Ottimo network player al miglior prezzo. Rispetto a tutti gli altri prodotti concorrenti, per quanto riguarda il prezzo, non c’è storia: difficilmente troverete qualcosa a meno. Per gli aspetti tecnici io non ho trovato problemi e tutto funziona al meglio. La musicalità del prodotto è anch’essa molto buona. Per chi vuole, almeno fin’ora nel 2017, un network player sotto le 400€ credo sia la scelta obbligata.

Ottimo prodotto, un po difficoltoso all inizio per capire bene l operatività in toto, ha talmente tante cose che può fare che impararle quasi tutte richiede del tempo, ma, tutti soldi ben spesi, basta avere una buona linea internet perché il signorino succhia parecchio.

Ottimo prodotto, un po difficoltoso all inizio per capire bene l operatività in toto, ha talmente tante cose che può fare che impararle quasi tutte richiede del tempo, ma, tutti soldi ben spesi, basta avere una buona linea internet perché il signorino succhia parecchio. Voici les spécifications pour le Pioneer N-P01 Sistema Home Audio:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Network Media Player per abbinare con modello p1-k
  • Bluetooth supporta Airplay e DLNA
  • Spotify Connect
  • WiFi
  • Display LCD 3.5 “

Ho ricevuto il lettore in sostituzione del mio precedente n30 la cui riparazione era economicamente non giustificata (fantastico il customer care di pioneer italia). Rispetto al precedente n30 questo si presenta costruttivamente più “consumer” (alimentatore switching vs lineare, dac integrato nella motherboard vs separato,. . ) ma con maggiori gadget (bluetooth, spotify,. ); l’uso che ne faccio è quello dell’ascolto di flac (molti di qualità superiore ai soliti 44. 1khz/16bit) attinti da un server di rete (via dlna), pertanto l’ho preso con qualche perplessità, anche in virtù del case che non è il solito (per gli audiofili) 43cm e con l’opzione di rivenderlo casomai l’avessi trovato insoddisfacente. Il setup e l’integrazione con la rete e l’impianto hifi, grazie all’esperienza precedente, è stato semplice ed immediato, interessante la possibilità di collegarlo via wifi (solo 2. 4 ghz, sigh), ma qui ho subito scoperto che i flac oltre i 44. 1khz/16bit in wifi non c’era verso di farli suonare (“format error”), nessun problema invece se collegato con cavo ethernet; a scanso di equivoci specifico che lettore e a. A naso mi sembra un problema di timeout probabilmente dovuto anche alla lentezza del mio server dlna (raspberry pi 2 single core), forse il wifi a 5ghz avrebbe potuto aiutare; prossimamente prenderò un server più performante e vedremo cosa accade. Per completare questa parte, due parole su bluetooth, spotify e apple, cose che interessano le mie figlie 🙂 il bt supporta lo standard apt-x che dovrebbe consentire qualità da audiofili, ma io non l’ho provato perchè non posseggo un player che lo supporta, pertanto l’ho usato con un normale smartphone e la qualità dell’audio è quella immaginabile. Spotify invece non l’ho potuto provare perchè richiede un abbonamento premium (che secondo me costa in modo esagerato). L’airplay funziona immediatamente e la qualità tutto sommato è migliore di quanto ci si può aspettare; anche il collegamento via usb è facile ed immediato, ma lo trovo scomodo, vista la disponibilità dell’airplay.

Ottimo rapporto qualità-prezzo (e non solo). All’inizio avevo qualche perplessità, anche se l’aspetto compatto e “simpatico” mi aveva attratto fin dal primo momento. Premetto che posseggo un impianto hi-fi di buona qualità (amplificatore krell, casse montor audio) e temevo che tale piccolo oggetto non fosse all’altezza. Poi, per tutta una serie di circostanze che non sto a spiegare, mi sono deciso ad acquistarlo e devo ammettere che il suono è decisamente buono anche se lo uso quasi esclusimante con spotify premium e quindi in lettura di file mp3 di qualità ma non di flac ecc. Ho paragonato un cofanetto di musica (classica) con la medesima edizione da me posseduta in cd e devo ammettere che la differenza è vermente infinitesima e si devono “tirare le orecchie” per percepirla. Ovviamente prodotti assai più costosi possono suonare meglio, ma confermo che il suono è molto buono (poi, dipende dalla qualità della registrazione) e la praticità d’uso decisamente semplice, anche grazie ad un valido libretto di istruzioni. Con un telefonino o un tablet si pilota tranquillamente e, forse anche causa di una certa pigrizia, ora ascolto quasi solo quello, tralasciando la mia discoteca di un migliaio di dischi, per limitarmi a saltuari ascolti particolari che, come ripeto, non differiscono granché dalla “musica liquida”, anche se riprodotti da un lettore cd che costa circa tre volte tanto.

Pioneer N-P01-K Netzwerkplayer Schwarz

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Ottimo rapporto qualità-prezzo (e non solo!)
  • Ottimo prodotto. Ben costruito. Soddisfatto
  • Ottimo Network Player al miglior prezzo

Ottimo rapporto qualità-prezzo (e non solo). All’inizio avevo qualche perplessità, anche se l’aspetto compatto e “simpatico” mi aveva attratto fin dal primo momento. Premetto che posseggo un impianto hi-fi di buona qualità (amplificatore krell, casse montor audio) e temevo che tale piccolo oggetto non fosse all’altezza. Poi, per tutta una serie di circostanze che non sto a spiegare, mi sono deciso ad acquistarlo e devo ammettere che il suono è decisamente buono anche se lo uso quasi esclusimante con spotify premium e quindi in lettura di file mp3 di qualità ma non di flac ecc. Ho paragonato un cofanetto di musica (classica) con la medesima edizione da me posseduta in cd e devo ammettere che la differenza è vermente infinitesima e si devono “tirare le orecchie” per percepirla. Ovviamente prodotti assai più costosi possono suonare meglio, ma confermo che il suono è molto buono (poi, dipende dalla qualità della registrazione) e la praticità d’uso decisamente semplice, anche grazie ad un valido libretto di istruzioni. Con un telefonino o un tablet si pilota tranquillamente e, forse anche causa di una certa pigrizia, ora ascolto quasi solo quello, tralasciando la mia discoteca di un migliaio di dischi, per limitarmi a saltuari ascolti particolari che, come ripeto, non differiscono granché dalla “musica liquida”, anche se riprodotti da un lettore cd che costa circa tre volte tanto. Migliore Pioneer N-P01 Sistema Home Audio