Ho comprato questo forno anche per cucinare e la prima impressione e molto buona. E’ arrivato il secondo giorno dopo che l’ho ordinata e subito ho cucinato la pasta. In un recipiente di vetro ho messo la 50 gr di pasta, acqua, sale e in 10 min erà pronta e buonissima, senza usare la pentola e scaldare l’ambiente che in questi giorni già abbiamo 40 gradi fuori. Addio usare e lavare la pentola per la pasta. Non vedo l’ora di scoprire tutte le funzioni e le ricette per cucinare in poco tempo e con meno pentole da lavare. E’ illuminato mentre è in funzione ed e molto visibile dentro, quindi si può tenere d’occhio il cibo mentre si cucina.

Veramente bello, permette di cucinare un sacco di cose e di rosolare in mmodo lerfetto degli alimenti che solo col microonde non sarebbe possibile fare (pollame e carne in genere). Per ora ce l’ ho da alcuni mesi e non ha avuto alcun problema, vediamo come si comporterà ma non posso non dare 5 stelle.

La scelta di questo ottimo apparecchio è stata presa in considerazione in quanto avevo una forte necessita di sostituire il buon vecchio caro daewoo del 1990 con uno di fascia più alta. Di per se un salto di qualità eccezionale. Passare da un modello anni 90 a manopole ad un sistema tutto digitale ed automatizzato è stato veramente utilissimo ma anche abbastanza complicato. Esteticamente un design molto bello ed elegante, un po ingombrante ma con una capacità interna molto ampia. Le funzioni principali di cottura sostanzialmente sono 3, le classiche di un microonde: microonde, forno elettrico fino a 200°c, grill. Detto cosi sembrerebbe un classico microonde ma in realtà tutte queste funzioni oltre ad essere gestibili separatamente o in modo combinato tra loro, sono sottosviluppate in una miriade di combinazioni e programmi automatici, dove basta impostare modalità, tempo e peso del prodotto su cui lavorare, premere start e allontanarsi tranquillamente facendo compiere al microonde il proprio dovere. Alcune funzioni automatici che ho già provato, sono- lo scongelamento di alimenti: 5 programmi distinti per ogni tipologia di cibo, quantità e peso- modalità forno: in combinato sia con grll che con microonde, mantiene perfettamente la temperatura impostata- alcune delle modalità di cottura automatica dei cibi, ovvero che in base al tipo di cibo da cucinare si imposta il programma e si ritorna quando è pronto. Altre funzioni non ancora provate, ma secondo me utilissime. Sono tantissime, c’è da perderci tempo per imparare ad usarle tutte al 100%lo consiglio vivamente. Pagato ben 50€ in meno rispetto al prezzo delle grandi gdo.

Prodotto di samsung ben fatto e ben equipaggiato. Io possiedo un whirlpool gusto(meno tasti)mentre mia madre questo samsung e devo dire mi è piaciuto molto come prodotto. Forse un po’ troppo da smanettare per trovare la funzione,ma una volta preso la mano viene tutto facile. Trovo scomodo non avere la rotella come ha whirlpool però il resto nulla da eccepire. Viene fornito con 2 griglia un piatto doratore e la “pinza” per prendere il piatto doratore. Se devo essere critico trovo scomoda la pinza e secondo me la cottura combinata,grill+micronde(crisp per whirlpool) tende a lasciare più morbida la pasta della pizza. Però tutto sommato il prodotto è molto valido non abbiamo constatato difetti o altro. Il fornino sta macinando ore e pietanze perché ci vien cotto un po’ di tutto. Molto soddisfatti dell’acquisto.

Non è un semplice microonde, molto di più. Sono tantissime le funzioni presenti, oltre al grill può funzionare da forno ventilato con e senza microonde. Insomma ci si può fare di tutto perchè cuoce anche come un forno tradizionale. Assolutamente consigliato, se vogliamo trovarci dei difetti è pesante ed ingombrante per via delle resistenze e ventole che lo fanno funzionare da forno normale. L’assenza della rotellina per timer e programmi si fa sentire, bisogna pigiare qualche tasto in più.

Ottimo microonde dal design bellissimo, ci stanno dentro i piatti della pizza, molto capiente, facile da pulire. Abbastanza semplice anche nel suo utilizzo quotidiano, ci sono nella funzione scongelamento funzioni automatiche ( carbe, pesce, pane etc ) che sono molto utili senza stare a guardare sempre se le nostre pietanze si sono scongelate.

Buono, velocissimo e ha un ottimo grill, e una bella cottura ventilata. L’utilizzo non è di immediato approccio e le istruzioni non sono molto chiare. Necessità di una buona dimestichezza con la cottura, nonostante le molte funzionalità. Se l’azienda migliorasse le istruzioni le 5 stelle sarebbero meritatissime. Voici les spécifications pour le Samsung MC28H5015CS Forno a Microonde:

  • Microonde, Grill e Ventilato con funzione lievitazione e jogurt
  • Microonde 900 W
  • Grill 1500 W
  • Capacità 28 L
  • Display digitale
  • Vano interno smaltato vetroceramica

Ottimo forno combinato, lo uso come forno e cuoce benissimo, e come microonde ed è eccezionale. Ha la funzione di deodorizzazione che elimina gli odori, davvero ottima.

Io provengo da un wirlpool ma questo ha più funzioni e anche la possibilità di spegnimento eco con minor consumo ( ho scoperto che i microonde consumano anche da spenti se collegati alla corrente).

Descrizione, Il microonde combinato Samsung MC28H5015CS è caratterizzato, tra le altre, dalla funzione Grandi Portate. È attivabile solo per la modalità ventilata e consente di arrestare la rotazione del piatto, permettendo di cucinare qualsiasi pietanza in teglie rettangolari, contenitori quadrati o piatti ovali di grandi dimensioni.

Contenuto della confezione, Griglia in metallo Piatto Crusty Quick Guide Label

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Forno a microonde Samsung
  • Ottimo sostituto di un forno tradizionale
  • Microonde Samsung

Ottimo microonde, funziona perfettamente e tutte le funzioni sono ottime per preparare piatti speciali. All’inizio bisogna prendere la mano con i tasti , in qualche caso è più macchinoso di altri microonde, ma nel momento in cui lo utilizzi con una certa frequenza diventa tutto semplice e veloce. Mi sono trovato bene in tutti i tipi di cottura, ottimi le impostazioni dei menu cosi come i menù per lo scongelamento. Qualità prezzo direi ottimo, per la sua fascia lo consiglio tanto. Migliore Samsung MC28H5015CS Forno a Microonde, 900 W, Grill 1500 W, 28 l, Grigio

Quasi uguale a quello che avevo (stessa marca) e che si è rotto (solo la resistenza del forno tradizionale) dopo circa 10 anni. Poichè la riparazione costava quasi quanto comprarne uno nuovo, ho optato per questa seconda opzione. Con questo modello si può fare di tutto e di più. Anche esteticamente fa la sua bella figura.

Esteticamente bello comandi ben visibili e intuitivi ma le istruzioni sono scarnre e alcune non chiare,in un primo momento avevo chiesto il reso poi fermato perché un amico mi ha spiegato che il libretto delle istruzioni va letto a grandi linee e usando l’ intelletto per capire come usarlo. Comperato per usarlo d’estate soprattutto sfruttando l’energia solare ( inverter 2000 watt) 900/1500 grill. Usare il classico forno con temperature oltre i 30°non e salutare. . Unica raccomandazione a chi inizia come il sottoscritto farsi aiutare da chi lo usa spesso anche di marche diverse.

Il forno a microonde combinato è davvero una risorsa preziosa, prima di acquistare questo modello, ho letto tutte le recensioni anche di altri modelli e marche, ma ho scelto questo per la possibilità di reperire ricette dedicate sul web. Così ho approfittato del red friday per acquistarlo a un prezzo estremamente conveniente; la dimensione è piuttosto vincolante poiché il modello da 28l risulta ingombrante su una superficie d’appoggio standard, considerando anche le distanze di rispetto intorno al forno. Leggendo di varie recensioni dove risultava da esse la scarsa visibilità dell’interno in fase di cottura ero piuttosto preoccupata ma fin dal primo utilizzo l’ho trovata inesatta, sebbene il vetro sia decisamente più scuro di un forno tradizionale permette di monitorare i cibi senza nessuna difficoltà. Un altro dubbio era la presenza o meno di una manopola che nel mio caso non credo sia così vincolante rispetto ai tasti come descritto nelle recensioni. Il piatto girevole misura 32cm di diametro così da poter utilizzare teglie di dimensioni normali per una famiglia di quattro persone più ospiti; colta dall’entusiasmo delle numerose possibilità di cottura del forno e soprattutto della rapidità ho testato quasi tutte le funzioni tranne quella di fermentazione dello yogurt. Posso affermare dopo giorni di utilizzo che può sostituire un forno tradizionale senza problemi i tempi ridotti evitano di surriscaldare la stanza quando si programma la cottura combinata (microonde/convezione). Efficace nella cottura dei cibi con la funzione cottura salutare, basta seguire le istruzioni passo a passo presenti nel libretto, ad ogni alimento corrisponde un numero da selezionare, il grill è molto utile anche per dare una colorazione dorata ai dolci, fare la pasta al forno senza snaturare il sapore dei vari ingredienti, ma sorprendente è il programma lievitazione, ben tre in realtà, distinti in pizza, torte e pane. Testato con un pane dolce interamente preparato con il microonde, in due ore tra lievitazione (ben due) e cottura il piatto era pronto. In sostanza utilizzando recipienti e teglie dedicate al microonde (ho preferito il pyrex e la teglia crisp inclusa), seguendo le istruzioni presenti sul suo libretto e le varie ricette sparse nel web, qualche aggiustatina ai tempi e alla potenza erogata (differente da ricetta a ricetta e forno corrispondente) è un’ottima alternativa al forno tradizionale, migliorando anche il gusto e la consistenza dei vari alimenti.

Ho preso questo forno/microonde non avendo il forno a casa. L ho preso che era in sconto e devo dire che sono super soddisfatta ci faccio veramente di tutto dalla pizza ai dolci. Arrosti scongela e il programma lievitazione.L’unica cosa non va attaccato alla parete perché si surriscalda e poi si spegne finché non è freddo ma questo si risolve lasciando qualche centimetro dal muro.

Bellissimo ed elegante forno a microonde. L’ho comprato per fare un regalo di natale, ad un prezzo concorrenziale rispetto ai più noti megastore presenti sul territorio. Ha tantissime funzioni e programmi di cottura, è presente il piatto crusty, dettaglio che mi ha portata a scegliere proprio questo modello.

Questo forno fa di tutto1 può essere usato come un forno elettrico classico2 ha la normale funzione microonde3 ha delle diverse funzioni per cucinare in tanti modi differenti per pasta pane carne verdure ecc4 funzione scongelamento ottima sopratutto comoda con il pane e panini e ovviamente surgelati5 per capire come usarlo specialmente se non avete mai avuto un microonde usate il manuale in italianocome ho già detto questo forno fa di tutto ed è sia elettrico che a microonde, utilissimo poichè è chiaro che la bontà del cibo cucinato a micoonde è inferiore rispetto alla tradizionale come d’altra parte lo sono i tempi di cottura.

L’oggetto, nel complesso, è molto buono: i materiali sono piacevoli, le funzioni utili e la configurazione semplice. Dopo averlo estratto dai suoi imballaggi – assolutamente ben fatti, assicurati da bande di polistirolo tutt’intorno e da linguette di plastica trasparente sulle parti lucide – e collegato alla corrente elettrica, (utilizzando un adattatore da shuko a bipasso), ho settato il forno molto semplicemente seguendo le istruzioni sul manuale, (in italiano). L’impostazione delle funzioni è, a primo impatto, palesemente più macchinosa rispetto ai forni whirlpool a cui ero abituato, ma dopo alcuni minuti si riesce velocemente a usarlo. Per la maggior parte delle volte, utilizzo il forno semplicemente pigiando più volte il pulsante “start”, che aggiunge di volta in volta 30 secondi in modalità jet a 900w. Abbastanza rapido, abbastanza solido, (ad eccezione della porta, che è un po’ “precaria” ma comunque facilmente adoperabile), e soprattutto a un prezzo eccezionale.

È da alcuni mesi che seguo il prezzo di questo microonde e grazie a camelcamel avevo visto che il prezzo minimo era di 119€. Non appena ho visto che era in vendita a 119,12 non ho avuto dubbi. Comprato ieri alle 14, consegnato stamani. Molto bello esteticamente, istruzioni in italiano chiare e dettagliate. Le istruzioni dicono di verificare il funzionamento con un bicchiere d’acqua per 4-5 minuti, fate attenzione perché dopo 1 minuto e mezzo già bolle (ho interrotto il programma). A breve inizierò ad usarlo, per ora mi sembra molto bello.

Microonde samsung e il primo elettrodomestico di casa samsung che acquisto e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto per la sua capienza e le varie possibilita’ di cottura dal funzionamento semplice come normale microonde al combinato cioe’ cottura convenzionale cone fosse un forno ventilato piu’ microonde poi offre una varieta’ di programmi per cotture e scongelamento insomma quando si prende un poco di confidenza con le impostazioni non ne potete fare a meno per velocizzare la preparazione dei pasti .

C’è l’ho da meno di un mese e non ho provato tutte le funzioni. Posso dire che è arrivato con un giorno di anticipo, imballaggio perfetto. Spiegazioni abbastanza buone, intuitivo e di facile utilizzo ma, per me che sono alle prime armi con il forno a microonde, ho bisogno di capire bene tempi e wattàggio. Dei programmi preimpostati ne ho usato solo uno al momento, ho lessato le patate ed ho ottenuto un risultato perfetto in un tempo irrisorio. Il piatto doratore è fantastico. Sono felicissima di questo acquisto, semplifica la cucina di tutti i giorni. Si sporca meno e si fa prima. Non posso fare paragoni perché prima avevo un semplice fornetto elettrico.

Un bel forno, moderno, capiente e abbastanza completo. La potenza è buona, riesce a scaldare le pietanze in tempi brevi. Il pannello dei comandi non è dei più semplici, serve un po di pratica ed esperienza per usarlo. Funzione di scongelamento pane non ottimale visto che la quantità minima è di 125gr mentre un panino pesa poco più di 50gr, quindi oltre che a scongelare lo riscalda e poi si asciuga.

Ottimo prodotto soddisfa pienamente le mie aspettative. L’ho comprato in sostituzione di un vecchio microonde moulinex che avevo da tempo in uso, ma devo dire che questo samsung. Cucina perfettamente anche a vapore.

Prodotto eccellenteconsiglio a chi vuole un prodotto completo, perchè oltre ad essere un microonde potente è anche un grill ed un forno tradizionale. I materiali sono di ottima qualità e anche la pulizia è molto semplice. Esteticamente è stupendo, rispecchia la qualità samsung. Ottimo rapporto qualità/prezzo per la sua fascia. Sono altamente soddisfatto, lo consiglio vivamente.

Leggendo recensioni buone ho acquistato per il prezzo conveniente. Probabilmente lo ricomprerei perché combinato quindi come forno in convenzione perfetto, il microonde perfetto, però la funzione cucina salutare o i programmi salvati richiedono i numeri specifici per alimento e quindi bisogna sempre star lì con il libretto delle istruzioni.

Preso in offerta sotto i 100 euro, ha molte funzioni “divertenti” se si ha voglia di perderci tempo. Serve costantemente il manuale, a meno che non si scelga di usarlo come micro normale. Qualche piccolo “difetto” qua e là tipo l’impossibilità di spegnere il display a forno aperto (io lo lascerei sempre aperto per respirare) e la mancanza di autospegnimento del display.

Un microonde molto usabile e comodo. La stella in meno è per la mancanza della manopola (colpa mia che non ho fatto caso) che ti costringe a premere i tasti un sacco di volte. Comunque ha un sacco di funzioni e si pulisce pure da solo. Ah la temperatura del forno a convezione è fissa a 180.

La consegna e’ stata puntualissima. Il forno e’ davvero bello e funziona molto bene, nulla da dire, ma all’apertura (anche se il cartone era intatto) presentava una ammaccatura. Lo tengo cmq in quanto e’ nel lato che mi finisce contro la parete ma si deve prestare maggior attenzione nel trasporto.

Niente da ricriminare con amazon, consegna nella giornata prevista e imballo perfetto. Il microonde l’ho acquistato come regalo per mio figlio che vive in austria e unavolta consegnato e messo in funzione ha il difetto di emanare un fischio ad una frequenza molto alta tantè che alcuni orecchi non lo sentono, ma fischia, occorre staccare la spina dall’alimentazione elettrica per zittirlo. E’ stata chiamata la samsung austriaca e in primo momento non credeva alla segnalazione ma dopo aver inviato una mail di recensioni che lamentano lo stesso inconveniente ci hanno pregato di portare l’apparecchio in assistenza per una verifica. Cmq non acquisterò mai più samsung dato che ho avuto problemi sia con un cellulare che con un tv.

Prodotto ottimo ma soprattutto pagato rispetto al negozio 50€ in meno. Tutto questo grazie a amazon. Ancora devo finire di provarlo completamente. Ha davvero tanti programmi per cucinare.

Il forno è molto curato nei dettagli,forse un poco “leggera” la lamiera esterna. Il pacco contiene: forno, piatto doratore, piatto in vetro e due supporti grigliati circolari di diversa altezza. L’ utilizzo è piuttosto semplice ed i risultati eccellenti.

Arrivato puntuale e ben imballato. Tanti programmi sul display. Non intuitivo nell immediato ma basta fare un po’ di pratica. Lo uso quotidianamente da mesi e mi ritengo soddisfatta. Unica pecca che dopo pochi gg lo sportello non chiudeva più bene quindi non mi partiva io microonde. Con un po’ di pazienza sono riuscita a sistemarlo ed è ripartito. Include due ripiani di due altezze diverse è un piatto.

Ottimo forno, dall’enorme capacità interna mentre non troppo ingombrante in profondità come un altro equivalente che avevo. Svolge egregiamente il suo compito per via della buona potenza, ma ho notato la grande rumorosità quando è acceso (poco importa però) mentre non ho riscontrato nessun rumore in standby, così come scritto in altre recensioni. Buona la qualità costruttiva e gli accessori trovati in dotazione (1 vassoio pizza e 2 alzatine metalliche) di cui non era fatta menzione nella descrizione. L’unica nota dolente secondo il mio parere è l’assenza di caratteri nel display, per cui i programmi preimpostati di cottura sono selezionabili sotto forma di codice (per es. ) il che costringe a consultare il manuale ogni volta.

L’ho comprato perché avevo bisogno di un bel forno con molte funzioni. Beh, ne ha anche più di quelle che immaginassi. Il vetilato, il grill, la possibilità di far lievitare yogurt e pane (tutte funzioni provate che mi hanno lasciato senza parole). Se dovessi trovare un difetto: il defrost (che funziona alla grande) non ha un programma specifico per le verdure. E questo mi mette sempre un pò in crisi. Per il resto però il materiale è ottimo, un pò grande (ho dovuto cambiare la postazione che avevo pensato) ma ne vale la pena. La possibilità di fermar il piatto permette, inoltre, di sfruttare al 100% il forno.