Philips htl2163b/12 soundbar. Prodotto ottimo sia come rapporto qualità prezzo che come qualità audio e connessioni disponibili. Ha le principali regolazioni alti/bassi. Si può collegare a qualsiasi dispositivo audio e video per la presenza di numerose porte d’ingresso oltre che via bluetooth. Per chi possiede un tv samsung (nel mio caso 2011) senza hdmi arc ma con la funzione hdmi-cec, avrà la possibilità, collegando un cavo hdmi e un cavo ottico tra tv e soundbar di controllare, dopo aver acceso i due apparecchi, il volume della soundbar con il telecomando del tv. Vorrei condividere anche la “sfortuna” avuta con il primo apparecchio spedito, che dopo soli 15 min. Di funzionamento per le prove del caso ha improvvisamente ed irreversibilmente ridotto il volume max in uscita dallo stesso. Attivata la procedura per la sostituzione, dopo neanche 24 ore dalla consegna, avevo già restituito al corriere sda la soundbar difettosa ed il giorno dopo mi veniva consegnato già il prodotto sostitutivo. Senza ombra di dubbio un servizio solerte, impeccabile da parte di amazon ed a costo zero. Consiglio sicuramente l’acquisto di questo prodotto reputandolo migliore di altri anche più costosi.

Facilità di assemblaggio, limitato ingombro, bella estetica, dispone di diverse tipologie di ingressi e regolazioni. Finalmente la tv ha riacquistato la “voce”. Ci sono diverse fasce di prezzo, e quindi altri modelli per chi vuole di più.

Direi confronto qualità prezzo è ottima. . Semplice da installare facile da usare. . Discreta la qualità sia su film che per quanto riguarda l’ascolto della musica. Voici les spécifications pour le Philips HTL2163B/12 Soundbar Speaker:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Potenza in uscita dell’altoparlante 2 x 30 W; potenza in uscita del subwoofer 60 W; potenza totale RMS a 10% THD: 120 W
  • Ingresso audio 3.5 mm, ingresso coassiale digitale, ingresso ottico digitale, uscita subwoofer, ingresso AUX, uscita HDMI 1.4 (ARC), USB 2.0
  • Connettività: Bluetooth
  • Telecomando

Dopo avere effettuato una prova approfondita collegando la soundbar al tv via hdmi (arc), posso dire che:- la qualità del suono è molto buona, specialmente a fronte del prezzo. Non c’è davvero paragone rispetto agli speaker del televisore, per quanto buoni possano essere. Ho letto in qualche commento (qui e in recensioni di altre soundbar) che il miglioramento è scarso e il subwoofer quasi non si sente. Questo accade quando si dimentica di impostare sul televisore e sull’apparecchio sorgente (lettore bd, console) l’audio in formato multicanale. – possiede alcuni preset per l’equalizzazione del suono (auto, powerful, bright, clear, balanced) più un selettore a quattro livelli per i bassi e gli acuti. In questa fascia di prezzo è difficile trovare un controllo più fine, ma ritengo che le opzioni siano più che adeguate, contando che l’audio può essere regolato a piacere anche dal menu del televisore o dell’apparecchio sorgente. – possiede una funzione di sincronizzazione nell’eventualità di desync, ma durante le mie prove non è stato necessario testarla. – la qualità del virtual surround (attivabile/disattivabile a piacere dal telecomando) credo dipenda molto dall’ambiente d’ascolto, ma nel mio caso l’ho trovato piacevole. Non riesce prevedibilmente a restituire la sensazione del suono posteriore, ma diversifica bene i canali frontali e laterali, sia durante la visione di film in bd che durante il gaming (ps4, wiiu)- il subwoofer è collegato via cavo direttamente alla soundbar.

Direi che per il prezzo non si può pretendere tanto meglio. Il salto di qualità con l’audio integrato nella smart tv è notevole. Non vado oltre le 3 stelle per la mancanza del libretto di istruzioni e del cavo ottico. Inoltre la presa del subwoofer era incompatibile con quella italiana, fortunatamente ne avevo una di scorta.

La Speaker Soundbar HTL2163B è dotata di Subwoofer esterno compatibile con TV, lettori BD/DVD, console di videogiochi, lettori MP3. Riproduce la tua musica in streaming wireless tramite Bluetooth, inoltre ha un ingresso audio da iPod/iPhone/lettore MP3 e ingresso USB per audio. Il design basso garantisce il massimo comfort per un ascolto di fronte al tuo TV d è montabile a parete. Grazie all’ Audio Virtual Surround Sound e una potenza RMS 120W, potrai godere di un’esperienza cinematografica realistica. Grazie EasyLin puoi controllare tutti i dispositivi HDMI CEC con un unico telecomando.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • La mia Soundbar ideale.
  • Consigliatissima
  • nel complesso buona

In breve, è un ottimo prodotto. . Prima di questa soundbar ne avevo acquistata una di lg, per usarla wireless con la mia smart tv, sempre lg, ma mi dava qualche problema di allacciamento, sia con la televisione, sia con lo smartphone, dunque ho cambiato. Grazie alla connessione hdmi arc questa soundbar può essere controllata con il solo telecomando della tv, anche se non della stessa marca, e, nel mio caso, per la funzione simplelink della televisione, si accende e si spegne in automatico con quest’ultima. La philips è dotata anche di regolazione sound sync, per evitare il fastidioso effetto di discronia labbiale, compensando l’audio con un ritardo misurato in ms. Collegamento bt facile ed immediato, non ho riscontrato i problemi di disconnessione che alcuni lamentano, ma forse è ancora un po presto per sbilanciarmi sul punto. Nota di merito anche per il design, molto più bello che in foto – dove pare un po troppo plasticoso – e per le dimensioni che, a parità di resa, sono più contenute rispetto alle concorrenti. Insomma, tra le entry level si posiziona un pelino “più su” rispetto alle rivali e, per tutte le funzioni che ho menzionato, mi sento di consigliarla a tutti. Strano, perchè non ho mai amato troppo philips. Migliore Philips HTL2163B/12 Soundbar Speaker, Bluetooth, Nero Metallico