Ottimo prodotto, sono molto contento della scelta che ho fatto, la qualità dei materiali e la reaa del suo finale fanno di questo entry level un ottimo acquisto. Tempi di consegna veloci e precisi.

Prodotto di pregio, ottimo imballo, consegna puntuale. Giradischi senza elettronica, consigliabile a chi come me vuole ritornare al mondo dei vinili: il giradischi è anche un bell’oggetto di design.

Ho acquistato questo gira per il prezzo e perché non ho molta esperienza con questi generi di apparecchi. E’ bello e funziona bene anche se non è facile la regolazione del braccio, almeno per me. Le istruzioni sono in inglese e tedesco e quindi non semplici da seguire alcuni accessori si sono rivelati per me inutili, ho dovuto improvvisare in alcuni passaggi della messa appunto, forse solo perché sono un principiante. Consiglio per inesperti come me qualcosa di meno impegnativo come un gira automatico già pronto per l’ uso. Voici les spécifications pour le Pro-Ject 13205 Essential II Giradischi:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • cinghia di trasmissione
  • Vincitore dell’Award Turntable
  • Giradischi compreso di braccio e di testina Ortofon, trazione a cinghia, velocità 33/45 giri Piatto in MDF.
  • Motore sincrono a basse vibrazioni in DC e puleggia metallica isolati dallo chassis. Asta a bassa massa da 8,6″in alluminio con cuscinetti in zaffiro. Alimentatore separato per eliminare le interferenze. Cavi RCA d’uscita. Peso kg. 4,1.

Se cercate il massimo al giusto prezzo questo è il giradischi ideale, ottima timbrica e purezza del suono. E’ completamente manuale e il setup ideale di posizionamento e bilanciamento braccio-antiskating si raggiunge con molta pazienza ma una volta trovato dà soddisfazione sentirlo suonare. Due difetti per me irrilevanti: cavo audio cablato e finiture non da primo della classe (bastava laccare la base di appoggio. Ps lo ho scelto anche per la testina con timbrica migliore della audiotecnica del rega.

Ottimo giradischi, perfetto per chi vuole entrare nel mondo del vinile per la prima volta. Non ve ne pentirete, istruzioni di montaggio facili ma con quale tutorial online si riesce tranquillamente.

Essential II, evoluzione di Essential è un giradischi Entry-Level dalle eccellenti caratteristiche. Rispetto al modello che manda in pensione è dotato di Motore DC isolato dallo chassis con alimentazione elettronica servocontrollata per una migliore stabilità e puleggia metallica. Braccio diritto da 8,6″ in alluminio simile a quello del Debut III, permette una installazione semplificata e professionale. Compreso di braccio e di testina Ortofon OM 3E oppure OM5E, Essential II è un giradischi con trazione a cinghia, velocità 33/45 giri e alimentatore separato per eliminare le interferenze. Adatto per chi vuole entrare nel rutilante mondo del vinile e vuole unprodotto di qualità. Non necessita di tarature di nessun tipo, è un giradischi Plug&Play, che ha bisogno solo di un ingresso PHONO dedicato. Peso kg 4 kg. Dimensioni LxAxP 420 x 112 x 330 mm. Colore Nero.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • ottimo acquisto budget
  • Qualità a 5 stelle
  • Buono il suono, apparecchio fragile

Buono il suono, apparecchio fragile. Ho avuto due problemi nel giro di 6 mesi dopo l’acquisto: prima la cinghia si è rotta nel punto di incollaggio (da sola, non l’avevo toccata), dopodiché qualche mese dopo si è rotta pure la levetta che permette di mantenere il braccio in posizione alta (non la levetta stessa, ma l’ammortizzatore che rimane in posizione bassa). Per fortuna amazon mi ha messo in contatto con un centro assistenza in italia, il quale mi ha riparato il tutto (cambiato cinghia e sistemato la levetta), in garanzia. Migliore Pro-Ject 13205 Essential II Giradischi, Nero