Le casse sono molto belle esteticamente e hanno un suono molto distinto e fedele. La loro potenza non è esagerata ma sono ideali per iniziare a registrare in proprio con una spesa non esagerata.

Monitor bellissimi, i due coni da 6 pollici si adattano a qualsiasi genere di musica e ti danno la possibilità di ascoltare a 360 il tuo mix dato che scendono fino alle frequenze piu basse.

Acquistato con un buono sconto durante il prime day devo dire che questo prodotto è veramente eccezionale. La coppia di casse in questione sono proprio le eris 4. 5 (non le ceres, come erroneamente scritto in qualche commento). Sono casse discretamente potenti atte ad uso professionale come monitor. A dire il vero sono molto simili alle mie yamaha serie da studio. Hanno una risposta molto fedele e risultano ottimi ausili in fase di mixaggio. Particolarmente comode anche per le dimensioni piuttosto contenute. Hanno ingressi bilanciati ma non sono bluetooth. Se volete un prodotto a fascia alta dovrete andare sulle eris come queste o modelli superiori. Voici les spécifications pour le Presonus ERIS8 Monitor:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Woofer da 4.5 (E4.5), 5.25 pollici (E5) /8 pollici (E8) in Kevlar
  • Tweeter a cupola
  • Bassreflex frontale per la riproduzione dlle basse frequenze
  • Midrange (±6 dB), HF (±6 dB), High-Pass (Off, 80 Hz, 100 Hz, impostazioni Acoustic Space (flat, -2, -4 dB)
  • Protezione contro le interferenze RF, output limiting, over-temperature, protezione ai transienti e alle frequenze subsoniche

Il termine eccellente equivale a qualità superiore alla media dei già ottimi monitor in circolazione. La dimensione di 8″ del cono e la grandezza generale di questi monitor è ideale sia per chi ne fa, come me, un utilizzo professionale in studio di composizione e mastering, sia per chi ama ascoltare qualitativamente ogni genere musicale senza dover ricorrere a subwoofer dedicato. Posseggo anche le genelec 8050b di gran lunga più costose e comunque sicuramente troppo da percepire quel qualcosa di superiore che solo orecchie e location ad uopo possono farti cogliere le differenze. Grazie a presonus, grazie ad amazon per prezzo e celerità.

Ottime, bassi poco presenti. Per la fascia di prezzo, difficile trovare di meglio. Materiali di qualità e più piccole di quanto pensassi. Medi e alti sembrano fedeli. Sono un filo deluso dalla risposta ai bassi però. Da specifiche sapevo che non sarebbero scese sotto un tot di hz, ma speravo che almeno nel frangente subito al di sopra fossero ben presenti. Mi sbagliavo 🙁 vengo da un logitech z4, che pur non avendo niente a che fare con i monitor in questione, aveva un piccolo sub che rispondeva comunque meglio di queste eris.

Nome stile:E8 (Singolo) MONITOR ATTIVO 2 VIE 8″/1.25″ 130W Le casse PreSonus della serie Eris sono appositamente progettate per l’utilizzo come monitor da studio, fornendo una risposta molto accurata, con basse precise ed alte super dettagliate. Ciò di cui hai proprio bisogno nel tuo home studio. Grazie ai woofer in Kevlar, ai tweeter a cupola, ad un’amplificazione in Classe AB, ed a controlli acustici professionali, le Eris ti offrono il meglio nel loro range di prezzo. La serie Eris ha un rapporto qualità/prezzo impareggiabile. Caratteristiche principali Woofer 8″ in Kevlar Tweeter 1.25″ a cupola in Seta Amplificazione in Classe AB da 130Watt Risposta in frequenza: 35Hz – 22 kHz Frequenza di crossover: 2,2 kHz Amplificatore LF: 75W Amplificatore HF: 65W Max SPL (@ 1 metro): 105 dB Impedenza di ingresso: 10 kOhm Bassreflex frontale per la riproduzione delle basse frequenze Midrange (±6 dB), HF (±6 dB), High-Pass (Off, 80 Hz, 100 Hz, impostazioni Acoustic Space (flat, -2, -4dB) Protezione contro le interferenze RF, output limiting, surriscaldamento, protezione ai transienti e alle frequenze subsoniche Ottimizzazione interna anti-risonanza Ingressi bilanciati XLR/Jack e RCA sbilanciati Dimensioni: 250 x 299 x H384 mm Peso: 10,07kg ATTENZIONE: il prezzo è inteso per la cassa SINGOLA

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Ottime per studio recording
  • Molto Soddisfatto
  • Fanno il loro lavoro

Ottime per la fascia di prezzo. Ero molto indeciso su che casse con un woofer da 4″ prendere. Alla fine ho scelto le presonus sia per il mezzo pollice in più sul cono, sia per averle trovate con uno sconto di 50€ su amazon warehouse deal. Le casse suonano davvero bene e sono perfette per ascoltare musica o per videogiochi. L’assenza del subwoofer si sente, ma nonostante tutto i bassi ci sono e vanno bene per un utilizzo normale e videoludico. Nella confezione è presente tutto il necessario per iniziare ad usarle: cavetto y jack-rca, cavo jack-jack per l’ingresso aux sul fronte free casse, cavo di alimentazione e il doppino per collegare la cassa passiva a quella attiva. Migliore Presonus ERIS8 Monitor, Tweeter a Cupola (Monitor Singolo)