tutti giustamente infuriati, quindi i problemi che ci sono rimarranno per sempre. Non la ricomprerei sinceramente e lo dico da amante di samsung.

Ottima soundbar, bellissima da vedere e non ingonbrante, collegata in due minuti. Funziona alla grande con tv samsung con il solo collegamento elettrico.

Soundbar Curva J6001 da 300W, 6.1Ch

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Soundbar curva
  • 300W
  • 6.1CH
  • Si combina perfettamente con il televisore grazie alle finiture in alluminio curvato
  • Un suono potente e coinvolgente con 320W RMS e subwoofer wireless

Pur non essendo un esperto di elettronica sono riuscito ad installarlo via bluetooth con grande facilità. Migliora enormemente l’audio del televisore, sia come potenza che come chiarezza del suono in generale e del parlato in particolare. Per il costo, molto inferiore ad altri altoparlanti di maggior nome e forse anche migliori, ma molto più cari, merita le cinque stelle.

Other Characteristics: Apple docking compatibility: Not supportedAudio Return Channel (ARC): YAudio decoders: DTS 2.0Audio output channels: 6.1Bluetooth: YColour of product: Black, SilverConnectivity technology: Wired & WirelessConsumer Electronics Control (CEC): Anynet+Depth: 129 mmDigital audio optical in: 1FM radio: NHDMI in: 1HDMI out: 1HDMI ports quantity: 2Height: 47.5 mmPackage depth: 20.6 cmPackage height: 48 cmPackage weight: 11.8 kgPackage width: 113.5 cmPower consumption (standby): 0.45 WPower consumption (typical): 28 WRMS rated power: 300 WRecommended usage: Home theatreSoundbar speaker RMS power: 132 WSoundbar weight: 2.4 kgSubwoofer RMS power: 168 WSubwoofer depth: 15.4 cmSubwoofer height: 33.5 cmSubwoofer included: YSubwoofer weight: 6.8 gSubwoofer width: 45.2 cmUSB 2.0 ports quantity: 1Wall mountable: YWidth: 1078 mm

Soundbar Curva J6001 da 300W, 6.1Ch : Salve chi mi potrebbe consigliare?. Ho bisogno di un amplificatore non di quelli mastodontico o di un soundbar anche con ricevitore fm usb e bluetooth praticamente a questo amplificatore o sounbar dovrei collegare 4 altoparlanti che ho incassato nel controsoffittio e la tv c’è qualcuno che mi potrebbe consigliare modello e marca grazie.