È comodo e semplice, sono riuscito a realizzare delle ricette in pochissimo tempo e con risultati come da forno tradizionale.

Un eccellente forno combinato, ho acquistato da pochi settimana e veramente bello, le dimensioni, le prestazioni, le funzioni corrispondono,al momento è tutto ok funziona correttamente,è gia stato utilizzato diverse volte risulta piuttosto rapido nella cottura e nella preparazione è tutto facile da usare.

E’ un vero e proprio forno multifunzione, ottimo per cucinare pollo pesce, pizza fatta in casa, verdure. Notevole anche la funzione grill e forno a convenzione. Il manuale spiga bene come cucinare praticamente qualsiasi cosa.

Intanto preciso che è un ottimo prodotto, molto simile al lg che avevo prima, che però non aveva il ventilato. Ci sono veramente molte funzioni alle quali, purtroppo, si accede inserendo i cari codici che troviamo sul libretto. Per cui o ve li imparate a memoria o sarete sempre con il libretto in mano a cercare numeri. Per esempio x lo scolgelamento del pane si pigia il bottone relativo alla funzione scongelamento (disegno eloquente sul pannello) e poi tra i vari numeri che compiaiono girando la manopola si sceglie il 4 e si pigia la manopola; a questo punto si sceglie il peso sempre girando la manopola e si da il via con il tasto start. Insomma rispetto ai forni piu grandi, da incasso, dove il disply scrive quello che c’è da fare, su questo (ma temo su tutti questi forni da appoggio) il display presenta solo codici alfanumerici da interpretare con il manuale in mano. . Non troppo user friendlyla misura è un’altra stranezza. . Avevo un lg da 23 litri e acquistando un nuovo micro mi ero fissato 3 obbiettivi: 1) piu grande per evitare che oggetti come pane e pollo sfregassero sulle pareti in cottura; 2) con grill a resistenza e non al quarzo, per maggiore efficacia; 3) ventilatoquesto è quindi di 28litri ma ha lo stesso spazio utile del 23 in quanto il maggiore volume è ottenuto in altezza, tuttavia il grill a resistenza e la bocchetta del sistema hotblade scendono dal soffitto della cavità in modo maggiore dei forni piu semplici con grill a quarzo (spesso incassato). Quindi se volete un forno piu grande del 23 litri, prendete un 32litri, altrimenti non avrete benefici. Non ho ancora effettuato cotture con il sensore di gas interno, altro gadget che mi ha ispirato l’acquisto di questo prodotto. Appena avrò notizie aggiornerò la recensione.

Mi sono lasciata convincere da mia cognata a comprare questo forno e sono stra felice. Tutti i forni con hotbast praticamente hanno una ventola ad aria che emette il calore da dei fori in alto (foto ) e cucini veramente qualunque cosa. Il forno normale non lo sto praticamente piu utilizzando.

Ci cucino praticamente di tutto. Da quando ce l’ho non uso più il forno di casa. Molto utile anche la funzione slim fry che uso spesso per friggere bastocini/sofficini/crocchette di pollo ai bambini.

Taglia:28 L  |  Colore:Argento
Descrizione, Forno combinato con funzionamento sia a microonde che con ventola di calore. L’aria calda viene immessa sui cibi dall’alto grazie alla tecnologia HotBlast, che permette in questo modo di cuocere omogeneamente garantendo croccantezza fuori e morbidezza dentro.

Contenuto della confezione, Piatto rotante in vetro; Doppia griglia in metallo; Piatto doratore per cotture Crusty

Samsung PED MC28M6075CS Microonde Combinato, 28 l, Argento :