Seduta stabilissima, un must per gli appassionati di simulatori di guida. Non posso far altro che confermare tutte le altre recensioni positive. La seduta è molto stabile anche nelle fasi di gioco più concitate e non è difficile trovare la posizione adatta a voi grazie ai tanti velcri da poter regolare. Nella confezione sono incluse sia le viti per il fissaggio del volante sia tanti velcri per poter stabilizzare tutti i fili lungo la struttura della seduta il che renderà tutto molto ordinato. L’unico appunto che mi sento di fare riguarda la mancanza di un appoggio per il cambio manuale che però con l’aiuto di altre recensioni e di pagine su internet ho provveduto a costruire in autonomia in pochissimi minuti e con una spesa di pochi euro. Ho acquistato una staffa da balcone per antenna satellitare su cui ho avvitato una piastra di metallo ed una piccola tavoletta di legno (per creare lo spessore per fissare il cambio manuale). La staffa è fornita di piastre stringitubo per cui l’ho collegata alla struttura della sedia subito prima dell’apertura della struttura per il ribaltamento della piastra del volante. In questo modo il cambio si trova all’altezza del bacino e quindi in una posizione molto comoda. Il supporto per il cambio è molto artigianale ma funzionale e stabilissimo, senza aver fatto alcun buco o modifica alla seduta originale. Sono molto soddisfatto e lo consiglio a tutte le persone appassionate di simulatori di guida che non hanno molto spazio in casa e preferiscono non lasciare in giro cose ingombranti, difatti io conservo la seduta in cantina e all’occorrenza la prendo e la apro in 30 secondi, pronto per il semaforo rossoalla seduta ho collegato senza alcun problema volante, pedali e cambio manuale (con la modifica indicata) di un logitech g27.

Un prodotto fatto veramente bene. Comodo anche per la schiena si regola per qualsiasi altezza, chiuso è molto compatto. I giochi hanno tutt’altro sapore.

Playseat Evolution White – Nuovo modello

  • Dimensioni (LxWxH): 130x50x98cm / 51x20x39inches
  • Raccomandato per persone con peso: min 20kg / 47lbs, max 122kg / 270lbs
  • Raccomandato per persone con altezza: min 120cm / 47inches, max 220cm / 87inches
  • Rivestimento in simil-pelle bianca
  • Facile da assemblare e veloce da ripiegare grazie ad un sistema di chiusura brevettato

Oggetto indispensabile per giocare. Un ottimo prodotto, stabilissimo, pratico ed estremamente confortevole. Per chi, come me, non ha troppo spazio da ingombrare è la soluzione perfetta.

Nome stile:Evolution – Bianco Playseat Evolution è la soluzione definitiva per una simulazione di guida ultrarealistica direttamente nel tuo salotto. Un autentico sedile da auto, rivestito in simil-pelle e con rifiniture di qualità, supportato da una struttura in acciaio molto resistente che conferisce al simulatore di guida doti di grande stabilità e robustezza. Il supporto per il volante compatibile con la maggior parte dell’hardware presente sul mercato e un nuovo sistema di fissaggio della pedaliera completano il nuovo Playseat Evolution. Grande confort e le numerose regolazioni disponibili consentono a tutti i piloti, anche i più giovani, di trovare facilmente la posizione di guida ideale. Compatibilità: PC, Playstation 2, Playstation 3, Playstation 4, Wii, XBox, Xbox 360, Xbox One.

Playseat Evolution White – Nuovo modello : Comodissimo per lunghe sessioni in più comodissimo per chi ha poco spazio consigliato x chi ha una passione senza spazio.