Rapporto qualità prezzo introvabile, rispecchiano le aspettative il suono e esattamente quello che deve essere nulla di più nulla di meno.

I cavi sono di qualità molto elevata. Consigliati a chi possiede attrezzatura audio di un certo tipo. L’assemblaggio dei cavi ed i materiali sono soddisfacenti.

Non mi dilungo visto che è stato recensito molto bene. Non pensavo di spendere 80 euro poi preso dal detto chi più spende meno spende e visto che è un cavo e per sempre. . A meno che non lo tagliate. Mi sono deciso a comprarlo. Ho fatto bene e sono soddisfatto dell’acquisto e la differenza con un cavo normale da poche lire si sente eccome.

Unici difetti: peso e scarsa flessibilità nei cablaggi. Si serrano alle femmine da pannello svitando/avvitando la ghiera, ma pare che qualcuno abbia avuto difficoltà a inserirli con la corona chiusa, com’è ovvio. Basta agire sulla boccola, svitare di 1 o 2 giri e il connettore si inserisce benissimo. Poi si riavvita e si serra alla presa in modo da evitare rimozioni accidentali, come in effetti potrebbe accadere con cavi così imponenti. Non è un difetto, ma un pregio. Il collegamento fra pre e finale con questi cavi ha fatto la differenza. Suggerirei di allegare le istruzioni nella confezione per informare chi fosse poco pratico e li giudicasse pessimi.

Cavi rca di buona qualità ad un prezzo non eccessivo. Avevo bisogno di una coppia di cavi rca per collegare l’uscita del lettore cd all’amplificatore. A causa del posizionamento dei componenti mi occorreva un cavo di almeno 1,5m. Normalmente preferirei utilizzare cavi audio non molto lunghi (max. 1 m) per ottimizzare il collegamento ma a causa dell’ingombro dell’amplificatore non ho trovato alcuna soluzione per posizionare i componenti a breve distanza. Considerando anche la buona qualità del lettore e dell’amplificatore valvolare non volevo introdurre un cavo di scarsa qualità nella catena. Tra i vari prodotti disponibile sul web, i cavi ricable mi sono sembrati un buon compromesso tra qualità/prezzo e disponibilità di lunghezze generose. Il prodotto ricevuto a casa ha soddisfatto tutte le mie aspettative. Fisicamente si presentano di buona qualità meccanica. Il cavo è di diametro generoso e di buona consistenza e rigidità.

Cavo di riferimento per Segnali RCA Analogici, realizzato con conduttore in purissimo Rame OFC 99.999%. Si distingue per la qualità costruttiva di livello superiore e l’estetica ricercata che la rendono ideale per l’utente più esigente. Il Dielettrico del conduttore è realizzato in Polietilene per migliorare ulteriormente la purezza d’audio. l’isolamento è realizzato con una calza esterna in Alluminio + Magnesio che è fissata al polo freddo del cavo. Sopra l’ultima schermatura è presente una guaina in PVC Extra flessibile che facilita l’istallazione di questo imponente cavo. La finitura superficiale è caratterizzata da una calza in Nylon che protegge anche il cavo da sollecitazioni esterne. I connettori impiegati di grande qualità, con contatti dorati, anello di messa a terra a 6 elementi e con copriconnettore in lega antidisturbo. Il Dielettrico è in Teflon. I Contatti sono saldati con Stagno privo di Piombo e con 3% di argento e successivamente ricoperti da una materiale isolante. Tutto questo permette di migliorare i delicati punti di contatto a tutto vantaggio di un minor transito di spurie. Il Ricable Ultimate Signal è un cavo estramente flessibile e si adatta facilemtne alla maggior parte delle applicazioni Hi-FI dove è richiesto un cavo di elevata qualità, naturalezza e neutralità. I Materiali impiegati di derivazione dal modello Hi-End lo rendono un vero Best Buy. I Cavi Ricable sono Garantiti per tutta la Vita direttamente a Domicilio del Cliente.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Cavi eccellenti!
  • Cavi RCA di buona qualità ad un prezzo non eccessivo
  • Consigliato alla grande

Non mi dilungo visto che è stato recensito molto bene. Non pensavo di spendere 80 euro poi preso dal detto chi più spende meno spende e visto che è un cavo e per sempre. . A meno che non lo tagliate. Mi sono deciso a comprarlo. Ho fatto bene e sono soddisfatto dell’acquisto e la differenza con un cavo normale da poche lire si sente eccome. Migliore Ricable Hi-End RH2 – 2 Metri – Cavo Hi-Fi Audio Stereo di Segnale RCA 2M/2M. Conduttori Twistati in Rame OFC e connettori professionali placcati Oro