Prodotto usato da diversi mesi. Acquisto e spedizioni regolari. E’ il mio primo cardio ma direi che il prodotto è valido, con indicazioni complete e precise, con ottimo rapporto qualità/prezzo. Non c’è un software allegato ma tutti i dati registrati vengono scaricati sul sito web della polar; personalmente la trovo una buona soluzione e sul sito non si rischia di perderti i dati. Il gps è molto preciso, solo un paio di volte in zone montane molto boscate ha perso il segnale e ci ha messo un pò a riprenderlo. La fascia va posizionata correttamente e i sensori un pò inumiditi; meglio indossarla diversi minuti prima di iniziare la registrazione altrimenti rischiate che all’inizio si perda dei battiti e sbagli la frequenza. Le informazioni che fornisce durante una attività sono molte, però i vari blocchi di informazioni non sono modificabili. Una sola volta in condizioni molto umide si è leggermente appannato il visore all’interno, ma è tornato normale poco dopo.

Dopo aver preso in considerazione molti cardio ho scelto questo e devo dire che ne sono più che soddisfatto, precisissimo ed affidabile, l’unica pecca è (da quel che ho letto) che non va d’accordissimo con l’acqua, ma si fa perdonare abbondantemente. Come prezzo in giro non si trova più basso, inoltre l’equipaggiamento è completo per chi va in bike, è fornito di fascia cardiaca h3, supporto da manubrio e sensore di cadenza. Gps con altimetria ed inoltre ha la batteria ricaricabile che non è poca cosa. Spedizione rapida e senza intoppi.

Prodotto nuovo, aggiornato e completo di tutto. Molto pratico nell’uso e bello anche se di generose dimensioni. “”l’unica pecca come dichiarato da molti sono le schermate standard non modificabili”” ma comunque nell’allenamento con cardio o cardio più cadenza, c’è comunque una schermata che racchiude entrambi i dati. Illuminazione per la modalità notturna un po’ scarsa ma non è che bisogna leggere ogni secondo. Per il giorno grande visibilità invece. Gps e dati cardio precisi ed aiutano moltissimo a rendersi conto di che allenamento si fa e cosa si sviluppa o no. Grande acquisto, sensore di cadenza si può tranquillamente evitare se si sa andare in bici mantenendo il giusto rapporto battito/marcia. Voici les spécifications pour le Polar RC3 GPS HR Cardiofrequenzimetro:

  • Fibbia
  • Rileva percorso, velocità e distanza grazie al GPS integrato; Mostra i dati dell’altitudine durante e dopo l’allenamento; IPX7, resistente a schizzi e gocce d’acqua
  • Training Benefit indica direttamente sul display i benefici principali dell’allenamento appena svolto
  • Running Index misura le tue performance; Batteria ricaricabile, fino a 12 ore di autonomia con GPS attivo
  • Migliora la tua performance grazie ai programmi di allenamento endurance

Ancora in fase di rodaggio, comunque per ora nessun problema particolare. Il cardiofrequenzimetro è comodo e non perde un battito, il gps non è velocissimo, soprattutto a calcolare l’altitudine e soprattutto all’inizio non è del tutto preciso, comunque sufficientemente preciso e certo molto meglio dell’accoppiata runkeeper/smartphone. Per quanto mi riguarda (ho il polso piccolissimo) è un po’ troppo rigido, l’inizio del cinturino è un blocco unico con la cassa, e nel mio caso non aderisce al polso; devo dire che correndo non è un problema, l’orologio non si muove, però per me non va bene per essere usato tutti i giorni. Un altro piccolo problema, che già conoscevo, avendo letto molte recensioni prima di comprarlo, è la scomodità delle schermate non personalizzabili, che costringono a un continuo avanti e indietro alla ricerca delle informazioni desiderate. Infine non è molto leggibile, lo schermo è poco contrastato (lo si vede anche in foto). Il mio vecchio polar s625x dopo dieci anni si vede decisamente meglio, sfondo più chiaro e numeri più scuri. Non è un problema al sole, ma sicuramente lo è in penombra, nel bosco o al tramonto. Il software per l’analisi degli allenamenti (sito polarpersonaltrainer) è discreto ma con grandi margini di miglioramento, sia rispetto alla concorrenza che rispetto al vecchio software polar in dotazione con il 625. Complessivamente soddisfatto.

Il mio utilizzo è prevalentemente su bici da montagna. Articolo comprato per sostituire un cs500 polar francamente molto deludente. Ho riscelto polar solo perchè avevo già i sensori di cadenza e velocità, che non intendevo sprecare non essendo economicissimi. Fino ad ora, 5 uscite outdoor di cui una con pioggia e fango, e sei impieghi indoor per spinning in palestra, tutto bene. L’rc3 aggancia bene sia i sensori di cadenza che quello di velocità sulla bici, quest’ultimo peraltro poco utilizzato a favore del gps, che sebbene non fulmineo nel primo aggancio, ma personalmente non lo considero un problema, per il resto funziona bene e registra correttamente velocità e traccia permettendo di scaricarla ed archiviarla con tuti gli altri dati sul sito polar via usb, sito su cui ci si deve obbligatoriamente registrare, per poi potere esportare i dati di allenamento o la traccia ed utilizzarli come meglio si crede. L’impostazione del polar è intuitiva e per l’utilizzo base (gps + cardio) si fa presto ad impostare e a provare, mentre per poter sfruttare appieno il prodotto, essendo le combinazioni offerte molte, occorre leggersi con calma il manuale. Lo sportellino usb all’inizio lascia perplessi, sembra fragile, ma debbo dire che fino ad ora ha funzionato correttamente. Alle prime connessioni con il computer via cavo usb ho registrato, sia difficoltà nell’inserimento cavo loto polar, sia un reset dei dati utente impostati sul polar, con conseguente necessità di reimpostarli. La qual cosa stava già per farmele frullare.

Tutte le funzioni essenziali in un solo prodotto. Funzioni cardio – HRmax (impostata dall’utente) – HRmax (basata sulla frequenza cardiaca) – Polar Fitness Test – OwnCode(2.4 GHz W.I.N.D.) – trasmissione codificata – OwnCal- dispendio calorico con percentuale di grassi – Frequenza cardiaca massima e media di ogni frazione – Frequenza cardiaca media, minima e massima dell’allenamento – Frequenza cardiaca – bpm / % – Polar ZoneOptimizer – Sport Zone personalizzate – Sport Zones Polar – Training Benefit Funzioni di registrazione – Totali – File allenamento (con riassunto) – 99 – Riassunto settimanale Funzioni per l’allenamento – Guida allenamento con intervalli – frequenza cardiaca / cadenza / distanza – Numero di laps – 99 – Sport profiles (5 profili sport fissi) – Indicatore grafico Target Zone – Registrazione automatica intertempo – ZonePointer – ZoneLock Funzioni di polarpersonaltrainer.com – Carico di lavoro – Diario – Programmi di allenamento – Visualizzazione mappa – Programmi di resistenza – Analisi di allenamento avanzata Funzioni del GPS integrato – Altitudine calcolata sui dati GPS – Distanza – allenamento, lap e totale – Back to start – Mappatura del percorso – opzionale su polarpersonaltrainer.com – Running Index – Velocità/andatura – istantanea, media e massima Trasferimento dati – Compatibile con PC tramite cavo USB – Compatibile con Mac (con processore Intel) tramite cavo USB – Compatibile con polarpersonaltrainer.com tramite cavo USB Funzioni orologio – Retroilluminazione – Indicatore data e giorno della settimana – Display in inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese, italiano, olandese, danese, finlandese, norvegese e svedese – Dual time zone – Blocco tasti – Indicatore batteria scarica – Batteria ricaricabile – Durata batteria: 12 ore con uso continuato del GPS, 11 giorni con un allenamento da un’ora al giorno con GPS attivo – Orario (12/24h) con sveglia e snooze – Resistente all’acqua – IPX7 Contenuto della confezione: – Polar RC3 GPS – Sensore di frequenza cardiaca H3 – Cavo USB – Guida introduttiva Accessori compatibili: – Sensore di cadenza CS W.I.N.D. – Sensore da scarpa s3+ Batteria sensore H3: 1 CR2025 (lithium manganese dioxide).

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Un ottimo ritorno a Polar
  • Gps Polar Rc3 Nero con fascia
  • Cinque stelle grazie ad Amazon

Conoscevo gia’ da tempo il marchio polar e non avevo dubbi in merito al prodotto,ma era la prima volta che acquistavo su amazon e anche se ne ho sentito parlare molto bene sono rimasto davvero contentissimo in particolare della consegna,del come e’stato imballato il prodottoovviamente prezzo imbattibile. Migliore Polar RC3 GPS HR Cardiofrequenzimetro, Nero